Ama no Murakumo: Demigod Diaries
di edoardo811

17/02/22, ore 00:15

Mi ha fatto piacere che Edward abbia capito che era assurdo sprecare il potere di Ama no Murakumo, solo per vincere una gara, specie per uno nella sua posizione.
Buck non fa che peggiorare. Anche quando si crede abbia già toccato il fondo.
Uno come il figlio di Ares, non si convince a parole, ma Edward ha fatto bene a provarci.
Hai fatto bene a citare i danni fatti da Izanami. Non mi aspettavo tornassero a tormentare Ed.
Molto dolce il momento tra Nat ed Ed. In effetti si sono messi insieme solo alla fine di "La Spada del Paradiso", quindi non li abbiamo visti molto insieme. Fai bene a scrivere di loro.
Bella conclusione.
Peccato che ci sarà solo un'altra storia, terminato "Il Velo Invisibile". Me ne aspettavo almeno tre.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/02/22, ore 23:28

Heilà!
Minchia, è una montagna russa (esiste al singolare?) di emozioni, dalle pigne esilaranti di Alyssa a Edward che quasi ci lascia le penne.
Comunque, Buck non ci arriva proprio oh. Direi di fare una petizione per donargli un cervello funzionante, ma sarebbe un cervello funzionante sprecato per niente. Non ce la fa proprio a capire che lui è la causa di tutti i suoi problemi e che magari prima dovrebbe lavorare su se stesso e possibilmente capire che le cazzate che ha fatto sono proprio... beh, cazzate. Ha dimostrato anche di essere bellamente psicolabile, perché di sicuro deve essere diventato un "mercenario" al soldo di chiunque sappia del punto debole di Edward e voglia usare la cosa per ammazzarlo. Mi rifiuto di pensare che uno dei sei amici del figlio di Apollo lo abbia tradito perché i miei poveri feels non reggerebbero il colpo (e perché da quello che abbiamo visto finora lo trovo un risvolto poco credibile per tutti e sei) quindi io suppongo sia un dio, greco o giapponese (forse Izanami o il dio della luna), o qualche altro personaggio mitologico da uno dei due pantheon.
Una riflessione sulla caccia all'uomo: Konnor è stato uno di quelli coinvolti, e io spero che sia lui ad avere il confronto con Buck, perché lo vorrei vedere in uno scontro in cui potrebbe andare in modalità berserk. O anche un confronto tra Buck, Konnor e anche Edward - però sono una simp del figlio di Ares, quindi lui rimane la mia prima scelta (tvb Edward)
Deliri miei a parte, ho apprezzato molto il momento tra Natalie ed Edward.
Di lei non abbiamo visto moltissimo, ma ha sempre mostrato questa corazza dura e quasi inscalfibile, lasciandosi andare a qualche momento di dolcezza soltanto con il figlio di Apollo, quindi mi ha spiazzato che abbia esposto così i suoi sentimenti. Ma la cosa mi è piaciuta, perché si vede che anche lei ha le sue insicurezze e le sue paure, che anche le persone che confortano le altre (come lei conforta spesso Edward) hanno bisogno di qualcuno a dar loro coraggio.
C'è un sacco di materiale per il post-romani, sto adorando questi personaggi che hai creato e vorrei davvero scoprire ancora di più su di loro - pure sui personaggi minori, tipo Alyssa, Seth o Kevin. O anche Xavier; nell'altra recensione mi ero scordata di scrivere che anche lui è un semidio bello potente (per aver messo in difficoltà Stephanie...) e sia mai che possa prendere sul serio le parole che la figlia di Demetra gli rivolge al termine della sfida.
Credo di aver scritto un papiro, meglio se i miei scleri li fermo qui.

