Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

14/06/21, ore 16:17

Ciao carissima....duunque John Bau ha capito che Sherlock non è un pezzo di legno....e gli piacciono i militari...fai 2+2 e buttati,quando sarai tornato in forma umana😉 bene il consiglio io l'ho dato e spero venga seguito😋 x il resto mi ha commosso il bisogno di Jhonny di sentire il cuore di Sherlock....aahh mi sciolgo al solo pensarci😍😍 però che udito canino finissimo....ma,manco Superman è come il nostro bau...poi l'alzabandiera sherlocchiano mattutino? Vogliamo parlarne? Io già prendevo fuoco al pensiero di doccia e vari qui....vado in autocombustione 🤓🤓....x fortuna che John è in forma canina, altrimenti....non era necessaria la doccia gelata, che peccato😓🙄 usciamo da sto empasse ,xché mi perdo di nuovo i miei neuroni ,dietro al tronco di pino ops volevo dire detective....😂 ed andiamo avanti...John che accetterebbe di passare la vita in forma canina pur di stare vicino a Sherlock, se questo non è amore? Signor" non sono gay" svegliatiiiiiii e che cavolo! Qui ci vuole la banda di Mycroft, quando si decidono a trovare un siero? Qui c'è bisogno di un corpo umano un uniforme...anche gli anfibi?🤔 ma,perché no....tarpare il detective,piazzarsi in camera e buttare la chiave....pooiiiii potete parlare....oh l'ho detto,adesso questa recensione,rientra nella categoria "Hot"😏😏 bene,x oggi concludo è ti auguro buona settimana e grazie x le traduzioni😄😄👋👋

14/06/21, ore 12:33

Caro John Dog, quante cose stai scoprendo. Il nascondiglio delle sigarette di Sherlock, la sua infanzia e, soprattutto, il suo kink per i militari!!!! Sei interessato, vero? Ti immagini già vestito da capitano con Sherlock che sbava per te? E non sarebbe nemmeno un cagnetto simpatico... 😉
Fa un po' impressione leggere di John, cui non importerebbe più di tanto rimanere Dog purché potesse continuare a vivere con Sherlock.
Noi, comunque, sappiamo che John Dog tornerà ad essere John Man e che finirà giustamente nel letto di Sherlock, non solo per scaldargli la pancia o per assicurarsi che non faccia cretinate o per sentire il battito del suo cuore. Vero? 🥺 (Sappi che non sono andata a sbirciare che cosa accada nell'originale. Attendo proprio la tua bellissima traduzione.)
Mi ha fatto una tenerezza infinita la preoccupazione di John di non sentire il battito del cuore di Sherlock. Credo che sarà la cosa che gli mancherà di più, quando tornerà ad essere John Man e non avrà più i sensi super acuti di John Dog.

Penso che questa recensione sia più sconclusionata del solito. E c'è ne vuole...😂

Ciao ciao

14/06/21, ore 09:15

Buondì!
Oggi torno ad orari più consoni e non vedo l'ora di avere la mia dose di fluff settimanale preferita!
Bando alla ciance e si inizia a leggere e a commentare a caldo, caldissimo...

1. "Il temporale vero e proprio non era nemmeno il problema principale, ammise ironicamente tra sé. No, il vero problema era che con tutto quel rumore non aveva modo di assicurarsi che Sherlock stesse bene senza cercarlo." => la preoccupazione per Sherlock di Johndog è davvero molto più alta della sua versione umana, che cosa tenera... ad ogni modo questa mi sembra la scusa perfetta per poter passare a dormire ai piedi del letto, e poi ovviamente sopra il letto... se fossi stata in John lo avrei già fatto quando si aspettava che il detective scappasse dalla finestra...

2. "John si arrese e fece quello che già sapeva che avrebbe fatto. Andò nella camera da letto di Sherlock." => CVD... Come Volevasi Dimostrare... tranquillo John, anche noi tutti sapevamo che l'avresti fatto.

