Lost Together - Traduzione Italiana (Stony)
di nella95

14/07/21, ore 16:15

Ciao cara!! Eccomi ancora una volta 🙃🙃

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! I due protagonisti iniziano ad avvicinarsi (e non solo nel senso fisico del termine, dato che devono stare sempre VICINI XD), e ad aprirsi l'un l'altro *.*
Scommetto che sarà steve a rendersi conto per primo dei propri sentimenti, ma Tony farà la prima mossa, ma chi lo sa XD

La scena con l'altro ragazzo è stata fantastica, anche perché pure Tony stava facendo a gara a chi aveva il ragazzo più figo 😂😂

Complimenti ancora per il lavoro di traduzione,

_Tiki_

P.s. L'immagine/gif le metterei all'inizio o alla fine del capitolo, perché nel mezzo (anche de utile per capire la battuta/citazione) spezza la lettura

08/07/21, ore 22:52

Ciao cara! Finalemente ho due minutini per commentare la storia ed infatti eccomi qui!!

Che posso dire, se non che mi sta prendendo sempre di più?XD Tony e Steve sono così carini e non vedo l'ora di leggere di loro due che fanno i finti sposini! Già lo scambio di battute con Anna mi ha fatto impazzire, con l'ironia poco velata di Tony, e Steve invece che è rigido come un paloXD
Poi già si percepisce la tenxione che tra loro due si sta sciogliendo. Il caro biondo che si preoccupa (quando lascia mangare per primo Tony nonostante poco prima specifica che stava morendo di fame... adoro *.*) quasi ossessivamente e si imbarazzata per ogni piccola cosa... che carino XDD

Sulla traduzione ti faccio solo un piccolo appunto (o consideralo come un consiglio). In più di un capitolo hai utilizzato la parola "sparò" per indicare cose come un sguardo particolarmente fulmineo o cose così. Non so qual è la parola che l'autrice ha scelto in inglese (magari la corretta traduzione è proprio "sparare"), ma in italiano non si usa molto e fa un po' strano leggerla.

Ma apparte questo, davvero ottimo lavoro. Le frasi tornano perfettamente e sono molto scorrevoli.

Complimenti ancora,

_Tiki_

P.S. Non so se l'autrice abbia specificato in che periodo si svolge la trama della storia (tra quali film, per capire), per farmi un'idea di cosa sanno o non sanno i due protagonisti (nel caso non sia stato specificato nulla; a quando risale l'uscita della storia? (scusa per tutte queste domande))

06/07/21, ore 12:20

Grazie mille del capitolo come sempre... allora che cosa intrigante e inquietate allo stesso tempo cioè e una cosa romantica ma ecco il non poter scegliere mi inquieta un sacco... però la spiegazione mi è piaciuta molto e anche l’idea dell’autrice e molto bella, mi domando perché nn possano allontanarsi gli uni dagli altri però... capitolo davvero corposo grazie mille e Loro che scrivono i nomi sono adorabili

02/07/21, ore 10:32

Molte domande e poche risposte!
Mi piace molto il modo in cui la trama si sta sviluppando, sono molto curiosa!
Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo. :)

27/06/21, ore 14:09

Bhe sta diventando sempre poi interessante la cosa... cosa hanno visto Lula e Rick che li ha sconvolti ? E perché Tony sta così male ? Cioè e dove diavolo sono finiti? La sfuriata di Steve ci stava tutto io lo adoro. Grazie mille del nuovo capitolo alla prossima

24/06/21, ore 08:59

Wow mi piace mi piace assai ... anche se per ora e tutto incasinato io vedo una leggera trama e tanti casini che arriveranno... mi domando solo dove siano davvero finito in realtà... grazie mille per la traduzione e il nuovo capitolo. Io adoro sti due troppo

21/06/21, ore 07:48

Ciao cara!
Questo capitolo è veramente bello, di conseguenza ottimo lavoro di traduzione!

Steve preoccupato che fa il cane da guardia di Tony è favoloso. Non vedo l'ora di scoprire che faccia farà non appena scoprirà che lui e Tony devono "fingere" di stare insieme XD già era un po' stranulato del "compagno"...
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è che l'autrice ha inserito anche lo Steve pre-siero, davvero una chicca bellina :)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di sapere come Tony spiegherà il reattore (già, povero, si è ritrovato in un mondo privo di tecnologia...)

Complimenti ancora,

_Tiki_

P.S. Dov'è che posso trovare la storia originale?

17/06/21, ore 18:56

Ciao cara! Sono molto lieta di poter leggere una nuova traduzione!
La storia sembra mooolto interessante, soprattutto perché mi immagino già le scene comiche tra Steve e Tony che devono "fingere" di stare insieme. Dopotutto che discorsi illiminati potranno nascere tra un nonnino degli anni '40 ed un playboy miliardario...XD

Primo capitolo davvero carino (il coccodrillo mutante e un po' tresh, ma ci sta bene XD) e lo hai tradotto davvero bene! Complimenti!

un saluto,

15/06/21, ore 10:49

O ma che bello una nuova traduzione e già si parte con il botto... credo proprio che mi piacere un sacco visti i presupposti iniziali grazie mille per questa nuova traduzione