13/02/22, ore 22:53

Heilà!
No, ma Seth è serio? Il suo approccio alle ragazze potrebbe fare concorrenza a Edward quando si è messo in testa di seguire Stephanie e Konnor durante la sfida di Caccia con gli scorpioni lol
E il commento di Tonya su lui che si concia come un maniaco mi ha fatto morire, esattamente come Lisa che vorrebbe riprendere il combattimento invece di star lì a chiacchierare.
Konnor e Simon ce li vedo come rivali, da quanto ho capito anche a sta Caccia la situazione si è incasinata - ma quando mai va tutto liscio? - e il combattimento è stati interrotto, ma magari un'altra sfida tra loro in futuro sarebbe bella da vedere. O anche che finalmente riescono a collaborare come persone civili. Magari in qualche battaglia di vitale importanza.
Kevin è uno schizzato di mente... se uno si chiede come potrebbe essere Leo sotto acidi, Kevin è la risposta. Devo dire che all'inizio con la storia delle fiamme aveva fregato pure me, ma sono rimasta ancora più sorpresa quando gli altri hanno sgamato il suo macchinario - che mi ricorda tanto l'esoscheletro del Doc Octopus di Spiderman, anche se molto più rudimentale. Inoltre, adesso però sono curiosa di sapere che cosa è successo tra Kevin e Sarah, visto quello che ha nominato Paul all'inizio del combattimento.
Alyssa ha un modo di comportarsi assurdo, Edward ha davvero ragione a dire che sembra un po' una dodicenne! Quando ha detto che ha sedici anni mi ha spiazzato lol
Comunque Veloce come il Vento non ha un attimo di pace, manco con la sua versione 2.0 può evitarsi un altro giro dai figli di Efesto...
Edward ha ceduto all'impulsività e non ha resistito a evocare Ama no Murakumo, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà quindi filo a leggere anche il prossimo capitolo!

13/02/22, ore 22:22

Heilà!
Questo primo capitolo della Caccia alla Bandiera (sono troppo abituata a chiamarla così, sorry) mi ha fatto troppo ridere in certi punti.
Partendo dalle parti più serie, mi fa piacere che Konnor abbia scelto di dare una possibilità a Jane - che spero proprio vada a sdoganare lo stereotipo della figlia di Afrodite non combattente come ha fatto Piper nella serie originale - e che Edward gli abbia dato manforte, perché come ha fatto notare, non ha senso andarsi a comportare esattamente come la bulla ora che lei si è pentita di quello che ha fatto.
Però Natalie continua a non fidarsi e mi piacerebbe tanto vedere un confronto tra le due (magari più avanti nella storia), io ci spero...
Passando alle parti esilaranti.. da dove comincio esattamente? Forse andando per ordine dai, che se no mi perdo.
Quando Xavier ha finto di essere Konnor e ha chiesto a Steph di limonare, la reazione di lei mi ha fatto morire dal ridere per com'era incredula. Quel "ma fai sul serio?" me lo sono proprio immaginato con tanto di sopracciglio inarcato lol
L'incontro tra Edward e Alyssa è praticamente comico, adoro che lei sia una specie di nano (ma quanti anni ha?) e che affronti il possessore della fantomatica Spada del Paradiso... con delle pigne. E riesce pure a centrarlo in quel punto, povero figlio di Apollo. Alyssa, mi sa che se hai fatto danni Natalie ti verrà a cercare.
Seth e Tonya che chiedono a Rosa e Lisa di scambiarsi per combattere mi spezzano, e ho adorato come la figlia di Apollo accetti senza battere ciglio. Mi immagino la faccia di Lisa sbigottita che non capisce se Rosa sia seria o meno.

12/02/22, ore 00:35

Heilà!
Rieccomi di nuovo qui a riempirti la bacheca delle recensioni.
Lo sfogo di Lisa contro gli americani rappresenta ne ogni volta che scorro i real di instagram e mi vengono fuori video di americani che propongono ricette che ti viene il diabete solo a vedere o che provano a spacciare quegli obbrobri come "italiani"... tipo le fettuccine Alfredo o la pizza all'ananas (ma forse quella è più colpa dei tedeschi idk), abbastanza rivoltanti per il mio punto di vista.
No okkei, la smetto di inveire anche io contro la demenza culinaria dei pazzi oltreoceano.
La trovata di Tommy di fare una sorpresa a Lisa, però, è stata davvero carina. Poveretto, lui agiva in buona fede, mica lo può sapere che in Italia il gelato è tutta un'altra roba. Mi è piaciuto che, per organizzare la cosa, la sua "vena" più da figlio di Ermes abbia preso il sopravvento e lo abbia fatto agire in maniera un po' avventata - ma almeno l'ha fatto nei confini del Camoo, così non ha corso troppo il rischio di farsi sbranare dai.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, questi due sono troppo carini AAHHH
Basta, sto adorando (e forse anche un po' delirando per il sonno arretrato, ma dettagli)

