Giudizi universali
di InvisibleWoman

Ciao cara <3 eccomi qua con un'altra recensione!
Come al solito questo capitolo non ha affatto deluso, anzi. Partendo dall'inizio, mi è molto piaciuta la mini descrizione della domenica di Stefania e Irene assieme sul divano, il fatto che Irene la definisca la sua protetta AHAHAHA come al solito il loro rapporto lo hai descritto davvero bene e sono stata molto contenta che finalmente Irene sia riuscita ad aprirsi completamente a Stefania verso la fine e ammettere per la prima volta ad alta voce quello che sente per Rocco. Ho anche apprezzato il momento che gli Irocco hanno avuto la mattina prima di vedersi e la drammaticità di Rocco, "Pegio, Irè", l'ho proprio sentito con la sua voce ahahaha <3 è molto indicativo il parallelismo che hai fatto tra Irene e Maria: a Rocco viene spontaneo confidarsi con Irene anche prima che la loro relazione prendesse una piega romantica, con Maria oltre al cibo e argomenti superficiali non va.
Poi vabbè Tina manco serve che lo dica, l'ho proprio Amata (<3) dal primo momento all'ultimo, sia durante la interazione che Stefania che soprattutto quando ha raccontato dell'episodio della sua infanzia con Rocco, quei due meriterebbero uno spin off a parte ahaha poi mi è anche piaciuta la parte in cui dal punto di vista di Irene hai parlato del fatto che lei e TIna in fondo sono più simili di quanto non sia mai stato riconosciuto, anche se vabbè è un discorso che abbiamo già fatto tante volte assieme, come hai detto tu hanno entrambe la stessa intraprendenza e la stessa tendenza a oltrepassare il limite ed essere Extra tm
Anche la parte finale davvero riuscita bene, mi è piaciuto molto il fatto che Stefania abbia riconosciuto i propri sbagli e abbia capito che il suo comportamento non ha fatto altro che mettere pressioni a Irene e anche per colpa sua non si è sentita libera di vivere la sua storia con Rocco. Lei essendo più vicina a Maria che se Federico glielo chiedesse andrebbe subito all'altare, ha fatto più fatica a capire Irene in quella circostanza e il fatto di non volersi subito impegnare seriamente come invece Maria era pronta a fare, però l'importante è che abbia capito ora.  Mi sono rivista tanto in lei quando nelle ultime righe hai scritto che si sentiva responsabile dei sentimenti delle sue amiche e avrebbe voluto poterle aiutare in qualche modo :((
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, e soprattutto di vedere Rocco che si da una svegliata e rimedia alle cazzate fatte. Ancora complimenti cara <3 a presto!!