Storyteller
di Ashla

10/08/21, ore 19:37

Hi there!
Dici che comincio a diventare monotona con questo saluto? Vabbè in caso me ne farò una ragione.
Anche qui nulla da dire sulla costruzione in sé del capitolo, almeno dal punto di vista sintattico e grammaticale. Tuttavia, mi è sembrato molto meno armonico e scorrevole rispetto i precedenti e ammetto di aver fatto un poco di confusione, sopratutto con la parte iniziale.
Infatti devo dire che in questo capitolo, alcune dinamiche non mi sono state chiarissime, forse mi sono persa dei pezzi per strada, ma per esempio hai nominato l’identità del ragazzo di Fujiko? Perché onestamente attraverso il dialogo non ho capito a chi si facesse rifermento(in caso scusa per la domanda stupida), potrei essermi sbagliata perché faccio sempre confusione tra i nomi e i cognomi; a volte non usando lo stesso appellativo, mi è sembrato quasi si parlasse di personaggi diversi, poi le cose non mi tornavano, rileggevo e capivo, quindi suppongo sia un problema mio. La seconda ipotesi è molto probabile, ma mi sembrava ugualmente importante fartelo notare, anche solo al fine di rendermi più chiare le idee!
Comunque pur essendo un altro capitolo mezzo introduttivo (?), mi ha intrattenuta un sacco e a questo punto non vedo l’ora di entri nel vivo.
Parlando di cose serie…
Come sempre non dovrebbero esserci preferenze, ma non si sa per quale mistero Grifondoro e Serpeverde vengono premiati, vada che la loro rivalità sia un serio fatto storico, ma capisco perfettamente il fastidio dei Corvonero, speriamo riescano a farsi valere!
Enniente Shindou è sempre perfetto come capitano, qualsiasi circostanza capiti a tiro. Tenma Aina mi sembra super carina e mi sta parecchio simpatica, inoltre mi piace molto il suo modo di rapportarsi agli altri.
Povera Akiko che viene presa in giro così, non è mica colpa sua, saper dormire in ogni circostanza in realtà è un super potere e si sa che da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Okay la smetto…
Haruka mi sembra un’ottima osservatrice nonché una brava, quanto attenta amica.
Io lo dico già Ayame e Akiko saranno anche solo amiche, ma a me è già partita una mezza ship, mi piace tantissimo il loro e modo di reagire a vicenda e sì concordo con Kotone, essere svegliati da Ayame non deve essere gradevole!
Non esiste minaccia peggiore per un musicista che toccare il proprio strumento, povera Akiko.
Ryuunosuke mi fa un sacco tenerezza, con la sua immensa determinazione anche se forse questa volta dovrà ammettere l’evidenza, ma vederlo rivaleggiare con Shindou è magnifico! Ovvio che tra i due scorre una certa rivalità, ma non mi sembra tossica, quindi hai dato bene l’idea di base.
Eh beh per il resto credo d’aver capito come intendi fondere i due mondi e mi sembra a dir poco interessante, anche se in questo caso la situazione non è della migliori, anzi mi sembra abbastanza brutta. Curiosa di sapere come si destreggeranno e sopratutto come intendi sviluppare il world building! Okay per ora ho decisamente finito.

Ps. Ho notato, non so se fatto per caso, che molti nomi degli OC comincino per “A” e devo dire che lo trovo un evento curioso!

