The queen's revenge
di Spirit734

02/09/23, ore 13:22

Ciao,
eccomi di nuovo! Avevo voglia di proseguire la lettura!
Questo capitolo.con protagonista Elsa mi è piaciuto molto, anche perché ammetto che lei è uno dei miei personaggi preferiti di questa storia! Come al solito dove c'è Elsa compare Hans. 🙄 Come sai, lui mi è veramente antipatico, continuo a non capire cosa voglia da Elsa, ma non mi fido. Forse non sarà cattivo, ma mi sembra comunque uno che tira acqua al suo mulino!
Che la collana potesse essere un regalo di Anna, non l'ho creduto neanche un secondo! Non mi sembra nel suo carattere mandare regali per fare pace anziché farli di persona, specie alla sorella. Per non parlare di Ryley che mi è sembrata abbastanza inquietante!
Mi dispiace per la gemella, per quanto stupida non si meritava di essere avvolta dalle fiamme, spero che si salvi. A questo punto ormai è chiaro che stanno cercando di eliminare Elsa, probabilmente perché qualcuno, diciamo il "colui che non si può nominare" di questa storia, la considera un avversario troppo forte per affrontarla direttamente.
Comunque le tre gemelle che sembrano: Emy, Ely, Evy in versione un po' tontarella, mi hanno fatto ridere. Insomma come si fa a pensare che una tipa riservata come Elsa, possa essere interessata ad essere al Centro dell'attenzione! Povera, cerca sempre di starsene in disparte! 🙄
Ultimo cenno su Nick, mi sa che Jack ha ragione, a furia di tenere d'occhio Elsa deve aver sviluppato una piccola cotta per lei! Sai una cosa, non mi dispiacerebbe affatto vederli diventare una coppia... Sono talmente diversi che sarebbero buffissimi insieme! 😂
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 07:31 pm)

17/06/23, ore 20:18

Ciao! Come ti avevo scritto nella risposta alla recensione, sono passata dalla tua storia, era un po' che non tornavo ed ero molto curiosa! E che bellissima sorpresa un capitolo dedicato principalmente a Elsa, che è uno dei miei personaggi preferiti! Come lei, tra l'altro, anch'io amo le biblioteche e mi piacerebbe un sacco andare in una come quella di Beauxbatons con passaggi segreti e volumi misteriosi! Purtroppo, però, Elsa in biblioteca incontra proprio quello su cui stava "indagando", ossia Hans. E devo dire che sono anch'io piuttosto dubbiosa su di lui: non me ne fido, mi sembra uno che pensa solo al suo interesse e oltre tutto lo detesto quando provoca Elsa per la morte di Milo, tra l'altro neanche a me piace che Anna si lasci incantare da lui e spero che il legame con Kristoff la allontani sempre più da Hans. Però sinceramente non credo che sia stato lui a mettere il veleno sugli artigli del Drago, non avrebbe interesse a fare del male a Moana e credo che il vero colpevole sia ben più pericoloso di questo damerino. Comunque Nick assiste all'incontro tra Elsa e Hans e, anche se non può sentire quello che si dicono ed è anche distratto dalle battute di Jack, vederli insieme in quell'atteggiamento lo fa diventare ancora più sospettoso nei confronti di Elsa.
E dopo l'incontro sgradevole con Hans, Elsa si ritrova anche a essere importunata da quelle tre oche di Claudette, Laurette e Paulette, che chissà per quale ragione si sono messe in testa che lei voglia invitare Derek al ballo e sono infuriate. Figuriamoci, Elsa ha ben altri pensieri e problemi e eviterebbe volentieri perfino di partecipare al Ballo del Ceppo. Quelle tre sono veramente odiose e la accusano anche di aver barato e truccato il Calice di Fuoco, che vipere! Ho trovato molto carino il modo che hai trovato per usarle come ammiratrici di Derek invece che di Gaston... per poi comunque fare un pensierino anche su Gaston stesso! XD Certo che sono veramente maligne e antipatiche, non le ricordavo così cattive dalla storia di La Bella e la Bestia, hanno perfino preso il regalo che Anna aveva mandato a Elsa e... e accidenti che colpo di scena! Ancora una volta mi lasci scioccata! Ero lì tutta arrabbiata pensando a come avrebbe fatto Elsa a farsi restituire il regalo di Anna quando... Claudette prende la collana dalla busta per indossarla e si ritrova avvolta dalle fiamme! Questa proprio non me l'aspettavo, ma mi conferma che i nemici di Moana, Anna, Elsa e gli altri ragazzi sono molto più pericolosi del presuntuoso Hans.
Beh, comunque, le tre vipere perlomeno hanno salvato Elsa da una fine atroce, anche se di certo non era quello il loro intento, anzi! Sono cattiva se non mi viene da piangere per Claudette? XD
Complimenti, i capitoli sono sempre più belli, non so come fai ma diventi più brava ogni volta e mi incateni sempre più agli intrighi e ai misteri di questa storia, davvero eccezionale!
Spero di passare molto presto, ancora mille complimenti!
Abby