08/02/22, ore 11:04

Heilà!
Chi è chi nelle carte da gioco, una domanda fondamentale quando si spiega una strategia di annientamento contro il nemico. No davvero, quando Alyssa l'ha chiesto e Kevin le è andato dietro io sono morta, perché è proprio quello che farebbero dei semidei iperattivi lol
La strategia di Simon promette bene, soprattutto sono curiosa di vedere come se la caverà Alyssa - che mi pare uno scricciolo - contro Edward. Ho idea che ne vedremo delle comiche, con il figlio di Apollo che incontrerà ogni sfiga possibile e immaginabile mentre cercherà di colpirla. A proposito, mi ha fatto ridere anche la reazione della figlia di Tyche quando ha capito che Edward toccava a lei.
Sono curiosa di vedere come si svolgeranno gli scontri che hanno stabilito qui; Tonya contro Lisa mi dà l'idea di forza bruta contro velocità, Seth contro Rosa sarà parecchio interessante e Simon contro Konnor mi fa aspettare uno scontro di alto livello, visto che entrambi sono figli di dei della guerra e sanno far funzionare bene il cervello.

07/02/22, ore 17:51

Heilà!
Mizzega, pure le kunoichi adesso. Sono sicura al novantanove percento che le ribeccheremo nella long su Naito, e ora sono anche parecchio curiosa di sapere chi è la seconda mezzosangue che era al servizio di Orochi. Immagino che anche lei comparirà nella storia sul mezzo demone - ammesso che le pazze giustiziere della camelia che sono in Giappone non le abbiano già fatto la festa.
Ho adorato la capacità di mantenere una poker face che ha dimostrato Konnor con le giapponesi. Quante volte l'ho detto che sto amando questo figlio di Ares? Non mi stancherò mai di ripeterlo lol
Comunque, l'ultima parte su Rosa mi ha raggelato, specie per il biglietto che Edward trova alla fine. Ho il brutto presentimento che quando le cose peggioreranno e si finirà sul campo di battaglia, e Rosa sarà in prima fila per combattere, la faccenda prenderà una piega pessima.
(Spero sempre di sbagliarmi, ma da questo ho davvero paura che Rosa possa non arrivare alla fine.)
Che piega felice che ha preso la mia recensione, wow. Forse è meglio se mi fermo qui valà.

07/02/22, ore 17:04

Heilà!
Lì per lì ho pensato che Kevin potesse in qualche maniera assomigliare un po' a Leo, visto quanto entrambi sono presi dal loro lavoro con gli attrezzi e quanto si perdono nel loro mondo quando si concentrano su qualche progetto. Ma Leo non è così psicopatico da ammirare un fucile come se fosse un cucciolo.
Comunque, spero non fosse la testa di Festus quella nello scatolone dei progetti Valdez - o almeno non quella del drago originario. Ovunque sia sparito Leo, date una gioia a questo semidio e fate che Festus sia con lui.
La scritta "addobbi natalizi" barrata sullo scatolone è in pieno stile Campo Mezzosangue, ce ne vedrei benissimo uno simile con altra roba importante nella Casa Grande, magari proprio vicino al tavolo da ping pong che si usa per il Consiglio.
Veloce come il Vento è tornato, daje! Spero che nel sequel abbia più screen time (si può dire anche se non è una serie TV boh?) della sua prima versione. E a questo proposito, chissà che reazione avrebbe avuto Natalie se Edward avesse avuto davvero la stramba idea di dedicare l'arco a lei... Credo che come minimo l'avrebbe preso a pugni, altro che Rosa.
Parlando di Natalie, mi piace questo suo modo di fare che alterna la ragazza passionale e un po' provocante a quella dolce e comprensiva. Nella storia principale non si è visto molto di lei, ma mi piace come tu stia delineando la relazione tra lei ed Edward come non puramente fisica.

