L&S - Non riesco a cancellarti dalla mia mente
di Fuffy91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/21, ore 17:07

Carissima fuffy91,
eccomi qui, pronta a lasciarti un'altra meritatissima recensione. Ebbene, questo è in assoluto il mio capitolo preferito finora. La descrizione degli ambienti è accurata e mai pesante, e giuro che darei qualsiasi cosa per assaggiare questo famoso liquore alle more (contando anche il fatto che da quando l'ho letto nella tua ff non faccio altro che cercarlo tra gli scaffali delle enoteche xD). Frigga si dimostra ancora una volta una madre prima che una dea; l'apprensione che prova per Loki è così forte da spingerla a mostrare a una perfetta sconosciuta parti importanti della sua infanzia; sigyn si rende così conto della sofferenza del principe, e non riesce a dire di no alle richieste di Frigga. Ora, al di là del fatto che la storia mi sta prendendo molto, credo di dover fare un discorso a parte circa la tua bravura nel saper incastrare emozioni e parole sulla tela della trama... brava Fuffy, ti sei superata!
In attesa di andare avanti a leggere la tua storia, non mi resta che abbracciarti forte.

Tua simochan

27/06/21, ore 02:08

Mi sono imbattuta nella tua storia e ho notato una cosa che adoro: hai i capitoli pronti e li metti a distanza di poco tempo! È una cosa che consente la fluidità nella lettura senza perdere il filo, dettaglio per niente trascurabile.
L'altra cosa che ho notato è che questa storia ha poche recensioni. Non capisco perché, dato che è avvincente e ben scritta. Complimenti, hai catturato la mia attenzione e continuerò quindi a leggere e recensire i capitoli che mi colpiscono di più. Per adesso, suspense ben riuscita.
Complimenti anche per le descrizioni, che io adoro in generale. Mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Continua questa storia, le recensioni arriveranno.

22/06/21, ore 17:06

Carissima Fuffy,
Immaginavo che le cose non si sarebbero evolute tanto presto. Loki ha comunque tirato una bomba a mano e la stessa sigyn fa fatica a comprendere le sue parole: sarà vero? Effettivamente, Odino e Loki sono due poli opposti... Ciò che resta è una fanciulla confusa ma ligia al dovere. Bellissima la parte di lei che cavalca verso il palazzo!!! E bellissima la parte in cui Loki "capisce" di essere controllato dal falco materno. Vado immediatamente a leggere il seguito 😍😍😍

21/06/21, ore 14:11

Ok, da dove iniziare?

È stato un capitolo davvero intenso. Nella prima parte, per l'immensa bontà e saggezza del padre di tutti, che si è dimostrato clemente verso una sygin avvilita dai sensi di colpa; nella seconda parte, per la strana piega che ha preso il colloquio tra Loki e la bella valchiria. Ho adorato questa tua frase:
"Odiava essere ignorato allo stesso modo di come, invece, amava volutamente ignorare chi sapeva l’avesse trovato irritante".

Hai dipinto perfettamente il personaggio senza troppi giri di parole. E sebbene lui si senta "confuso" dai suoi stessi giochetti (chissà se sygin sia davvero o meno innamorata di qualcuno...) ha anche la sfacciata idea di sfogare la sua collera raccontandole un fatto sconosciuto a molti:
Non è figlio di Odino.

Poveretto.... Mi ha fatto davvero una gran pena vederlo scivolare in quel modo sul pavimento. Bravissima come sempre Fuffy, non vedo l'ora di proseguire nella lettura! Come sempre i miei complimenti nella scrittura 😍🌸

21/06/21, ore 12:49

"Eppure, c’era anche qualcosa d’indecifrabile che fremeva sotto quegli occhi diamantini e che stuzzicava la frenesia e il senso del pericolo che lo caratterizzavano da sempre."

Carissima Fuffy,
Che capitolo pieno di emozioni!!! In poche righe hai già delineato quello che sarà, da adesso in poi, lo sfondo della trama! Questo Loki tanto sfrontato quanto tagliente ci sta piacendo assai. Sono rotolata dal ridere ad ogni interruzione del principe che, sfogliando con non uranza il suo libro, si divertiva a punzecchiare la sua guardiana. Ahahahah, ma poi anche lui... Sai che lei è più forte di te! Cosa ti metti a provare a scappare! Comunque sygin si è dimostrata ancora una volta la donna premurosa quale è, più una madre che una guardiana di un nemico della patria. Chissà dopo questa abbuffata cosa ci aspetta! Complimenti come sempre 💜💜

11/06/21, ore 11:36

OMMIODDIO. Ok, mi calmo.

OMMIODDDIOOOOOOOO!!! No ok, mi calmo.