19/04/23, ore 20:02

Ehilà!
Eccomi qui di volata, prima che internet mi faccia di nuovo attacca e stacca XD
Dunque ma cosa abbiamo qui? Un capitolo Elsa centrico, è cosa buona e giusta <3
Ma andiamo con ordine: inizio dicendoti che non so più cosa pensare di Hans, i miei ricordi del film e anche il suo stesso comportamento non mi danno molta fiducia eppure allo stesso tempo a volte quello che dice e fa mi fa pensare che forse nelle sue parole potrebbe esserci un filo di verità (?) insomma che confusione xD
Poi ci spostiamo invece in biblioteca con Nick e Tiana (povera Tiana!) col povero Nick che tutto vorrebbe purché studiare, ma vedere Elsa e Hans parlare desta nuovamente il suo interesse, tanto da essere preso di "mira" da Jack. Povero! Tra l'altro non ha certamente negato il suo interesse per Judy e questo me li fa shippare tantissimo <3
Mi chiedo chi ci sia sotto la collana, Hans? O magari Pitch? Sono curiosissima!
Poi devo ammettere che non mi dispiace troppo per le gemelle! Sono così antipatiche! Tra l'altro adoro che tu abbia menzionato Derek e Odette, spero che compaiono prima o poi! <3
E niente sono stracuriosa, a prestissimo
Niny :)

