Genitori e figli
di Farkas

11/07/21, ore 01:49

Stupenda citazione iniziale, forse il metodo di evoluzione più rapido che abbiamo.
Tremotino non ha vissuto millenni, ma un paio di secoli.
Ci sono quasi in ogni capoverso dei primi due paragrafi virgole di troppo o mancanti, ma qualche punto in cui fai attenzione si nota. In seguito è più corretto, ma qualche svista si trova ancora. Dovresti rileggere i capitoli apposta per questo motivo. Vedrai che dopo un po' ti correggerai mentre scrivi. Non si tratta solo di una questione culturale, perché la sintassi è importantissima anche per altri aspetti. C'era un articolo intitolato "La grammatica del DNA" che ne parla, ma anche senza leggerlo è abbastanza ovvio. Hai scambiato due lettere in "rassenerarlo", dimenticato un "che" in "visto aveva" e aggiunto un "di" non necessario poco dopo. Dimenticanza simile in "Preferire". C'è una ripetizione in "in una da solo in una". Manca il punto dopo "si mise subito al lavoro" e sei andato a capo dopo "padre al suo viso" a metà frase.
Un essere mitologico giapponese dà una svolta tipica delle prime serie, in cui si riprendevano creature di tutto il mondo in ogni puntata. Anche l'esilio dell'anima incuriosisce ed è un buon espediente per l'incontro con Cole.
La storia è abbastanza distante da Streghe. Vorrei che tornasse almeno in parte nei canoni della serie originale, se anche per te va bene. Poi, Phoebe sarà sessualmente impulsiva, ma non possiamo negarne l'intelligenza.
Mi ha fatto piacere l'accenno alla differenza tra volere il bene di una persona cara ed esserne dipendenti affettivamente. Ti ha fatto guadagnare una recensione positiva senza forzature. Anche il ritorno di Cole prospetta nuove dinamiche.
Dire che San Francisco ha migliaia di abitanti è corretto ma, considerando che arriva quasi a un milione, piuttosto riduttivo. In un paese di qualche migliaio di abitanti è facilissimo incontrarsi.
Anche tu appassionato di miti nipponici? Il vuoto cosmico sarà anche utile per spiare, ma il rischio di rimanerci intrappolati è alto. Preferirei l'invisibilità a quel punto. Penso che lo sviluppo di certe sottotrame sia mancato per l'indisponibilità degli attori, in questo caso che interpretavano Benjamin ed Elizabeth.
La sensibilità è più che gradita e la riconciliazione familiare è stato un bel lieto fine capitolo. Elena è ancora troppo poco caratterizzata.
Anche per me i fumetti sono da buttare. A mio parere Streghe è finito con l'arrivo di Chris dal futuro.
Scusa se ci ho messo tanto, ma è un periodo davvero intenso e per analizzare un capitolo mi serve la mente sgombra.
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 01:54 am)

20/06/21, ore 12:44

Ciao, Farkas, i miei complimenti per questo capitolo che ancora una volta analizza con grande ricchezza di dettagli la psicologia di Julian e le sue considerazioni delle altre persone, assieme a scene d'azione niente male e una dolcissima quanto divertente riunione. In bocca al lupo per i prossimi capitoli.