06/02/22, ore 20:53

Heilà!
Qualcuno dia un terapista a questa ragazza traumatizzata, per favore.
(Anche se credo serva un po' a tutti e sei i ragazzi tornati dall'impresa, a dire la verità.)
Giustamente Rosa è un filino incazzata con Naito e se all'inizio non ero tanto d'accordo con il suo sfogo contro Konnor - insomma, non è che lui ci abbia perso contro una partita a carte eh - poi man mano che leggevo ho cambiato idea: la parte dopo quello sfogo esprime alla perfezione tutti i suoi sentimenti negativi che le ha causato il rapimento per mano di Naito. Mi incazzerei come una iena pure io se mi allenassi tutta la vita per essere la miglior combattente tra i semidei greci e poi arrivasse sto tizio che in tempo zero mi batterebbe come se niente fosse. Suppongo che l'idea dei ragazzi di non rivedere Naito mai più andrà a farsi benedire nel sequel (a meno che la long su di lui non mi riservi brutte sorprese ma spero di no) e magari a ritrovarselo davanti sarà proprio Rosa.
Passando su un piano un po' più leggero, sempre Rosa la ship tra Konnor ed Edward non la vuole proprio mollare oh. Ci scommetto che, tempo un mesetto, avrà fondato un fanclub, di cui ovviamente sarà la presidentessa - oltre che l'unica componente. (O forse ci sarà dentro pure Lisa, giusto per farsi quattro risate?)
Ultime due cose...
Prima quella più tecnica e forse un po' da rompicoglioni: "Eres el mi hermano tonto" non è propriamente corretto, perché l'aggettivo in spagnolo non vuole l'articolo davanti. Spero di non essere risultata offensiva o una grammar nazi, sappi che non è mia intenzione.
Seconda cosa, ho adorato mentre Edward raccontava tutte le novità della sera precedente e gli altri lo seguivano tutti attenti, mentre c'era Natalie che poveretta cercava di star loro dietro facendo vagare lo sguardo da una persona all'altra e non avendo la minima idea di chi fosse chi. Stavo ridacchiando da scema mentre mi immaginavo la scena.

06/02/22, ore 19:27

Heilà!
A inizio storia Jane era simpatica come bere un bicchiere di acido, ma è bello che finalmente si sia resa conto di quanto sia stata meschina e proprio una grandissima stronza e che quindi abbia giurato a se stessa di darci un taglio e provare a cambiare.
Credo che col tempo il rapporto tra lei ed Edward, anche se non da besties forever, possa almeno evolversi in una educata amicizia - o comunque qualcosa che gli si avvicina.
Mi piace che almeno un po' si scosti dallo stereotipo della squinzia stronza che è cattiva solo per il gusto di farlo, alla fine riceve la sua punizione e poi chi si è visto si è visto.
Buck è un pezzo di merda (e anche proprio scemo fino in fondo, ma la sua comparata da bullo da manuale alla festa qui deve ancora farla) e apprezzo che Jane voglia troncare la relazione ma non voglia che sia qualcun altro a parlargli.
Chissà se nel seguito vedremo come sta procedendo la sua redenzione... oltre che la sua impresa per buttare via la felpa di Edward. Sul serio, prossimo arc nel character development del figlio di Apollo: decidersi a cambiare abbigliamento una volta per tutte.

