Metis Potter e il Ritorno degli Animaghi
di Mary Evans

12/06/21, ore 10:32

Altro capitolo dotato di un'introspezione psicologica abbastanza curata, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi piani.

11/06/21, ore 15:18

Con i flashback ed eventuali incubi si riesce ad inquadrare meglio quello che è successo l'anno precedente. Ci serve a metterci nei panni di Metis e come sia arrivata alla conclusione di volersi fare da parte. Continuerei su questa strada magari provando a mostrare come abbia di fatto ragionato Gideon e come abbia affrontato le cose con il ritrovamento di Metis nella Camera dei segreti. C'è stato un momento di confronto tra i due amici?
Come ha vissuto Harry l'allontanarsi da parte di sua sorella? I due amici si sono mai confrontati in merito alle stranezze della ragazza?
Hermione ha mai provato a far ragionare I suoi amici?

Solo un piccolo suggerimento. Notavo che a fine capitolo lasci una nota in cui ci dai un'idea di come ragionino i personaggi. Credo che funzionerebbe meglio se facessi emergere queste particolarità dal racconto stesso.
Qualche esempio: Gideon esce dalla sala comune infastidito perché Metis ha un appuntamento con Cedric. Arriva al lago e inizia a sfogare il senso di fastidio lanciando qualche sasso nel lago e borbottando qualcosa su quanto questo Cedric sia sicuramente antipatico e che di certo non vada affatto bene per Metis.
Oppure quanto si senta messo da parte perché Metis sta preferendo uscire con Cedric e non stare con lui ed Harry e perché già ci passa troppo tempo lì nella stanza va e vieni.
Molte volte la costruzione di brevi dialoghi o scene rendono molto bene l'idea di quello che accade ai personaggi. In questo modo riesci a dare il giusto spazio alle vicende che vuoi costruire e non hai necessità di dilungarti nelle note a fine capitolo.

11/06/21, ore 13:48

Ciao, ho visto che ci sono nuovi aggiornamenti quindi mi sono apprestata a leggere tutto.
Innanzitutto ti dico che la terza persona per tutto rende la lettura molto più scorrevole quindi apprezzo la scelta; apprezzo anche i flashback dato che forniscono un quadro più completo di parecchie dinamiche e situazioni. Ed effettivamente, come hai giustamente fatto notare, sono dei dodicenni quindi di errori e azioni stupide ne fanno a iosa
Ho poi notato dei cambiamenti nelle coppie future; Fred e Hermione non me li aspettavo onestamente, anche perché personalmente l’ho sempre vista bene con Ron, che spero non finisca con Lavanda… poi dato che non è stata Ginny vittima di Voldemort mi chiedo quindi se e come evolverà la storia con Harry.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose ora!