~See you later~

05/07/21, ore 13:48

Okay, buongiorno!
Sono in ritardo, come al solito, ma adoro questo capitolo!
Partiamo bene, Corvonero che capiscono subito che soggetti sono i Serpeverde e i Grifondoro quando si parla di Quidditch. Sto empatizzando tantissimo con i ragazzi di Corvonero in questo momento
Sad Akiko che viene maltrattata dal fratello lol
Il rapporto di Kenma e Haruka (AGASHEEEE! Scusa, dovevo) è molto interessante, come un'intesa silente, mi piace tantissimo
Yess, Ayame che invade i dormitori di tassorosso! Ahaha povera Kotone, traumatizzata da Ayame.
Okay, Akiko, giù la cresta, che ti piace il portiere più ciclato dell'universo
Daje, distruggiamo il violino!
Queste tre sono il nuovo golden trio, davvero!
Ryuunosuke è sempre il solito lieve simp, ma lo amiamo per quello.
Awww, ma che carino Tenma che vuole mangiare con tsurugiii
E niente, Tayou e Yuka sono un mood completo
Hayami x Hamano per la vita. E Tayou è palesemente il presidente e fondatore del loro fanclub
Solo ad Ayumi interessano le cose veramente importanti: le patatine. Che brava donna.
Signori, abbiamo ufficialmente perso Ayame e Yuka, è stato bello conoscerle.
Bella l'idea del gruppo di lettura, così non ci sono problemi a raggruppare i personaggi e fanno qualcosa di interessante.
Ed ecco i nostri eroi che entrano in scena tipo gli avengers!
Uuuuush, Ibuki che ci prova palesemente con Akikooo! Ringrazia che Takuto non c'é anc- oh, eccolo!
"Benvenuto lettore, crea tu la tua storia e vivi nuove avventure." Oh merda.
"Una luce accecante, proveniente dal libro, avvolse tutta la stanza insieme ad un forte vento che spense il camino." sì, decisamente "merda".
Beh, i nostri eroi sono stati assorbiti da un libro... Wow... Immagina se tipo entra Hamano e fa "Ragazzi, come sta andando?" e non c'è nessuno? Mioddio, che ansiaa.
Okay, invio la recensione perché ci ho messo fin troppo a scriverla, visto anche il mio ritardo nel trovare il capitolo. è stato bello rivedere Kath (anche se non ho scritto nulla su di lei, perché la scena in cui era è durata tipo 3 secondi, ma è bello vederla in pace con i sensi, dopo il casino in Arcadia) e tutti gli altri. Alla fine leggere un capitolo delle tue storie è come tornare a casa e rivedere la propria famiglia, scoprendo che qualcuno è stato adottato, ma ti va benissimo perché tutti sono adorabili.
Ora vado, per gli aggiornamenti dipende da te: se ti fa stare più tranquilla aggiornare con capitoli più corti allora è meglio fare quelli, ma se preferisci avere più tempo per tutti i personaggi è meglio la seconda opzione.
Inoltre, se hai bisogno di una mano per i personaggi nelle fiabe, io ci sono!
Alla prossima

~Alix

09/06/21, ore 22:43

Ciao Ashla,
Come stai?? Io tutto bene anche se non ho voglia di fare la sessione estiva T^T.
Mi erano mancati i bimbini anche quella drama queen di Nokkun e quella timidona di Kokoron.
Aina mi sembra un tipo moolto peperino ed immagino che non sia un bene farla arrabbiare. La rivalità tra Serpeverde e Grifondoro non risparmia nessuno ahaha, speriamo riescano ad allenarsi tutti.
Haruka mi piace sembra molto interessante, voglio proprio vedere come si relazionerà con gli altri. Io come Haruka odio essere disturbata mentre leggo.
Akiko ed Ayame sono sempre adorabili e le adoro troppo, la loro amicizia è veramente carina. Se Ayame dovesse svegliare Kokoron come sveglia Akiko, la nostra povera eroina sarebbe già morta lol.
Nokkun nessuno ha più fiducia nei tuoi piani da taaantooo tempo <3, Kaiji è forse l'unico che ancora supporta le idee pazze di Ryuu ahaha.
Nokkun è un simp nei confronti di Akane, io voglio qualcuno come Ryuu che mi descriva come una dea TT^TT
ASPETTA HAI APPENA DETTO CHE KAIJI E TSUMARASA STANNO INSIEME!!!! URLO !!
Mi fa schiattare la motivazione del ban di Shindou dal club "Intralcia i miei piani di corteggiamento nei confronti di Akane", lo amo troppo.
LA FACCIA DI NOKKUN QUANDO SHINDOU É ENTRATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SEMBRA UN BAMBINO.
Ibuki come Serpeverde che insieme a Ryuu critica ogni minimo movimento di Shindou, volo troppo.
Ma dove sono finiti i nostri eroi ?? Speriamo non si facciano male.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Echo <3