3. "John si arrese e fece quello che già sapeva che avrebbe fatto. Andò nella camera da letto di Sherlock." => altro che dose... qui mi sa che oggi rischio un overdose di fluff... e sono pronta a correre il rischio. Vedo che ormai aperte le gabbie non c'è più nessunissima remora nel toccare, mi piace! anche se ora Lestrade ci ha messo la pulce nell'orecchio 😂

4. "Non sei più in una zona di guerra, John. Se hai bisogno del mio odore per ricordartelo, sono proprio qui."
John scosse la testa. Se si fosse trattato dell’odore, sarebbe potuto restare in salotto. L'intero appartamento era intriso del profumo di Sherlock, non avrebbe potuto sfuggirgli nemmeno se ci avesse provato. Ma il suo amico meritava di sapere perché John stava invadendo il suo letto nel cuore della notte, quindi lui alzò la testa, guardò Sherlock negli occhi, o dove giudicava fossero i suoi occhi, e gli premette la testa sul petto in modo molto intenzionale, con l'orecchio proprio sopra il suo cuore.
La realizzazione sorse. Lo sentì nel modo in cui detto cuore prese velocità per un momento prima di tornare al suo ritmo abituale.
"Oh. Puoi sentirlo? Be’, certo che puoi, il tuo udito è fantastico. Suppongo che di solito tu possa sentirlo dal soggiorno?" " => ok, ma che capitolo fantastico sto leggendo?!?! questo pezzo mi ha scaldato il cuore e sento quasi gli occhi lucidi... altro che "non mi rado per Sherlock Holmes", questo è un pezzo che merita di finire su una maglietta!

5. "John sbuffò e si alzò prima che Sherlock avesse la possibilità di svegliarsi e sentirsi a disagio. Non aveva senso rendere le cose imbarazzanti. Non era tanto sciocco da attribuirgli un significato. L’alzabandiera del mattino capitava, che lo si volesse o no." => ed eccolo qui il giusto compenso per tanto miele delle parti sopra, un leggero momento alla "commedia degli equivoci" che non fa mai male... Questa volta è fisiologia involontaria, ma credo che appena questa storia canide?... canina?... bha vabbè, quando questa parentesi sperimentale finirà entrambe potranno sperimentare reazioni fisiologiche molto più volontaria (per quanto possa esserlo)... ah basta, direi che ho già detto troppo su questa riga... mannaggia a te! questa è la tua influenza, sappilo 😂

6. ""Dubito che incapperai in un’altra scheggia, John. Ma è interessante il fatto che tu abbia deciso di farci attenzione ora, quando la possibilità dei cocci di vetro non ti ha preoccupato nella ‘nostra’ parte del parco.”" => no aspetta, non l'ho capita... sta insinuando che John inconsciamente ha pensato che Sherlock avesse davvero messo in atto una delle sue richieste esagerate (per quanto sia d'accordissimo che se esistono dei cestini, esistono per una ragione ben precisa...)? Ti prego illuminami

7. "Sherlock stava fissando i soldati, con la testa un po’ inclinata, l’attenzione completamente concentrata su di loro.
E poi si leccò le labbra." => e bravo Sherlock... forse qui qualcuno si è lasciato distrarre dal fascino dell'uniforme (anche se è quella ginnica), o forse è il gruppo nel suo complesso... ehm.. volevo dire che John dovrà ritrovare i sui vestiti da fatica una volta che avrà ritrovato l'uso delle mani... no di questa non mi pento e non nasconderò le allusioni, in fondo la divisa ha sempre il suo fascino.

8. "Ora, se solo fosse stato umano e in grado di fare qualcosa al riguardo!" => ohh, le prese di coscienza quelle belle 😂, Tralascio le elucubrazioni di John sul futuro perchè voglio rimanere in questa bolla fluff e softporn (mai avrei pensato di associare questa parola a questa storia) che è il capitolo per quasi tutto il tempo.

Bene, direi che questo capitolo schizza in cima alla top 10 dei migliori capitoli di questa ff.
Diventerà un fluffer emotivo degno di nota, meglio del cioccolato, già lo so.
Paciosa e ben rifornita per affrontare la settimana ti saluto e ci leggiamo alla prossima.
Amy 😊🌻

14/06/21, ore 05:29

Ciao ❤❤ ah che immagine tenera quando johnny spiegaal detective perché invade la sua privacy in camera da letto 🥰🥰🥰 e stranamente il detective non lo manda fuori. 🤣
La signora Hudson pensava di averla fatta franca ma Sherlock ha occhi e orecchie dappertutto quindi ha scoperto subito che da dolcetti a johnny 😅😂
Mio caro johnny, come mai ti preoccupi delle preferenze del tuo amico? Dopotutto come ami ripetere non sei gay quindi dov'è il problema?!🤣 non sarai mica geloso e possessivo?? Suvvia Johnny *tono di chi la sa lunga* 😏
Grazie mille come sempre e a venerdì 😍