11/04/23, ore 13:42

Ciao Nini ^^
Questa storia è sempre più coinvolgente, mi piace molto come la stai sviluppando ❤
Mi è piaciuta molto la Prima Prova, è stata decisamente più pericolosa e incasinata di quella originale, e per questo anche più interessante. Spero che Merida e Hiccup riescano a fare pace, sono carinissimi insieme e poi Sdentato davvero è bravo, non merita di essere braccato o ucciso 🥺
Mi è piaciuta moltissimo anche Crudelia nei panni di Rita Skeeter e anche il rapporto tra Jim e Moana. Non li avrei mai presi in considerazione per una possibile coppia, ma qui mi stanno piacendo molto 👀
E mi sta piacendo pure Hans 😂 Lui sicuramente è molto ambiguo (studiare i veleni proprio poco prima che una Campionessa venisse avvelenata è una strana coincidenza) e deve lasciare un po' in pace Elsa, ma non credo che qui sarà davvero cattivo 🤔 Non so, con il fatto che ha i genitori che sono stati al servizio di Malefica (giustamente doveva essere lei la Voldemort di turno, Frollo è figo ma non abbastanza da essere il boss finale 🙈), lo vedo un po' come il Draco della situazione. Magari davvero cercherà di aiutare Elsa. A tal proposito, temo possa partirmi la ship tra loro due 🙈
Nick ormai è perseguitato dai commenti dei suoi amici, ma mi ha fatto piacere che qui Jack gli abbia detto che lo credeva innamorato di Judy 😍 Shi, loro due sono troppo carini insieme! Anche se ora la povera Judy deve pensare a riprendersi la sua spilla da prefetto 😢
Quando Riley ha portato la collana a Elsa, ho capito subito che si trattava dello stesso attacco che avrebbe dovuto colpire Silente nel sesto libro. I pensieri di Elsa mi hanno fatto tanta tenerezza, lei soffre molto la mancanza di sua sorella (e anche di una vita normale, credo) ma non può permettersi di avvicinarla troppo perché teme di fare del male anche a lei, com'era successo con Milo. Il potere della collana comunque è stato decisamente brutale, mamma mia 😱 Però posso dire che il fatto che se lo sia beccato una di quelle tre oche mi ha lasciata indifferente? Odiose e insopportabili, mado! Così imparano a rompere le scatole alla gente 😤 Mi auguro comunque che si riprenda, più che altro perché ci manca che accusino Elsa o Anna di essere responsabili di una morte del genere 🙈 Non so se era voluto, ma mi è piaciuto molto che l'attacco a Elsa sia stato fatto con il fuoco, che è l'opposto del ghiaccio. E sicuramente chi sta cercando di ucciderla conosce i suoi poteri.
Ti faccio i miei complimenti per come stai sviluppando la storia e anche per il modo in cui riesci a mantenere tutti i personaggi coerenti con la loro versione originale. Sono molto curiosa di vedere cosa combineranno ora al Ballo del Ceppo 👀
Baci, pampa

15/10/22, ore 20:15

Ciao,eccomi qui 🥰
Oh cielo, il finale di questo capitolo!
È tremendo per quello che succede, ma posso dire che l'ho adorato senza passare per una persona orribile?
Sul serio, è uno di quei finali che proprio ti invogliano a proseguire nella lettura **

Avevo un po' intuito che quella collana avesse qualcosa che non andava, anche perché che motivo avrebbe avuto Anna di chiedere a Riley (a proposito: sono felicissima di aver letto di lei, anche io adoro Inside Out e Riley come Tassorosso ce la vedo proprio bene **) di farle il favore di consegnare la collana a Elsa da parte sua?
Conoscendo Anna, sarebbe stata un'ottima occasione per avvicinarsi alla sorella e parlarle di persona dopo il litigio che hanno avuto, senza contare che, immaginando la collana, per quanto bella possa essere non riesco ad associare il rosso rubino a Elsa, e anche questo dettaglio mi aveva un po' insospettita 👀

Ma nel momento in cui una delle tre gemelle prende fuoco, cavolo, lì sì che è stata una vera sorpresa!
E per carità, le tre gemelle sono state molto odiose nei confronti di Elsa, ma da qui a dire che si meritavano una cosa del genere assolutamente no!
Anche perché non era nemmeno una di loro la vittima designata di quella collana, bensì Elsa! 😱

Qui c'è lo zampino di Hans o, se proprio non è stato lui il mandante, credo qualcuno che stia dalla sua stessa parte.
Hans che in questo capitolo si è fatto ancora più sospetto e a tal proposito, adoro che Elsa si rivolga a lui senza giri di parole e che gli dica chiaro e tondo che sospetta di lui, la penso proprio come lei 🧐

Il paragrafo dedicato a Jack e Nick è stato carinissimo, li ho davvero adorati **
E ho giusto un po' sclerato quando Jack ha detto che Elsa è carina e quando Nick si è agitato più del dovuto quando è stata nominata Judy 🤭❤️
In generale è stata davvero una piacevolissima lettura, non vedo l'ora di proseguire **

M a k o

23/09/22, ore 13:16

Ciao tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :) Che bello tornare su questi lidi, anche se mentre cercavo di ricordare a che capitolo fossi arrivata, all’improvviso ho realizzato che l’ultima volta in cui ti ho letto, ero sotto l’ombrellone, davanti al mare, mentre adesso sono spiaccicata sul divano di casa mia dopo una settimana di esaurimento a lavoro: AIUTO! :P Meno male che queste piacevoli letture mi rimettono in pace con l’universo!

