Chiaroscuro
di Morganism

18/06/21, ore 16:50

Mammina che capitolone! Ho così tante cose da dire che ho paura di dimenticarmene alcune per strada!! Cercherò di andare con ordine sperando di ricordarmi tutto.

Mi piace l'introduzione di questo nuovo clan. Il canonverse purtroppo è molto povero quando si tratta delle altre nazioni, con informazioni davvero minime. È una cosa che mi dispiace, perché sono una di quelle persone che ama le "esplorazioni" dei mondi quindi è sempre bello vedere nelle fanfiction aggiunte di questo tipo, con nuovi clan con nuove tradizioni, tecniche e impatti politici. In particolare tu ne hai creato uno affascinante, con la loro strana morte prematura e il mistero della loro scomparsa. Sono curiosa di vedere che cos'è successo nel periodo della loro sparizione che li ha fatti rivoltare così tanto, da clan pacifico a nemico dell'alleanza.

Ho avuto un mezzo istinto di dare due ceffoni a Kiba per la sua ottusità contro Sakura, meno male ci ha pensato Ino a rimetterlo al suo posto ♡ Anche se devo dire che, per quanto il suo discorso abbia senso nel contesto, non sono molto d'accordo con lei in linea generale. Forse sono in po' di parte come Hinata, ma alla fine del 699 Naruto dimostra di essere pronto a essere un Hokage non solo a livello di forza, ma anche di maturità, anche dal punto di vista di fidarsi dei proprio compagni (c'è tutto il discorso con Edo Tensione Itachi su questo), il motivo per cui non lo diventa è che era giovane deve imparare qualcosa sulla politica e il governo xD perciò mi ha stonato un po' questa cosa (anche se capisco fosse una necessità di trama).
(Comunque: INO QUEEN

Un'altra piccola cosa che mi ha un po' stonato è stato vedere personaggi come Shino o Kiba e Ino chiamare Kakashi "maestro Kakashi" quando è il capo del villaggio della foglia.
Mi spiego un attimo meglio.
Solitamente quando un personaggio diventa Hokage di smettere quasi di chiamarlo con il suo nome proprio ma come "Shodaime", "Nidaime", "Sandaime" ecc. Anche Tsunade nel corso dell'opera viene chiamata Godaime da tutti i personaggi (con eccezione di alcuni). Quondi mi aspetterei che lo chiamassero Rokudaime, o visto che stai tenendo tutto in italiano come Hokage, o un altro termine rispettoso che designa il suo titolo (perché effettivamente non è più un maestro). Mentre ha senso che venga chiamato in quel modo dal team 7 (visto il forte legame che li unisce) mi stona appunto che a farlo siano gli altri di Konoha a farlo. Perché appunto lui non è più il maestro Kakashi, ma il Sesto Hokage e trovo che solo per il team 7 possa valere il "resterà sempre il nostro amato maestro nonostante tutto".

Ma adesso passiamo alla mia parte preferita del capitolo, lo scontro!!
Ammetto di aver un po' tremato all'inizio, perché Kakashi si è presentato in un momento in cui era già esausto ed era decisamente in svantaggio numerico, costretto alla difensiva tra l'altro per via di Sakura. Insomma, anche per in ninja potente come lui quella non era una bella situazione. Poi si è vista come funzionava l'arte oculare ed ero già pronta al peggio.
Invece abbiamo il salvataggio!
Altra ammissione: per un momento ho creduto che fosse Sasuke. Non so perché, ma una parte di me sentiva che Sasuke si sarebbe presentato e questa cosa mi stava già facendo salire il nervoso (mi immaginavo qualche stronzata ai danni di Sakura, che poi l'avrebbe spinta tra le braccia di Kakashi).
INVECE LA MIA BAMBINA!!!!!!!
Ecco, in quel momento mi sono sentita molto come una mamma alla recita scolastica che in mezzo dell'atto alza in piedi e gridava "ecco ecco lei è mia figlia guardate quanto è brava mia figlia". Ecco esattamente così, una scena potentissima che ho adorato♡♡
E poi Kakashi lo ha fritti tutti con mia grande gioia.

