La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

30/07/22, ore 08:24

Questo capitolo mi ha distrutta. Per la prima volta ho dovuto interrompere la lettura dopo che sono arrivata a quando Miniel marcia verso casa sua per far avverare la visione di Sillen. Non ce l'ho fatta ad andare avanti. Ho dovuto prendere una pausa e lasciar passare la nottata.
Questa mattina ho concluso il capitolo e ho esultato all'arrivo di Sillen e dell'Alfiere del Cielo!
Ti garantisco che un'ansia simile mi attanaglia sempre quando i personaggi che amo sono in pericolo di morte. Quando guardo i film fermo i DVD e lascio trascorrere una decina di minuti facendo altro. Al cinema (dall'arrivo del Covid non ci vado più) mi rifugiavo rannicchiandomi su me stessa, chiudendo gli occhi, tappandomi le orecchie e perdendo le scene che non volevo vedere in quanto non avevo tempo di adattarmi. Sarò scema, vero? È che la morte è così irreversibile che non sono in grado di accettarla nemmeno nei personaggi di finzione letteraria e cinematografica.
Trovo che la tua storia sia grandiosa e sono enormemente felice che tu abbia deciso di terminarla e non modificarla!
Adoro il dialogo tra Sillen e Glorfindel. Mettono a nudo le loro anime, accettano ciò che non possono avere e decidono di portare a termine il loro compito con nuovo vigore, seppur distrutti dentro.

27/08/21, ore 23:18

Ti prego dacci un finaleeee! 😂 Mi piace tantissimo la tua storia bravissima 😊

27/06/21, ore 17:51

Ciao Aleera <3 eccomi qui come promesso!
Mamma mia che capitolo fantastico *___* Tu non sarai soddisfatta, ma io sono estasiata! Una scena favolosa dopo l'altra! Ho percepito il phatos in ogni riga, a partire dal primo paragrafo per poi arrivare all'ultimo!!!

Davvero, non so come tu possa dire che non ti soddisfa, per me è stra-mega-fantastico e non posso che applaudirti per questo. Finalmente la resa dei conti. Finalmente la battaglia finale. Non sai quanto ho atteso questo momento, mi hai ridato un motivo per leggere e scrivere (sì perché non riesco a farne a meno e mi ispiri ogni volta a fare meglio, non so come fai in realtà ma non ti ringrazierò mai abbastanza).

Ma veniamo al capitolo...

1. ADORO il confronto fra Glorfy e Sillen. Il modo in cui hai descritto le Aule di Mandos è spettacolare e poetico, evocativo al punto giusto, ed anche e soprattutto le sensazioni di quando la stella lo riporta alla vita.
Ho già detto che adoro il loro confronto? Lo adoro. Adoro, adoro adoro! Mio povero piccolo Glorfy ç___ç la tua pena è del tutto compresa e comprensibile, mi sono troppo immedesimata in lui... e in Sillen! La sua rabbia, il suo controllo, la sua potenza repressa! AMO questo genere di scrittura emozionale e tu sei davvero bravissima, davvero!

2. La marcia di Miniel è stata straziante. Ho sentito ancora una volta la pena ed il dolore fisico, hai descritto il tutto perfettamente, proprio come me lo sarei immaginata, e non potrei farti complimento migliore di questo. E' stato come vederla coi miei occhi.

3. No cioè, che te lo dico a fare? Aragorn, Legolas e Gimli. L'attesa sulle mura. Il tiro sfrontato di Legolas. La rivelazione. No, vabbè... no, vabbè. Tutto troppo perfetto. Ero lì, catapultata nella mischia, prima da una parte e poi dall'altra, con tanto di piccoli sprazzi di visione di Alatar che, c'è anche lui, era doveroso entrare un po' anche nel suo personaggio, anche se marginalmente, soprattutto quando osserva e giudica le azioni del fratello. Ancora una volta mi chiedo come andrà a finire con lui, come deciderà di agire e non vedo l'ora di scoprirlo.

4. Non so se ripetermi ma... no, vabbè!!!! L'arrivo di Sillen sul più bello è stato EPICO. Dico - ancora una volta - davvero, la sua potenza è ben descritta in quelle poche azioni in cui libera tutti dall'influsso del Palantìr e soprattutto quando me la son figurata saltar giù dal dorso dell'Aquila ed atterrare come Superman! Ahah non so se ho immaginato bene, ma con Alabarda in mano e tutto il resto, me la sono figurata così, con tanto di onda d'urto e polvere e vento sollevati e quegli occhi luminosissimi (un classico). Se ho esagerato dimmelo ^^'

"Allora avanti [...] Combattiamo!"

Sì Pallando! Sì, porcapupattola, ora Sillen viene lì e ti fa il culo a strisce!!! AH!!! Così impari a corrompere tutto e tutti!

Ok, mi sono forse un po' troppo gasata, ma non ci posso fare niente, le battaglie le adoro e leggerle mi fomenta sempre. Prometto che nella prossima recensione sarò più pacata, è l'emozione di riaverti qui su EFP dopo tanto tempo <3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

alla prossima

la tua immancabile
Kaiy-chan

23/06/21, ore 23:39

Ciao Aleera ❤️
Prima di tutto, bentrovata!
Sono contenta di aver potuto leggere, di nuovo, un tuo capitolo.
E che capitolo! Mi ha conquistato e mi ha fatto tremare dall’inizio alla fine, mi mancava questa sensazione! Sei stata molto brava perché, nonostante la lunghezza ( più che apprezzata visto la tua lunga assenza 😉 ), sei riuscita a trasmettere, paragrafo per paragrafo, una miriade di emozioni.
Come ho già avuto modo di dirti in separata sede, sei riuscita a farmi apprezzare ( e moolto) Glorfindel; sono letteralmente impazzita leggendo di lui, di Sillen, e di cosa agita il suo animo. Stupendo.
Mi soffermo brevemente anche sulla bellissima, straziante, scena tra Miniel e Elessar. L’amore di un padre e di una figlia é sempre meraviglioso da leggere.
So che questo capitolo é l’inizio della fine, me ne dispiaccio assai perché amo questa storia e amo il modo in cui sei riuscita a creare una tua narrazione! Davvero, complimenti!
A presto,
Nimue