Maledetto Hans, ne sa una più del diavolo!
Cioè rendiamoci conto che lo stai muovendo così bene in questa storia che, spesso e volentieri, nemmeno io so cosa pensare di lui! A volte mi sembra che nonostante sia sicuramente un ragazzo infido, in realtà non sappia niente di concreto, nel senso che non sia davvero lui a orchestrare certe trappole ai danni di Elsa, come quella degli artigli del drago o questa ultima collana! A volte, invece, sono certa che sotto i suoi modi da finto-tonto, sia proprio lui il villain che muove i fili per un male oscuro più grande… di sicuro però il suo rapporto con Elsa si sta facendo sempre più teso! E il suo girarle intorno significa che mira a qualcosa, non so se a farla fuori o altra, ma del marcio assolutamente c’è!
Ad ogni modo, io sono morta dalle risate a pensare a Yzma come la inviperita e minacciosa bibliotecaria di Hogwarts! AHAHAH cioè è perfetta, me la immagino troppo a snobbare i poveri studenti bisognosi di informazioni oppure a farli una pezza perché dicono una parola di troppo! È uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney e, come al solito, tu sei riuscita a collocarla in questo universo parallelo a regola d’arte!

Ma ecco che, quando la tensione sembra essersi allentata con l’uscita di scena di Hans e la scena di Tiana e Nick – a proposito, povera Tiana! Non potevano assegnarle compagno di studi peggiore! – un colpo di scena inaspettato rimette tutto in discussione! Avevo trovato bizzarro che Anna, genuina com’è, avesse chiesto a qualcun altro di portare un regalo da parte sua alla sorella, tuttavia un po' perché ero stata distratta dall’entrata in scena delle tre paperelle starnazzanti un po' perché non avevo ricollegato la scena alla collana maledetta di Katie Bell, poi avevo abbassato la guardia, per questo è stato tutto un grande shock!
Di sicuro però, non posso che farti i complimenti per il modo in cui hai saputo costruire il capitolo, con questo lento e inaspettato crescendo che, sul finale, scocca il colpo di grazia!
Complimenti davvero, questa storia mi tiene sempre più incollata allo schermo!
A presto, Violet :)

02/08/22, ore 18:12

Ed eccomi!
Allora come anticipato questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: per il finale a bombazza e perché c’è una vagonata di Elsa che è sempre cosa buona e giusta ù_ù In più, Jack ha detto che è molto carina (anche se per prendere in giro Nick, ma dettagli) e il mio cuore Jelsoso ha fatto una capriola XD
Ma andiamo con ordine e parliamo di Hans, il nostro viscido preferito, che con la sua aria da bravo ragazzo e la sua lingua d’argento, trama, trama e trama ancora… sebbene non riesca ancora a capire che cosa >.< Rimango dell’idea che ci sono troppi indizi che portano a lui per quanto riguarda gli incidenti di Elsa e, quindi, da buona cospiratrice quale sono, continuo a coltivare il sospetto che non ci sia lui dietro. Inoltre, devo ammettere che dice una grande verità e bisogna dargliene atto: non è tutto bianco o nero.
Quello che mi fa piacere è che Elsa gli risponda a tono senza trasformare la biblioteca nel villaggio di Babbo Natale.
Nick, invece, ha ufficialmente la calamita per imbattersi nelle discussioni di Elsa e Hans, il che lo mette sempre nei guai perché tutti pensano che sia in fissa con la bella ragazza di Beauxbatons. Se poi a beccarlo in fallo è un certo Jack Frost, non ha nessuna possibilità di scampo. Quando rimarca a Tiana il fatto che sia arrossito dopo avergli chiesto se è geloso del rapporto che si è instaurato fra lui e Judy, l’ho seriamente adorato. Così come i vari riferimenti a Yzma e tutte le citazioni fra le righe de “Le follie dell’Imperatore”.
Venendo al succosissimo finale, quando Ryley consegna ad Elsa – probabilmente sotto maledizione Imperio – la collana, il canone di Harry Potter mi è suonato in testa come un campanello d’allarme. Fiamme, per Elsa, un gioiello così importante: ancora verrebbe da pensare ad Hans, famiglia ricca, conosce il suo segreto… non so se c’è qualcosa che mi sfugge o ancora non possa coglierlo, il che mi fa arrovellare il cervello alla grande XD  Le gemelle de “La Bella e la Bestia” sono più odiose che mai ma, ancora una volta, proprio come successo con Hans sono stata orgogliosa delle risposte di Elsa e ci sta perfettamente il fatto che tu abbia voluto renderle super appassionate di Derek, sebbene strizzando un occhio al canon con il loro apprezzamento per Gaston: povere sciocche, decisamente poco attente dal non vedere che il figlio della preside ha occhi solo per Odette. Eppure la loro malignità è stata prontamente punita e Elsa, ancora una volta, si è salvata per un attacco destinato a lei. Sono davvero super curiosa di sapere cosa ne diranno Nord, gli altri presidi e gli insegnanti in merito, soprattutto un certo Pitch in particolare.
Argh… quante cose ancora da scoprire!
Complimenti davvero per mantenere la suspance sempre alta, nonostante i vari personaggi e tutte le sottotrame ad essi collegate!
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

