Quando fioriscono gli anemoni
di LyraRainsworth

01/07/21, ore 22:36

Mi piace Sofia mi rivedo in lei abbiamo un modo simile di relazionarci con l'amore!!! Continuala !!

01/07/21, ore 08:59

Finalmente posso ritagliarmi un po' di tempo per recensire questa storia che già dalla intro ha attirato la mia attenzione!
Conosciamo così il tuo OC, Sofia, e devo ammettere che già dalle prime battute mi piace: non è la classica donna sottomessa a Genzo, che bacia il terreno su cui lui cammina (benché lei stessa ammetta di avere un debole per lui), a modo suo riesce a tenergli testa, e ci discute, oh se ci discute!
Sono semplicemente rotolata via a lei che nasconde la mano per fargli il dito medio, è troppo realistica come cosa XD
L'unica cosa su cui ho storto il naso - ma è un mero parere personale e non inficia assolutamente il mio giudizio sulla storia - è Genzo vanitoso ed egoista che si rifiuta di presenziare a un evento già concordato: per come lo vedo io, non lo farebbe mai, ma ciò non significa che non sia plausibile, soprattutto tenendo conto che siamo all'inizio della tua storia e ci sono un sacco di cose che potrai/dovrai/vorrai contestualizzare riguardo alla tua versione del SGGK (e io non vedo l'ora, sappilo).
Man mano che procediamo nella lettura, scopriamo nuovi aspetti di Sofia, del suo carattere e del suo rapporto lavorativo col portiere (e con chi lo circonda, dall'agente a Kaltz che - rotolo! - le allunga le mazzette XD) e capiamo che non si tratta del lavoro della vita, bensì di una sorta di diversivo, un riempitivo per poter raggiungere il suo scopo, il suo cosiddetto lavoro dei sogni: e qui la amo ancora di più. Una donna con un sogno che non sia farsi impalmare dal ricco agiato e figo di turno, ma che ha una passione, un sogno e anche un obiettivo: ADORO.
Sogno che però ha un grosso ostacolo: deve dirlo a Genzo XD
Salutarlo, fargli ciao ciao con la manina, au revoir, auf Wiedersehen, ciaone, io vado per la mia strada e porto avanti ciò che ho sempre sognato di fare.
Come dice lei, cosa può andare storto?
Solo tu puoi dircelo, e devo essere sincera: non vedo l'ora di scoprirlo!

25/06/21, ore 06:39

Ciao Lyra,
Mi piace molto questo primo capitolo Sofia è un personaggio tosto e che riuscirà a piegare il caratteraccio di genzo ne sono sicura appena capirà cosa sta perdendo... Le cose importanti capisci di averle perse solo quando non ci sono più del resto. Capisco la decisione di Sofia di lasciare il lavoro avere a che fare con il caratteraccio di genzo freddo e distaccato non è semplice... Ci farai scoprire cosa succederà. A presto.
Teresa 😜😜😜

24/06/21, ore 18:18

Ciao Lyra, è sempre bello leggere nuove fanfiction di " nuovi scrittori emergenti" e devo confessarti tutto il mio entusiasmo nel leggere solo il tuo primo capitolo....Sofia mi piace molto, l'hai già descritta come una ragazza determinata nel raggiungere i propri obiettivi, forte e debole al tempo stesso nelle sue cetezze, incertezze; tutti conosciamo il grande SGGK, il suo caratteraccio burbero, l'essere la prima donna indiscussa in ogni occasione, colui il quale in un campo da calcio organizza la difesa e continua questo suo ruolo anche al di fuori da esso dettando ordine e pretese. Come reagirà alle dimissioni di Sofia?
Mi piace molto anche la tua idea di dare ad ogni capitolo il nome di un fiore....non tutti conoscono il significato che viene attribuito al fiore che viene regalato, anche attraverso i fiori si può dire molto!
Al prossimo capitoli🤗😘
Trudy77 (Teresa)

24/06/21, ore 11:08

Ciao...spero proprio che porterai a termine questa storia, mi piace molto, è davvero interessante...ha ragione povera Sofia, sopportare i capricci di benji non è semplice per nessuno....ora son proprio curiosa come un gatto di sapere cosa farà lui, se lei gli dice che si licenzia...però l'infortunio al tendine, è una tua invenzione? Sapevo che benji si era rotto i polsi durante le partite...

23/06/21, ore 20:12

Storia stupenda! Adoro il personaggio di Sofia e anche Genio ovviamente. Spero in un secondo capitolo!