Analisi e Psiche
di Obiter

13/06/21, ore 00:44

Perdonami, ho appena scoperto di essermi persa questo capitolo... spero di essere ancora in tempo per lasciare due righe.

Come al solito mi piace sempre molto il tuo stile di scrittura. Ammetto che è stato piuttosto pesante come capitolo. Ti prego non fraintendermi, mi riferisco sopratutto all'ultima parte. Capirai che, per quanto non me ne vada in giro alle 3 di notte, non è stato minimamente difficile immedesimarmi nell'angoscia di Irene.
Non so orientare i pensieri questa volta, quindi andrò moolto più a sentimento del solito.

Per quanto riguarda il cambio di Pov non è stato per nulla disturbante, anzi... vedere come siano davvero uno il riflesso dell'altro mi fa capire il tuo legame profondo con questa coppia. Mi dispiace per tutto il dolore e la frustrazione delle etichette sociali che Irene si porta appresso. E per quanto magari questi personaggi siano un po' sopra le righe, per quanto riguarda alcuni aspetti, rispetto alla maggior parte degli adolescenti della vita reale, per altri sono la cruda realtà dei fatti. Siamo sempre pronti a giudicare, a chiuderci dentro un ruolo anche quando ci va stretto, anzi strettissimo... per piacere agli altri finiamo per odiarci e non riconoscere più noi stessi.

Se fino al capitolo prima una parte di me avrebbe voluto che oltre la porta ci fosse stato john adesso avrei altrettanto apprezzato che Irene trovasse il modo di raggiunere la casa di Sh.

Come coppia per come li stai delinenado mi sembra tutto piuttosto genuino e potrebbe essere la possibilità per trovare il loro posto e il modo di definirsi, ma vedo degli spazi perchè un ipotetica relazione possa essere distruttiva, probabilmente perchè al momento vedo i due personaggi come abbastanza autodistruttivi. Non so come spiegarmi ma spero che tu abbia capito cosa intendo.

Sai, dopo questo capitolo penso di non avere più dubbi sulla direzione in cui sceglierai di concludere rispetto alla questione adlock vs johnlock. Ma ti prego dimmi solo che darai una degna compagna anche a John, magari una Mary alla Sherlock bbc, piuttosto che una mary alla Sherlock del film con downey jr.
È vero che John è molto più normale, e per quanto apprezzi il potere catalizzante di Sh, a volte mi piacerebbe che anche John venga elevato ( certo, la mia richiesta di affiancamento è un po' riduttiva perchè non siamo necessarriamente le nostre relazioni, ma potrebbe essere un inizio 🤷‍♀️), in fondo come dice Irene, se ci ha visto qualcosa Sh, deve esserci molto di più che un semplice e onesto ragazzo 😊.

Ok mi sto dilungando, come sempre, più del previsto, perciò vado a toccare solo l'ultima parte ridicendo ancora una volta quanta anoscia e schifo abbia provato con Irene... detto questo spero vivamente che quello sia davvero sherlock, anche se temo sia un'allucinazione dissociativa per quello che sta per succedere. Ti prego, arrivo da un altra storia altrettanto densa, dimmi che se ne scappa da lì e non le succede nulla...
Per quanto riguarda Sh mi hai lasciato in tensione l'altra volta e di nuovo qui... nel caso sia davvero lì Sh, spero la porti in salvo e le racconti tutto... e se così non fosse allora spero che la prossima volta Irene e John si coalizzaranno per andarlo a cercare.

Direi che posso concludere, spero sia tutto comprensibile.
Ah, di solito ho preso l'abitudine di leggere anche le recensioni degli altri, e per quello che può valere mi dispiace che ti debba subire dei leoni da tastiera... la scrittura dovrebbe essere un piacere e un atto di libera fantasia. È vero, la tua scelta occupa una minoranza, ma questa è una sacrosanta libera scelta di espressione che non dovrebbe far male a nessuno...in fondo sono PERSONAGGI INVENTATI!!!! Ok, la smetto perchè non sei tu quello che si merita sentirsi una paternale.... resta il fatto che mi dispiace e che spero che questa cosa non ti blocchi. Per quel che vale, ancora una volta, a patto che il capitolo non sia troppo emotivamente impattante, o semplicemente me lo sia perso per strada, per ogni recensione gratuitamente cattiva ( credo nelle critiche costruttive, ma quella là non lo era per niente) cercherò di lasciarti due righe di apprezzamento 😊😊😊
Amy 😊🌻.

05/06/21, ore 20:22

La storia mi sarebbe piaciuta,. Ma la presenza di quella donna mi disgusta in qualsiasi racconto.. piacerà ad altri No, sono io che non capisco come possiate metterla dappertutto come il prezzemolo.E poi non mi piacciono certi personaggi, detto nel senso latino del termine.Maschera.
(Recensione modificata il 06/06/2021 - 09:36 pm) Ah si usa il Lei.se si scrive in italiano.
(Recensione modificata il 06/06/2021 - 09:37 pm)