23/02/22, ore 21:00

Meno male che la biblioteca doveva essere un posto tranquillo e silenzioso, quella di Hogwarts sembra un porto di mare! 😂
Elsa fa bene a restare in guardia con Hans, quel ragazzo ha un non so che di inquietante, spunta ovunque ci sia lei, la perseguita proprio! Anche tutte quelle allusioni all'incidente dov'è morto Milo... Secondo me quel tizio nasconde qualcosa di losco!
Nick figuriamoci se non si lascia sfuggire l'occasione di spiare quella strana situazione. Peccato solo che gli amici fraintendono! Certo però che a uno come Jack non può rivelargli i suoi sospetti...
Che a Nick piacesse Judy poi lo avevano capito tutti, ormai Jack l'ha fregato! Però è così carino quando fa il geloso...
Mi è piaciuta molto la scena della collana infuocata che riprende quella di Katie Bell nel Principe Mezzosangue. Spero però che la poveretta, per quanto non simpaticissima, si salvi! Tra l'altro parlando del trio delle bionde io non ricordavo proprio chi fossero, se non lo spiegavi nelle note non le avrei proprio riconosciute. Tra l'altro ti faccio ridere, per un momento, visto che avevano nomi simili e anche dei fermagli di colori diversi, ho pensato alle Super Chicche! 😂 Solo che non erano tutte e tre bionde...
Nel frattempo il mistero s'infittisce, sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà!
Barby

