La legge delle anime gemelle
di Queen of Snape and Joker

14/06/23, ore 06:51

Ok, io adoro questa storia e ogni tanto la rileggo con grande piacere
Avevo recensito il capitolo precendente (con un saggio, lol!) tanto tempo fa. E oggi lo ribadisco: tu scrivi benissimo e metti i personaggi in character.

A proposito di come č recepita la relazione tra Gellert e Albus, parliamone.
Dopo gli insegnanti, qui tocca agli studenti Grifondoro.
Nel confronto di idee hai messo una dose di critica politica e sociale. Sappiamo tutti che i legami tra persone dello stesso sesso sono temi delicati, personali, e ho notato che qui i personaggi ne hanno discusso con altrettanta delicatezza. Lo straniamento e forse anche quel po' di paura hanno senso. Il coming out č qualcosa che i ragazzi di Hogwarts non conoscono bene. Anche la societā dei maghi ha strada da fare... chissā che combineranno quelli del Ministero, infatti!
So giā che non sarā nulla di buono o piacevole.
Ma chissā, forse la lotta di Albus e Gellert gioverā infine alla causa LGBT+?

Fremevo per leggere il confronto tra Albus e Severus. Giā il titolo... "Fidarsi di un assassino". E il parallelismo tra Grindelwald e Piton, wow! Aah, Silente č sempre stato un mastermind, quando c'era da convincere qualcuno a pensare e a fare quello che diceva lui. Ottimo lavoro!

Cooomunque... ora so che sei tornata, e stai scrivendo una nuova storia (me l'hai detto nella risposta alla mia recensione di "La cosa che ci rende diversi"). Beh, perché non rileggere e continuare anche questa? 😉
Pleeeease, so che c'č in serbo molto! Non voglio metterti pressione, vorrei solo sapere se hai intenzione di continuare la storia!
Grazie ancora per quanto mi hai fatto sognare finora con questi due maghi favolosi e dannati!

P.S.: come ti č sembrato il terzo e (ormai) ultimo film di AF? E l'Albus di Jude Law? Johnny Depp o Mads Mikkelsen?
Sono curiosa!

SnDonyDeBa
(Recensione modificata il 14/06/2023 - 07:04 am)

25/08/21, ore 13:08

Ho apprezzato molto questa storia, anche per l'idea originale.
Anche come scrivi č molto bello, semplice ma espressivo.
Ti prego di continuarla, perché vorrei sapere come andrā a finire.