I due partono in quarta a studiarsi a vicenda: Loki all'inizio prova con le sue moine a lavorarsela... lei invece prova molta pena (ricordando poi le parole di Frigga e Odino che, come genitori, sono comunque in pena per lui)... MA ARRIVARE A LIBERARLO!!! Ho pensato: "Ecco, adesso l'ammazza!" Invece la osserva anche lui colpito! Sigyn, ok che sei una valchiria, ma per l'amor di Odino non abbassare troppo la guardia tesoro! Lui ovviamente ci è rimasto un pò da pesce lesso! ahahahahha! ma d'altronde, anche io non ci sarei rimasta troppo normale ad una cosa del genere! Ora sì che sono curiosa di vedere cosa è in grado di fare il potere di Loki! Adoro il fatto che tu lo abbia concepito come un vero e proprio incantatore, uno studioso e intellettuale, intelligente e capace di qualsiasi cosa. Davvero complimenti Fuffy, siamo solo al 5 capitolo e già fremo e tremo all'dea di cosa può fare questo tuo Loki Odinson. Non farci aspettare troppo con il prossimo aggiornamento, mi raccomando! <3

tua simochan

11/06/21, ore 11:05

Cara Fuffy,
WHOAAAA!!!! Finalmente è entrato in scena il bel tenebroso! E con che classe, tra l'altro! Direi che Sigyn ha già capito con chi deve avere a che fare, poverina! Però dalle ultime righe mi sembra di aver capito che anche Loki non può più fare come gli pare... "questa qui già la odio!" ahahahahha!
Come sempre torno a precisare quanto mi piaccia il modo in cui esprimi i tuoi pensieri e racconti la scena: io come scrittrice mi impegno a 360° a dare l'idea del perimetro dove si svolgono i fatti, e tu cara mia non sei da meno! Ho sentito il freddo pungente della montagna, l'umidità delle goccioline che scendono lungo le crepe, la poca illuminazione... l'unico vero momento di calore ce lo ha dato il principe attraverso il suo respiro...brrrr! mamma mamma, chissà cosa ci aspetta!
Ti abbraccio forte, andandomi a pregustare il prossimo capitolo.

Simochan

06/06/21, ore 14:06

Carissima Fuffy91,

ADDIRITTURA CITATA?!? MA TU MI VIZI!!! Ahahahaa <3 <3 <3
Allora, da dove comnciare: la suocer-hem- Frigga si è già allisciata la povera Sigyn che non solo non si sente del tutto pronta per quello che le aspetta, ma si è dovuta pure prendere la ramanzina dalla Dea xD Che ci vogliamo fare, è pur sempre una madre in apprensione verso il figlio. L'hai descirtta in modo impeccabile: se Odino trasudava forza e mistica devozione, Frigga sembra la Mamma con la M maiuscola, dolce e profumata come quei bellissimi giardini, calda come il sole e come l'abbraccio protettivo che solo una madre è capace di dare. Sigyn le ha dimostrato fierezza e valore, e per ora la cara mamma può stare più tranquilla! ;) Adesso però è il momento di arrivare a Kanon, la Torre Nera... dovrà incontrare il fantomatico Principe della Menzogna, che ha già cercato di evadere... chissà cosa succederà? Attendo con trepidazione un nuovo capitolo ( e nel frattempo mi divoro una seconda volta i primi tre che hai pubblicato)

Un abbraccio affettuoso.

Tua, simochan

06/06/21, ore 13:40

Cara Fuffy91,
Ho gustato l'incontro tra Odino e Sygin come si gusta un buon caffé di prima mattina; infatti, appena svegliata ho subito aperto EFP con la speranza di vedere pubblicato un altro capitolo, e sono stata accontentata da ben DUE aggiornamenti! Partiamo subito col dire che Sigyn si è comportata, col Padre di Tutti, proprio come una brava figlia che non riesce a comprendere. Io stessa mi sono ritrovata un po' a titubare della scelta di Onino, dato che lei è la più giovane tra le Valchirie e quindi, a rigor dei fatti, meno esperta. Ma Odino ci ha subito tolto il pensiero svelandoci del suo "sogno premonitore"!!! Mi sono emozionata davvero tanto nel leggere di questa profezia, e anche nel "vedere" con gli occhi di una lettrice, il Padre degli Dei commuoversi al pensiero del sorriso perduto di un figlio...
Che dire, complimenti!!!
Ora mi preparo un'altra tazza di the per gustarmi in tutta serenità il terzo capitolo.

Tua, simochan
(Recensione modificata il 06/06/2021 - 01:41 pm)

03/06/21, ore 17:27

Cara Fuffy91,

E' con grande emozione che pigio su questa tastiera per farti i miei ringraziamenti: il primo GRAZIE, per essere tornata a scrivere dopo anni di fermo; il secondo GRAZIE, per aver incominciato a pubblicare una storia che sembrava sul punto di non essere più letta! Iniziamo dicendo che ti sei superata nella scelta degli aggettivi e nello stile linguistico: seppur breve, questo incipit ci serve ad entrare subito a contatto con la protagonista, mostrandocela come una donna forte e per nulla interessata a vezzi, tanto da pensare che "se fosse nata uomo, avrebbe voluto essere come lui (Heimdall)". Qui proprio si comprende bene l'animo di Sygin, che per quanto bellissima preferisce di gran lunga la sostanza all'apparenza. Le sorelle già le adoro! Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà una volta arrivata davanti al "Padre di Tutti": cos'ha da chiedere alla Valchiria? E perché, fra tante, ha scelto proprio lei? Ti prego, non farmi aspettare troppo.

Bentornata.

Con affetto, simochan.