Exile
di Voglioungufo

02/12/21, ore 10:55

Ho i brividi, santo cielo!
Questo capitolo è MERAVIGLIOSO e continuo a pensare questa cosa a ogni nuovo capitolo che leggo, sempre meglio del precedente!
Sì, gli Uchiha sono melodrammatici, ma in questo caso ci stava perfettamente tutto il dramah del mondo. La scena è intensissima, e colgo l'occasione per farti i complimenti su una cosa che ho notato anche in altre storie e specialmente in questa: scrivi benissimo (tutto, ma soprattutto) i dialoghi!!
Io ho un problema a gestire dialoghi lunghi, mi scoccio e non so mai come far rispondere i personaggi in maniera coerente XD Preferisco farli passare all'azione (e sappiamo che tipo di azione XD) immediatamente, riducendo lo scambio verbale al minimo. Ma questi dialoghi mi hanno tenuta col fiato sospeso fino alla fine! Si sente tutto: tensione (pure erotica, e va beh, normale amministrazione XD), passione, odio, rabbia, risentimento, amore... è tutto perfetto!! Ed è per questo che non poteva andare diversamente: tutti questi sentimenti sarebbero per forza confluiti in quell'Amatsukami alla fine, almeno secondo me. È puro melodramma Uchiha XD
Poi Danzo.... la risposta di Itachi non ci viene detta, ma dalla reazione di Shisui e dai discorsi di Kakashi di qualche capitolo fa su come Danzo parli di Itachi con una sorta di "viscido possesso" diciamo che si intuisce..... AIUTO.
Però sono contenta che si passi a Obito e Naruto: voglio proprio vederli insieme u.u
E niente, io non ho molto altro da dire, se non che sono rimasta e s t a s i a t a!!!
Tsuki

18/06/21, ore 22:00

ciao, devo dirti che me l'ero scordata come storia così l'ho riletta. Scrivi sempre bene ed è un piacere leggerti. La trama è interessante. Bellissimi i 2 ultimi capitoli e fa male al cuore vedere il mondo di fiducia e d'amore sfaldarsi così portando Schisui aLLA DECISIONE DRASTICA. I vari personaggi mi lasciano molte domande, quanti anni hanno ora i protagonisti? Ho capito che Danzo ha usato l'amatsukami su Itachi per convincerlo a far dimenticare al clan' il colpo di stato usando l'occhio di Shisui. Shisui addolorato,straziato per essere stato usato e imbrogliato per la mancanza di amore fa lo stesso a Itachi. Ma la cosa che non mi è chiara: Itachi ha portato avanti la sua relazione con Kakashi e con Shisui contemporaneamente? ma spiegherai ne sono certa. A presto Gianna
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:56 am)

17/06/21, ore 23:55

Shisui ha cancellato l'amore che Itachi provava per lui con l'Amatsukami non ci credo ha fatto vincere Danzo così, bellissimo mi sono commossa non mi aspettavo tutto questo così tanto dolore per quei due spero comunque che Danzo muoia comunque deve essere eliminato è un pericolo per Konoha e tutte le persone che ci sono non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ciao

16/06/21, ore 01:46

Felice come sempre dell'aggiornamento, è stato una sorpresa, graditissima ovviamente 😚
Tralasciando il fatto che ho dovuto rileggerla da capo perché non mi ricordavo una cippa, passiamo al capitolo. Non avevo pensato che quella specie di indovinello si riferisse a un posto dove incontrarsi. Che non fosse la prima volta che Itachi e Shisui si vedevano mi ha sorpresa ancora di più, tenendo conto che da quello che ho capito non giocavano a uno ("visto che era stato proprio il vecchio consigliere a spingerlo a cercare Shisui e…lasciarsi andare"), inoltre pensavo che Itachi stesse con Kakashi... È qui che entra in gioco il triangolo? 🤔
Per quanto riguarda il rotolo, chissà perchè pensavo fosse quello con la tecnica della moltiplicazione: avendo nominato Mizuki avevo fatto 2+2, ma in questo caso non fa 4 🤣 invece è la chiave del sigillo, chissà se lo useranno subito o meno. nell'opera originale mi piace molto questa parte, quindi sono curiosa di vedere come la svilupperai
"I Bijū garantivano l’equilibrio tra nazioni, erano un monito che scoraggiava i villaggi ad attaccarsi direttamente fra loro": è qui il punto. Se per le altre nazioni l'unico deterrente dal perpetrare un attacco ai danni di Konoha è la presenza del Biju, allora si parla di mera pace apparente, la guerra è dietro l'angolo. Mi dispiace Itachi, ma non è questo il modo giusto
“No, era solo preoccupato per il villaggio. Ma ha trovato la soluzione…”: oddio, intende il massacro degli Uchiha? Non penso dato che Itachi dice che Danzo lo ha evitato (il come vorrei capirlo, e il fatto che Itachi si fidi così tanto di Danzo mi inquieta assai)...aiuto, non ce sto a capi più niente 😵
Per ultimo, ma non meno importante: non puoi finirmi così il capitolo! Soprattutto se nel prossimo non si saprà come è andata a finire 😭 Sto pregando tutti i kami che non sia quello che penso, te prego 😖 (sì, tu rientri nei kami 😆)
OK, finiti gli scleri (ricomincio domani), ti faccio i complimenti per il capitolo, molto intenso, ho il cuore che batte a mille e ovviamente ci sarò anche al prossimo. Invece se tu sei arrivata fin qui, ti faccio di nuovo i complimenti 🤣
Io e i miei commenti chilometrici ti salutiamo, ma prima vorrei chiedere una cosa riguardo il capitolo 6: hai nominato Nagato e Pain, sono due persone diverse? E Yahiko? Dato che la storia è così diversa voglio capire bene le differenze. Ovviamente se è un dettaglio che svelerai più avanti puoi evitare di spiegare 😚
OK, adesso ti saluto davvero, alla prossima ☺️
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 11:03 am)