Bring me to life
di Panterah

04/07/21, ore 20:02

Bella narrazione, mi è piaciuta. L'ho trovata cogliere l'essenza e le sensazioni che una canzone come "Bring me to life" degli Evanescence può dare.
L'unica cosa che mi senso di evidenziare è l'imparare a formattare meglio un testo.
Se si scrive un monologo tutto fitto, si rischia di annoiare il lettore e far perdere il rigo; allo stesso tempo, anche arieggiare troppo i pensieri con un interlinea vuota, rischia di far confusione in chi legge un testo. (a meno che non siano regole specifiche in un bando letterario.)

Il mio consiglio è quello di raggruppare il testo in brevi – a seconda del testo e della scena narrata – paragrafetti i pensieri, che riescono a dar aria al testo senza però farlo apparire disordinato.

Così come ogni tanto, per sottolineare brevissime azioni, invece che optare per il punto fermo e proseguire nello stesso rigo; ogni tanto usare al suo posto il punto e virgola. (Che è una pausa superiore alla virgola ma inferiore del punto fermo.) Così facendo si sottolinea un'azione ma la si continua. Diciamo che sul web si usa molto il punto fermo anche solo per un verbo, mentre i "critici" un po' più in là con l'età non lo gradiscono troppo, poiché spesso lo vedono come un "abuso" del punto fermo.
Bisogna trovare un proprio equilibrio.

Per il resto, devo ammettere che mi è piaciuto ciò che hai scritto, quindi complimenti continua così.

Lady Rosiel
(Luna Azzurra)

(Recensione modificata il 04/07/2021 - 08:03 pm)

11/06/21, ore 05:39

Buongiorno,
la notte amplifica ogni senso, anche gli incubi che di giorno ci fanno ridere al solo pensarli, alla fine diventano colossi!
Una speranza che il buio però non può arrestare, perché un nuovo giorno arriverà sempre... :)