06/02/22, ore 16:43

Heilà!
Eeee rieccomi qui come avevo già detto nella mia ultima recensione su La Spada del Paradiso.
Fino all'ultimo sono stata un po' indecisa se partire da questa raccolta o dalla long su Naito, ma alla fine credo che mi concentrerò prima su questa, visto anche che nella sezione del tuo profilo dedicata alle serie questa raccolta è piazzata subito dopo la long originale, e poi passerò a quella di Naito. La storia sul Campo Giove invece la teniamo per il "gran finale".
L'incontro tra Tommy e sua madre è stato molto dolce, ho apprezzato come hai reso bene tutta la tensione che il semidio prova mentre entra nell'ospedale e fintanto che sale fino alla stanza di Michelle. E che ci fosse Lisa accanto a lui sempre pronta a dargli conforto e fargli forza per andare fino in fondo.
All'inizio pensavo che alla madre fosse capitato qualcosa tipo un incidente d'auto o qualcosa di similmente fisico, ma ho apprezzato l'idea della malattia mentale. Dopo anni di trattamento, adesso si vede che è una donna distrutta, l'ombra di quella che avrebbe dovuto essere in passato, e che si è pentita di tutto quello che ha fatto passare al figlio.
La recensione è un po' spiccia, mi dispiace, ma adesso sono un po' di fretta. Comunque complimenti per questo momento extra, pian piano li recupererò tutti.

18/01/22, ore 22:37

Mi ha fatto piacere che tu abbia aggiornato anche questa storia.
Ottima l'apertura con lo scontro di Simon e Konnor. Hai ben descritto quanto siano simili e al contempo diversi.
Per certi versi Simon aveva ragione... ma prima di arrendersi uno deve provare a fare tutto il possibile.
Che la difficoltà stuzzichi Konnor, è da lui. Il suo volersi mettere alla prova è un buon tratto da figlio di Ares,
Vero, la strategia è importante, ma non è tutto.
Puoi avere tutto il potere che vuoi, ma se non riesci a colpire l'avversario è inutile. Hai fatto bene a sottolinearlo.
Ottima mossa interrompere la narrazione, proprio col grido.
Io scrivo spesso col POV generale e di solito divido i capitoli come hai fatto tu, dando un po' di spazio ai vari personaggi, ma ognuno ha le sue preferenze.
Che la storia romana non sarebbe stata l'ultima della saga, era ovvio.
La regola creata contro Kevin, in effetti mi sembra ingiusta.
Davvero Tommy non aveva capito che Kevin fuma? Deve proprio migliorare in spirito d'osservazione.
Mi pareva che il figlio di Efesto si fosse arreso troppo in fretta.
Anch'io avevo pensato che Kevin fosse un pirocineta, ma per certi versi aver creato una macchina che simuli gli effetti della pirocinesi è più impressionante.
Edward ha un po' esagetato a usare la Spada del Paradiso, ma Alyssa ha davvero rotto le scatole.
Mi sa che Tonya era gelosa. Comunque una sorpresa che Seth abbia invitato Rosa fuori, ma non mi stupisce che abbia rifiutato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho sempre dimenticato di dirtelo, ma prima di Natale 🤶 ho fatto ✅ il mio esordio nel fandom di Harry Potter ⚡. Se ti andasse di dare un'occhiata alla mia storia, mi farebbe piacere.

10/10/21, ore 00:55

Per me caccia alla bandiera 🏁 va benissimo, ma ognuno ha le proprie opinioni. Ce l'ho fatta a passare anche qui e spero di riuscire a fare un altro salto su "L'elisir di lunga vita" la settimana prossima.
Il Campo per fortuna è migliorato dopo l'impresa. Speriamo che non peggiori di nuovo con la prossima generazione.
Steph è proprio importante per Konnor.
Sempre il solito Buck. Sophia è il simbolo del rinnovamento della casa 5 invece. Non conta Konnor: lui era già diverso prima.
Be' alla fine Edward si è un po' calmato, ma se da retta a Konnor è perché ora lo rispetta. Non saranno proprio amiconi, ma hanno imparato ad andare d'accordo.
Jane in difesa è una mossa audace.
Ottimo il salvataggio alla Edward.
Bella idea usare la Foschia.
Derek mostra fegato a provarci con una figla di Ares.
Forte l'idea della clonazione.
Alcuni disegni non erano male.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/07/21, ore 21:25

Minicapitolino per noi oggi, come un antipasto prima della grande storia che ci aspetta!
Yay! Sono felicissima per l'arrivo della nuova storia e, come sai, l'aspetto a braccia aperte e non vedo l'ora di divorarmela senza indugi.