11/02/22, ore 10:11

Buonasera cara, eccomi! Sai, mi resta sempre il dubbio su Hans. Non so, non riesco a capire come sia fatto veramente, ciò che mostra è ciò che è? Magari è Elsa a essere remissiva e dubbiosa, e lui non completamente negativo come pare ai suoi occhi, ma l’atteggiamento mi fa capire che è come se lui avesse bisogno di qualcosa da lei, e per un qualche motivo che magari è meno peggio di ciò che pensa. È una di quelle situazioni in cui faccio fatica a giudicare e calibrare perché agli occhi di una pare in un modo, mentre per il resto del mondo è il contrario. Mi mette in difficoltà e questo mi piace.
Nick e Jack invece nelle loro interazioni sono così trasparenti e spontanei, molto più chiari da capire anche perché Nick si legge in pratica come un libro aperto, è così facile capire quando è imbarazzato se messo alle strette – che carino! LE loro interazioni sono tra le mie preferite, aumentano il ritmo della narrazione e lo alleggeriscono, e qui la chicca di Yzma dalle follie dell’imperatore… amo!
L’ultima parte un po’ m innervosisce, da quando Anna dovrebbe mandare a Elsa una collana? Una come lei sicuramente avrebbe altri modi per misurare e mostrare affetto e preoccupazione, non certo un gioiello. E per fortuna che non l’ha indossato visto che una delle gemelle sta andando a fuoco per averlo messo al collo. Che panico, cazzarola! Non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere ora alla ragazza sapendo che avrebbe dovuto portarsi via la busta, immagino potrebbe essere incolpata di ciò che è accaduto, e non è bene vista la sua innocenza. La ragazzina del primo o secondo anno che gliel’ha portata sono convinta sia stata coinvolta in qualche modo, non è lei sicuro la mittente dell’oggetto. Chi potrebbe essere dunque? Hans? Potrei ancora dubitare di questo, a questo punto della storia, ma qualcuno sicuramente voleva eliminarla e non ci sono indizi al momento. Però questo finale cos non me l’aspettavo, hai nuovamente stuzzicato la mia curiosità e adoro quando succede. Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

08/10/21, ore 13:53

Ciao cara,
Ripasso qui mentre vendo quadri e segnalibri,
E a proposito di libri... ci mancava in Capitolo ambientato in biblioteca, dopo il pub e la burro birra eccoci ad assaporare nuove atmosfere.
Dopo gli eventi della prima prova, Elsa è giustamente attenta e vigile, soprattutto su Hans; Hans che si dimostra un manipolatore non da poco; accidenti a te e al tuo renderlo così maledettamente ambiguo; qui sembra sincero e con buone intenzioni, ma chissà fin dove inizia la verità e inizia la menzogna? Hans butta lì nuovi dettagli, offre la sua amicizia, però uhm... il dubbio mi rode accidenti. Che sia proprio Hans alla fine che inviterà al ballo del Ceppo? Appunto per tenerlo d'occhio?
Nick è afflitto ad una proverbiale sfortuna ^^" o nel trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato; altri dettagli su Elsa e Jack che giustamente ci marchia... povero Nick... ma perché non invitare Judy? Ecco appunto, Nick è arrossito ormai è fatta 😆 dai Nick... non negare l'evidenza dei fatti come Jim con Moana XD
Menzione d'onore a Izma e qui chissà perché ho sentito l'eco della voce di Kuzco a inizio film.
Mi aspettavo le tre oche di La Bella e la Bestia andassero dietro a Gaston... invece... beh dai anche Derek non è male, in più essendo il figlio della preside...
Ma attenzione! Mi delizi sul finale con un colpo di scena non da poco; il gioiello nascondeva una maledizione! Ed Elsa ancora una volta scampa all'ennesima trappola... chi l'ha ordita? Il Mistero s'infittisce... a questo punto però Hans decade da un lato... tra quando saluta Elsa e quando avviene l'incidente passa tropp poco tempo... che Hans si riveli veramente il Piton della situazione? Vedremo vedremo... a me il dubbio rimanere sappilo... <3
Un abbraccio forte <3
Aspettami il mese prossimo <3
Elgas

