Sweet Home Baker Street [Traduzione di Liriel4444 e T'Jill]
di All_I_Need

12/06/21, ore 08:58

Eccomi!!!
sempre il ritardo, mai in tempo 😂.

Ed ecco anche il fatidico incontro... awww povero Sherlock, abbandonato a sè stesso e così umanamente desideroso di riavere John nella sua vita 🥰🥰🥰.
Già la prima scena di loro due insieme è miele: Sherlock che per la sorpresa non si ricorda più cosa sia la gravità e John che gli va subito incontro per aiutarlo (perchè lo sappiamo tutti che il suo centro di gravità è quel povero pazzo di un consulente investigativo...), per un attimo ho pensato sarebbe finita come in quei film più adolescenziali o comunque quelli rosa pieni di equivoci, dove John per aiutarlo gli cade addosso e quando si accorge che gli è troppo vicino si tira su imbarazzato... Ammetto che sarebbe stata carina come scena, ma forse troppo presto e troppo telefonata, ora c0è decisamente qualcosa di più importante da risolvere 😂.

"John scosse la testa: "Sì, ma non è una giustificazione. Non avrei dovuto picchiarti. Non è stato... giusto." " => questa frase.... verissima e non ho potuto far a meno di pensare che effettivamente nelle ultime due stagioni John è diventato molto più fisico e irrequieto, sarà stato l'accumolo di adrenalina non sfogato per oltre 2 anni? bha... sta di fatto che se nella 3x1 è stato divertente nella 4x2 è stato davvero angosciante... e meno male che qui almeno chiede scusa!!!

"Non ho mai voluto né avuto bisogno delle tue scuse. – gli disse Sherlock – Non posso certo affermare di essermi comportato nel miglior modo possibile. Allora, perché sei qui? – il consulente fece una pausa e qualcosa cambiò nel suo tono –Stai... tornando a casa?" => mentre questa penso sia la frase più bella dell'intero capitolo... quel stai tornando a casa così titubante mi è arrivato dritto al cuore... non ha usato termini generici (qui, trasferisci, baker street) ma ha usato la parola CASA... non l'ho letta in inglese ma immagino che la parola originaria fosse home? se non sbaglio rispetto ad House è molto più personale e legata emotivamente... e allora non si può far altro che tornare a cantare *sweet home baker street*!

Nonostante tutto questo zucchero le cose si sono scaldate in fretta... ma non nel senso piacevole del termine... Povero Sh, se aveva delle frecce nella sua faretra ha sicuramente usato le peggiori in questo scambio 😂. Si è messo troppo velocemente sulla difensiva e sta dicendo già troppo, fortuna che John è troppo concentrato su se stesso e la sua rabbia per capire bene cosa velatamente Sh ha detto sul cosa significherebbe per lui quello scioglimento.

Ne prevedo delle belle!! chissà come se ne usciranno da questo empasse, ma soprattutto chissà quando scopriremo come sono arrivati all'altare... come John voglio proprio sapere come è stata la cerimonia, chi era invitato, le promesse e tutto quanto.

Bene, di nuovo grazie per questa storia e alla prossima!
Amy 😊🌻

09/06/21, ore 23:07

Mia darling, non sarò sempre la prima a commentare, ma non posso mancare tra le tue affezionate fan! Chissà perché leggere il capitolo online mi fa sempre un altro effetto anche se lo conosco già? 😍

Anyway, finalmente ecco i due protagonisti insieme, e specialmente ecco Sherlock. Non so se l'ho detto, ma io adoro lo Sherlock di All_I_Need. In questo capitolo mi fa letteralmente il cuore a striscioline con questo susseguirsi di timida gioia, assurda irrealistica speranza e straziante delusione... E' proprio da piangere a dirotto 😭

Il bello è che sono d'accordo che la "finta morte" sia stata una crudeltà imperdonabile nei confronti di John (e no, non mi convincono le spiegazioni di ACD e tanto meno quelle di Moffat e Gatiss, dove pure gli homeless di mezza Londra sapevano del trucco! 😤), eppure l'autrice è così brava che nel giro di due capitoli sono già tutta Team Holmes e vorrei dare uno scapaccione al nostro dottore ogni volta che distrugge quei piccoli disperati aneliti che straziano l'anima del detective, spesso senza neppure accorgersene 😢

Quindi, superate le prime coltellate emotive di questo capitolo e chiarite le rispettive posizioni, Sherlock ed io ci disponiamo ad aspettare gli sviluppi di mercoledì prossimo nella scintillante veste della tua splendida traduzione... A presto, stellina! 😘

09/06/21, ore 18:22

Uh......🤨 questa è la mia faccia ora che ho finito di leggere il capitolo,dedicata a John 🤨 Posso dire una cosa?....John avrà le sue sacrosante ragioni ad essere incazzato nero con SH, però....non si è mai domandato veramente il perché? Il perché del comportamento tenuto dal suo migliore amico, tra l'altro,non uno qualsiasi! Non ha mai chiesto spiegazioni vere? No! L'incazzatura ci sta,iniziale, poi subentra la persona adulta o razionale o non lo so cosa...John si è fermato all'incazzatura e diciamocelo con Mary appresso...😡 x carità si parla di anni di attesa e John lo pensava morto, quindi pieno diritto a rifarsi un esistenza....ma,brutta rapa acida di un pirla elevato al cubo....Non hai visto,come tuo solito,non hai capito,come fai sempre e lo hai pure menato....poi chiedi scusa e già comodo lui...bene Sherlock ha regione...e non firma proprio niente😡 x sposare quell'enorme bugia?....bene mi sono tolta qualche sassolino dalla scarpa,come si dice😂e avrai capito che Mary mi è indigesta...poche volte, in alcune ff ,l'ho tollerata....se no è come l'orticaria...più ti gratti e più ti prude....no vabbè la smetto se no ti spavento😅😅 comunque grazie x la traduzione di questa ff mi piace sempre di più...finale sul più bello...però 😔 ok aspetterò con curiosità il prossimo mercoledì, buona settimana e grazie x avermi menzionato nelle note a fine capitolo...me tanto felice🤗
(Recensione modificata il 09/06/2021 - 08:30 pm)

09/06/21, ore 17:51

Ciao eh già ora bisogna vedere come avranno intenzione di procedere i nostri eroi🥰
Sono proprio curiosa di vedere
Figuriamoci se Sherlock dave qualche spiegazione sul perché e sul per come loro 2 si sono sposati 😅
A mercoledì prossimo e grazie mille ancora 💖