Ma torniamo alla nostra coppietta zuccherosa come il miele o come... un gelato alla nocciola yankee.
Non c'è molto da dire in questa storia, è uno spezzone fluff slice of life molto carino, soprattutto per dei ragazzi che purtroppo di slice of life possono godersene davvero poco.
Thomas e Lisa si riconfermano la coppia più tenera di tutta la storia. Partiti con le che faceva la rompiscatole e lui forse un po' troppo remissivo, ora hanno trovato davvero un bell'equilibrio.
Tommy è stato un amore nel portarla a prendere il gelato, nella speranza che potesse ricordarsi un po' dell'Italia. Non sono un'appassionata di gelato, ma so che poi le piccole cose che contraddistinguono il tuo Paese d'origine cominciano a fare capolino e a mancare. Quindi non oso immaginare per una ragazza che in Italia non può più tornarci, o comunque con moltissima difficoltà dati i suoi natali.
E lei è stata molto carina ad apprezzare il pensiero e a fare finta che fosse buono. È il pensiero che conta, e il figlio di Ermes è pieno di pensieri per lei, una vagonata di pensieri.

Un solo consiglio per Lisa. Non ha fatto niente di così grave, ha giusto litigato con Thomas, non gli ha ammazzato la mamma, anzi. Penso sia ora di lasciar andare questo senso di colpa invalidante... e perdonarsi come lui ha perdonato lei. Smettila di torturarti Lis, che per adesso la vita è bella per te. Hai un ragazzo che ti ama e tanti amici. Enjoy!

La faccenda di internet è assurda. Mi sa un po' di para...ehm... tattica atta a rendere la scrittura più facile. Non la tua, quella di Riordan, comunque poco si può fare, è così e dobbiamo prenderne atto. E Tommy andando in internet si riconferma un super cinnamon roll da manuale.
Thomas: Looks like a cinnamon roll, he's actually a cinnamon roll.

Nota off topic: 5 punti a Lisa per aver insultato l'idiozia degli americani, che ci sta sempre bene.

Beh, non c'è molto altro da dire. Un capitolino tranquillo in attesa del botto. Attendo con ansia facendo il countdown!
Saranno i cinque giorni più lunghi degli ultimi tempi.
Detto questo, buona serata, buonanotte e grazie per tutto il pesce.
Hasta la vista, hombre!
Nos vemos el primero.

xx C

24/07/21, ore 19:18

Prima recensione che lascio con la mia nuova immagine profilo (finalmente, sono riuscito a trovarmene una, dopo il crollo di Tinypic).
Di nuovo Tommy e Lisa? Be' mi fa piacere.
Mi piace il gelato alla nocciola, ma non è fra i miei gusti preferiti. Quando mi capiterà di mangiare gelato, però lo prenderò. E' tanto che non lo mangio.
Considerando come massacrano la pizza, fuori dalla Campania, non voglio nemmeno immaginarmi come sia quella americana.
A Lisa, manca proprio la nostra amata penisola, eh? A me piacerebbe visitare l'America, ma non credo che mi ci troverei a viverci.
A proposito, oltre alla madre, la figlia di Bacco, non aveva altri parenti?
Lisa fatica ad accettare che le sia capitato qualcosa di bello.
In effetti oggi mi è casualmente capitato sott'occhio un articolo sui gelati americani... dubito davvero che lì abbiano gli stessi gusti che abbiamo noi. Comunque, Tommy è stato molto premuroso a fare le sue ricerche, solo per regalare un momento piacevole a Lisa.
Bel bacio.
La stracciatella, sì che mi piace. Una cosa che mi mancherebbe in America. Ottimo modo di chiudere il capitolo, che si riallaccia all'apertura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Leggerò con piacere la nuova storia!