Star Trek Keter Vol. VIII: Fuoco d'Inferno
di Parmandil

20/12/23, ore 23:03

Concluso anche questo.
Altro episodio bello e avvincente con colpi di scena e ribaltamenti di trama continui.
Come già detto questa vena fantasy in Star Trek la sopporto poco, mi sta bene il confronto con alieni dai poteri divini tipo i Q ma comunque in Next e Voyager non si è mai tracimati nello Space Fantasy Starwarsiano come invece accade in DS9 e dire che alcuni episodi sono meravigliosi ( su tutti l' episodio in cui Sisko racconta come hanno convinto i Romulani a scendere in guerra contro il Dominio, meraviglioso). Giustamente tu hai scritto il racconto rimanendo fedele all' essenza di DS9 e il racconto è bello e coinvolgente, però quando ripenso alla " dipartita " di Sisko in stile Cavaliere Jedi... brrr... no per me è un grosso no. Mancava solo che dicesse :" Che la Forza sia con voi " ( e in verità basta sostituire Forza con Profeti e il gioco è fatto ).
Ribadisco che a questo punto non mi dispiacerebbe un avvicinamento fra Juri e il Capitano: sono due anime martoriate che si potrebbero completare a vicenda. Staremo a vedere.