Cioè, tutti tranne i due ed ero pronta a tenere il peggio. Cioè, in realtà non sono tanto preoccupata perché so che sopravvivranno abbastanza a lungo da fare cose da lì a sei mesi MA sono comunque una madre ansiosa. Ora comunque non devo temere nulla perché sta arrivando Naruto, quindi siamo in una botte di ferro. Non importa quanto siano forti e quanto veleno hanno, non saranno mai forti di Naruto che è praticamente una divinità a questo punto. Anzi speriamo che con la sua talk no jutsu sappia farsi dire perché ce l'hanno così tanto con l'Allenza xD

Ah ecco una cosa che mi stavo per dimenticare. Madonna che colpo al cuore quando Hinata ha chiamato Naruto "marito". Cioè so che è giusto perché questi stronzetti si sono sposati tutti giovani, ma mammina che ansia che mi ha messo addosso xD
Sì era un commento scemo ma ci tenevo a farlo hahahahah

Grazie per questo splendido capitolo, attendo il prossimo♡
Hatta

Ps perdona eventuali errori ma ho scritto dal telefonino ;____;

13/06/21, ore 20:04

Ehilà <3
Guarda, lasciamo stare l'impelagarsi con ship che si filano quattro gatti, di questo sono praticamente la regina hahaha tieni conto che le mie due otp preferite di Naruto sono Obito/Naruto e Sakura/Hinata, se guardi nel sito troverai solo storie scritte da me lol e pure nel fandom internazionale non ho molto più fortuna ;___; paradossalmente, la kakasaku è una delle ship di cui riesco trovare più materiale (internazionale, comunque, rip). Quindi sì, ti capisco molto bene sis .

Sakura è nella top 3 dei miei personaggi preferiti quindi magari sembro di parte, ma è oggettivo che Sakura sia più forte di Hinata. Non è una questione di preferenza, ma proprio di quello che il manga ci ha proposto. Sakura non è al livello di Naruto e Sasuke (che sono ormai divinità, nessuno è al loro livello, nemmeno Hashirama), ma ha saputo raggiungere e superare il livello sannin quindi di cosa stiamo parlando! Detesto tantissimo quando viene sottovalutata o sminuita, la mia bambina non lo merita ;___;
Infatti, passando al capitolo mi è piaciuto molto vederla prendere a pedate un po' di nukenin, anche se a quanto pare alla fine si è comunque trovata nei guai! Sono incuriosita da questa nuova tecnica uculare che presenti. Non ho ben capito il suo funzionamento, con quelle sfere, ma aspetto di avere più informazioni a proposito!
Capisco molto la sorpresa di Sakura nel vedere Kakashi lì, soprattutto perché se viene fatto fuori ci saranno gravissime ripercussioni per Konoha. Ma che possiamo farci? Il team 7 agisce sempre impulsivamente quando si tratta di salvare un membro del "branco" e sono stata davvero felissima di vederlo anche qui. Sono una delle brotp che più mi hanno fatto soffrire ma che più adoro in assoluto, una famiglia che perde pezzi per strada ma che sa sempre ritrovarsi ;___; <3 Quindi sì, nessuna sorpresa che Kakashi sia corso lì per aiutarla, con loro funziona così: tutto il mondo viene messo da parte. Anche se sei l'Hokage.
...Oppure Kakashi voleva solo una scusa per scappare dalle scartoffie lol

Uno shout out a mio figlio Naruto con la sua breve ma bella apparizione. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui hai descritto le sue sensazione in modalità eremitica *^* Soprattutto quando ha riconosciuto Kakashi, caruccio. Però, onestamente, sono preoccupata da quell'altra sensazione che ha percepito! Un'interferenza dovuta all'arte oculare di Tizio Cattivo? O qualcosa di peggio che sta arrivando per investirli? Dannazione, ho bisogno di sapere!
E non so se mi piace questo tuo vizio di interrompere i capitoli sul più bello, mi mangio le mani accidenti!!

Che altro dire? Oh, sì. Ti confermo che in questo capitolo tutto è stato molto più chiaro e fluido. L'unica cosa che mi ha confusa un po', come ho già detto, è il funzionamento dell'arte oculare. Ma ho il sospetto che sia giusto così e che le informazioni complete se le avremo saranno nei prossimi capitoli :)

Un bacione enorme e un grande sprono!