05/08/21, ore 19:28

Eccomi finalmente qui!
Continuo ad amare i confronti tra Elsa e i potenziali villain di questa storia. Prima Pitch, ora Hans...insomma, per me che amo le lotte psicologiche e verbali tra cattivi ed eroi, questa è una vera e propria manna letteraria!
Sarà che Elsa è un personaggio emotivamente molto fragile, eppure forte e testardo nelle sue convinzioni, capace di offrire momenti di grande vulnerabilità a scatti di tempra improvvisa che metterebbero in allerta qualunque personaggio. In poche parole, è il materiale perfetto per offrire confronti verbali molto interessanti e coinvolgenti, specialmente se coinvolto c'è un individuo come Hans.
Una cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso, in Frozen, è quanta poca interazione abbiano Elsa e il principe, specialmente perchè si tratta del cattivo principale. Qui, invece, stai sfruttando a dovere tutto il potenziale mancato della pellicola, facendo un ottimo uso dell'ambiguità di Hans, della sua dialettica e del suo atteggiamento rilassato per creare un rapporto davvero teso e sfaccettato, in cui non capisci davvero per chi dovresti fare il tifo.
Elsa appare come una persona prevenuta, oppure potrebbe avere ragione...Hans appare come un individuo incompreso che cerca di farla uscire dal suo guscio, oppure sta cercando di istigarla. La situazione è sempre più incerta, e lo adoro!
Aggiungiamo a tutto questo che Elsa sembra essersi beccata un Malfoy in versione Principe Mezzosangue che gli fa regali per ucciderla...beh, possiamo dire che la sua paranoia è certamente giustificata. Potrebbe essere stato proprio Hans l'attentatore! O forse stai solo cercando di sviarci dal vero colpevole. Chissà, chissà...
Nel frattempo, Jack finirà per far ingelosire tutta la scuola. Prima Hiccup, ora Nick... se continua a parlare e interagire amichevolmente con la popolazione femminile della scuola, si ritroverà una mandria inferocita di aspiranti fidanzati davanti casa, lol.
Apprezzatissimo il cameo di Yzma, una delle villain più divertenti della Disney. Spero davvero che farà una comparsata anche Kronk!

06/07/21, ore 22:12

Capitolo perfettamente scorrevole.
Le varie scene sono ben bilanciate, tutto è fluido e ci mostri "roba" senza dirci ancora nulla, anzi, creando ancora più mistero.
Le ipotesi su Hans le metto temporaneamente in standby, poiché mi pare di guardare un giallo di cui ogni 5 minuti mi pare di avere disteicato la matassa, e poi cambio idea.
È sicuramente fastidioso, almeno con Elsa, m non sono sicura che le cose siano davvero come sembrano...
Ciò che è esattamente come sembra sono le gemelle, un po' ochette, un po' stereotipate, ma d'altronde lo erano anche nella Bella e la Bestia e tu le hai rese perfettamente IC in questo nuovo contesto.
Faccio pure outing e confesso di aver sempre pensato che il Lago dei cigni non fosse della Disney. Non so perché, credevo fosse DreamWorks o non so cosa...
Tornando alla storia, questa cosa della collana è davvero interessante. Non pensavo che partisse subito in quarta, però mi immaginavo che non fosse solo un bel gingillo...
Che posso dirti, vado a leggere il prossimo capitolo.
Ci sentiamo

06/07/21, ore 19:17

Eccomi! Capitolo interessantissimo questo dove come in ogni biblioteca che si rispetti tutti fanno di tutto tranne che leggere! XD Elsa poveraccia mai che riesca a passare due secondi in pace, questa volta è Hans a molestarla. Lei è convinta che sia tutta colpa sua e davvero tu hai reso benissimo la sua ambiguità anche se a questo punto mi è venuto qualche dubbio. Sarà favvero lui la causa degli ultimi eventi negativi come pensa Elsa o c'è qualcosa di più grande di lui? Qualcosa di ...malefico? Che poi quando non ci si mette Hans arrivano le tre gemelle odiose a darle fastidio. Capirai con tutti i problemi che ha figurati quanto importi a Elsa del ballo del ceppo e di Derek...che tra l'altro dubito molto sarebbe affascinato da quelle tre oche, punta al cigno lui! ;)
Nick e Jack sappi che li ho adorati, sono così canon! E poi quanto è tenerello Nick che è tutto confuso quando l'altro lo accusa che gli piace Elsa e poi gli fa il nome di Judy! E' adorabile.
Mi è piaciuto tantissimo come hai inserito l'elemento di cliffhanger del finale, cavolo quella collana! E per fortuna che Elsa l'aveva dimenticata, ma povere gemelle!

