Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

Buonasera,
in merito alle tue precedenti risposte alle recensioni (capitoli 1, 2, 3), conosco la sensazione, prevedere un numero ristretto di capitoli, poi ne esce fuori una storia molto più lunga. A volte anch'io non pianifico e le idee vengono a poco a poco. Di solito se ci si sorprende di ciò che si scrive, il primo passo per sorprendere anche gli altri è già stato ultimato! :D
Anche dare un tono diverso alla storia rispetto a quello che pensavo inizialmente mi è capitato, di tanto in tanto.

L'idea del protagonista maschile mi piace, con la storia narrata interamente dal suo punto di vista. Poi anche un uomo abbastanza particolare, diciamo... questo sembra avere successo assicurato con qualsiasi donna. O almeno, qualsiasi donna a parte Megan. Almeno per ora.
Sul fatto di essere un'osservatrice, credo sia frutto dell'allenamento come lettrice di gialli. E la faccenda dell'aldilà era posta in maniera che saltava all'occhio, quindi ci ho fatto caso.

Venendo invece al capitolo attuale, molto probabile che Megan reagirebbe diversamente, se si trovasse a tu per tu con un uomo meno esplicito e meno focalizzato 24/7 sul sesso rispetto a Malcom, su questo presumo ci abbia visto giusto!
Questo sembra letteralmente *ossessionato* dal sesso, ben più di un morto di fi*a, nonostante sia sempre circondato di donne. Con Megan sembra quasi essersi convinto che debba per forza essere desiderosa di andare a letto con lui, solo perché lo sono le altre.
Nel finale di capitolo, comunque, nonostante la visione di Megan pressoché nuda e le conseguenti turbe di Malcom, sembrano iniziare a relazionarsi in modo quantomeno normale. Sono curiosa di vedere quali possano essere gli sviluppi futuri.

A presto,
Milly

Ciaooooooo!
Ah, che capitolo spassoso! E nella prima parte ci sono un sacco di elementi interessanti. Ho come la sensazione infatti che Megan si stia un po' divertendo con Malcom, penso che abbia capito che lui sta cominciando a provare qualcosa per lei e che quindi faccia un po' la preziosa... 😂 Per dire, anche quando esce dal bagno con solo l'asciugamano, secondo me lo ha fatto proprio per prendersi gioco di lui e fargli perdere un po' la testa! Missione che peraltro è riuscita benissimo, visto che i neuroni del povero Malcom vanno proprio in tilt - e tra l'altro, riflettendoci, forse anche la porta semiaperta non è stata un caso 😁.
Però sempre nella prima parte si capisce che Malcom ha una storia alle spalle, probabilmente una storia di dolore che non ha la minima intenzione di raccontare, né a Megan né a noi lettori, almeno per ora.
Della seconda parte del capitolo ho adorato invece la complicità tra i due, e mi è piaciuto molto quando Megan si è aperta a proposito del padre, penso che sia stata una confessione molto coraggiosa vista l'opinione che ha di Malcom. Però è stata fortunata, perché lui in fondo ha la testa sulle spalle e in più hanno trovato un elemento in comune, per quanto non sia proprio allegro - ma comunque è stato sufficiente perché i due trovassero ulteriore affiatamento.
Insomma, sembra che tra i due le cose stiano andando per il verso giusto, ma scommetto che ci riserverai molte altre sorprese, che non vedo l'ora di scoprire!

Per cui... alla prossima!
Simona

Cara Ele.
ed eccomi qui a continuare la letture delle avventure di Malcolm... devo dire che questo capitolo l'ho letto in un attimo! Mi è piaciuto davvero un sacco perchè mi è parso tutto come dire, così estremamente genuino! Malcolm adora la Rossi, ma non solo esteticamente, sta iniziando a provare qualcosa per lei, ed anche lei inizia a guardarlo con occhi diversi.
Il sentirsi dare della misandra sono sicura che le avrà fatto in un certo modo effetto :) Altrimenti non riuscire a spiegarmi il perchè repentino di quel cambio di atteggiamento no. Tu che ne pensi?
Sono anche molto curiosa di sapere perchè Malcolm conosce così bene l'italiano e perchè non pensa che racconterà mai quella storia. Sei riuscita ad incuriosirmi.
Ora corro da Thomas e Jane, a vedere cosa combinano
Un grosso bacione,
Lady

Ed eccomi qui a bacchettarti! Ma non nel senso che pensi tu! 🤣🤣🤣🤣 cioè questo capitolo è strepitoso, e ti bacchertterei volentieri quando pensi che sia il contrario! 🤣🤣🤣 Ti ho detto tante volte che adoro Malcom, e in questo capitolo mi ha fatto proprio morire! Tutta la scena del bagno annessa la sua imprecazione poetica ( che adoro!! ) quando sbatte nel mobiletto è memorabile! ❤️❤️❤️ Questi due mi piacciono moltissimo! 😍 Quando sono scesi per le scale, e lei gli fa quella confessione mi si è sciolto il cuore! E stassa cosa per Malcom! Sapevo che dietro di lui c'è anche altro, e in questo capitolo si nota di più degli altri❤️ Chissà che bella seratina che ci aspetta! Ed io sono super curiosa di vederli a questo galà! Sempre più curiosa❤️ Bravissima come sempre, e alla prossima!