10/06/21, ore 17:56

Ma questo cliffhanger infame alla fine? Ora ho bisogno di sapere se Kakashi si è arrostito e chi ha aggredito Sakura alle spalle!
Andiamo con ordine.
Non so se sia una mia impressione, ma ultimamente è davvero difficile trovare una storia kakasaku centric in italiano, quindi appena l'ho vista mi ci sono fiondata stile balenottera. Aggiungiamo Sakura che tradisce Sasuke? Oro. Nella vita vera sono una di quelle persone che condanna il tradimento senza possibilità di salvezza, ma devo ammettere che nella fiction adoro quando un personaggio si ritrova a tradire perché si innamora di un altro, c'è un potenziale di angst e tensione sessuale che mi fa volare all'iperuranio <3 E poi non scherziamo, Sakura che tradisce quello stronzetto di Sasuke con tutti i personaggi più belli di Konoha (uomini e donne che siano, qui si sostiene Bi Sakura-chan) è una soddisfazione immensa. Diciamo che a differenza tua il Sasusaku mi sta tutt'altro che simpatico quindi sono già qui a fare il tifo per Kakashi e Sakura, cioè go, girl! trovati finalmente qualcuno che ti merita e rispetta e si prende cura di te e, poi, andiamo, Kakashi è proprio a un livello superiore di figaggine lol
Quindi sì, sono molto elettrizzata da questa storia e non vedo l'ora di averne di più, non solo per il terribile colpo di scena finale damn it ;__;

Andando un po' oltre: santo cielo, ragazza, tu scrivi divinamente. Il primo capitolo mi ha incantato da quanto era ben descritto, la tua scrittura era eterea e ci sono alcuni punti che mi hanno proprio toccato il cuore. Che meraviglia! Devo anche dire però che, secondo me , a volte ti perdi un po' nel virtuismo e rendi le frasi molto arzigogolate. Ma questo si nota di più nel secondo capitolo quando descrivi scene più "attive" che "introspettive", insomma nella descrizione degli eventi (?) In particolare ho avuto un po' di difficoltà a seguire la parte in cui si spiegava cosa stesse succedendo e della missione. Ma immagino fosse anche un effetto voluto, visto che era dal punto di vista di Naruto (?) e da qualcuno così iperattivo non si può avere una spiegazione chiarissima lol

Vorrei anche prendere per mano Sakura e guardarla negli occhi per farle un bel discorsetto perché, figlia mia, forse è ora per te di avere un'autostima. Il discorso in cui sei sempre tu quella che viene salvata? Per piacere! Le ho contate le volte in cui Naruto ti ha salvata nel manga (l'anime nemmeno lo conto, lo SP ha fatto un lavoro di merda sul suo personaggio e molte altre cose, mi viene proprio l'urticaria a pensarci). Naruto ti ha salvata cinque volte. Vuoi sapere quante volte tu hai salvato Naruto? Quattordici . Direi che non sei tu quella che deve farsi venire i complessi.
Però ho molto apprezzato il suo colpo di testa. Sakura è decisamente quella più calma e razionale del gruppo (non che ci voglia tanto, con quei due testoni), ma ha dimostrato più volte di essere impulsiva, soprattutto quando si tratta di proteggere qualcuno che ama, anche se è al di sopra delle sue capacità. E' stato citato giustamente il suo tentativo di assassinio a Sasuke (occasione sprecata, singh), ma a me viene in mente anche quella volta che, da genin quasi senza capacità, si è intromessa tra Sasuke e Gaara controllato da Shukaku . Quindi sì, nostra figlia non è estranea a colpi di testa, ma di solito li ha sempre per buone ragioni, quindi aspetto con impazienza di scoprirne la ragione. Anche perché da quello che hai lasciato trasparire deve aver avuto un'illuminazione importante. Mi spiace che non ne abbia parlato con la squadra, però. Quindi spero che non sia stato solo per il "nervosismo", diciamo. Anche perché ha maltrattato Hinata ;__; capisco Naruto, ma prendersela con Hinata è come prendersela con un gattino abbandonato sotto la pioggia, cioè non lo fai e basta lol

Sono incuriosita da questo nuovo personaggio. Devo dire che da figlia del femminismo c'è stato un punto che mi ha fatto storcere il naso. Ovvero quando Sakura sembrava dire che giudicava il lavoro di Mitsuko, cioè il suo aiutare kunoichi ad abortire illegalmente. Posso aspettarmi un tale controllo del corpo femminile da Konoha e personaggi come il Sandaime, siamo comunque in una dittatura militare dove più shinobi ci sono meglio è, ma non da Sakura. Ma forse ho frainteso io, e spero sia così.
Una parte di me si chiede se sia proprio la donna ad aver puntato il kunai a Sakura, ma forse è troppo scontato. Soprattutto mi chiedo che cosa c'entri con tutto il resto. Mi sa che mi tocca aspettare per avere una risposta!

Attenderò con ansia il prossimo capitolo, anche solo per vedere che cosa succederà in questi sei mesi da far portare Kakashi nel letto di Sakura. Già il fatto che abbia abbandonato scartoffie e tunica per seguire la sua compagna di squadra mi ha fatto battere il cuoricino <3
Insomma, al prossimo aggiornamento!

Un bacino,