29/06/21, ore 11:51

Ciao cara **
Le cose si fanno sempre più interessanti. Anche il personaggio di Elsa, sebbene all'inizio non mi stesse chissà quanto simpatica, è ben costruito e alla fine mi sento di empatizzare anche con lei. Insomma, la sua non è di certo una situazione facile e il fatto che la gente non la lasci campare in pace rende tutto peggiore. Non solo, Elsa deve anche proteggere Anna che dal canto suo è così ingenua. Hans è veramente un villain con i fiocchi, anche se non credo proprio sia l'unico. È viscido, odioso e mette ansia, quasi quasi preferisco questa tua versione rispetto a quella del film. Amo la comparsa di altri personaggi, e ogni ruolo è perfettamente azzeccato (Yzma <3), poi anche l'inserimento di Derek e delle tre tizie sgallettate, povera Elsa, cosa le tocca subire. Molto interessante poi il regalo che Riley porta ad Elsa da parte di Anna. Ma non è che magari è stato qualcun altro?
Ma poi il finale non ME LO ASPETTAVO, SCUSA. E va bene che le tre gemelle sono tre sgallettate, ma come una sta andando fuoco? Forse Elsa potrebbe fare qualcosa, anche se non so, visti i suoi piccoli problemi di gestione dei poteri e.... beh, sono molto curiosa. Spero di leggere presto il seguito, baci :*

Nao

21/06/21, ore 20:35

Cara Spirit!
Io questo capitolo l’ho adorato dalla prima all’ultima riga. Hai citato Yzma, anzitutto, e Le Follie dell’imperatore. E già per questo, ti adoro. Il ballo del ceppo, gli esami e certi segreti che non sono più tali (mi riferisco chiaramente a Milo) sono l’elemento portante del capitolo. Elsa è divisa tra il cercare di proteggere Anna e l’impossibilità di farle capire, perché prove certe non ne ha, di quanto Hans sia viscido e crudele. E lui, d’altro canto, non si capisce bene cosa voglia oltre tormentarla. Coerentemente col canone c’è qualche interesse familiare di mezzo, ma non sappiamo ancora a quale bianco e nero si riferisca, sebbene la presenza sulla scena, evocata nello scorso capitolo, di Malefica suggerisca cose e trame, ecco.

Tra l’altro, Hans è malvagio, dato che ha messo in grave pericolo la vita di Moana. L’aspetto sociale di Hogwarts, ovverosia il fatto che si tratta di un luogo pieno di ragazzi e ragazze che percepiscono la realtà a modo loro, è reso molto bene sfruttando le tre gemelle della Bella e la bestia. A loro Elsa sta antipatica perché nel coacervo di chiacchiere e pettegolezzi è venuto fuori che Derek potrebbe invitare lei. Non c’è alcun fondamento a una notizia del genere e la stessa Elsa fa notare loro che Derek ha comunque altri piani, ma certi pettegolezzi diventano impossibili da frenare, una volta che prendono il volo e anche questa è una di quelle cose che rendono una storia vera e plausibile. Leggendoti, anche se nessuno di noi ha frequentato una scuola di magia, ci ritroviamo ad associare certi screzi e cose passate con quanto tu scrivi.

Poi, hai giocato in maniera interessantissima con la collana, facendo sì che fosse destinata a Elsa e lo hai fatto introducendo, come già dicevo prima, Derek e Odette (inutile dirti quanto mi piaccia il Lago dei Cigni, vero? Mi ricordano qualcosa o qualcuno, diciamo). Mi piace moltissimo che Anna sia l’inconsapevole mezzo per conquistare la fiducia di Elsa e che Riley sia il mezzo tramite cui arriva la collana, anche perché rintracciando lei è possibile trovare una pista per capire chi vuole mettere in difficoltà Elsa. Oddio, voglio andare avanti ma sono in pari con la storia! Quando arriva il prossimo capitolo??
P.S.
Eventuali Lago dei Cigni! AU potrebbero essere colpa tua.
P.P.S.
Buona settimana <3