Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

06/07/21, ore 22:47

Ciao mi piace molto questa storia, sei riuscita a riprendere i protagonisti da una prospettiva inedita e allo stesso tempo li hai lasciati nel personaggio rendendo il tutto molto verosimile. Spero che la continuerai sono curiosa di vedere quando saprà Akane :)

28/06/21, ore 12:30

Ed eccomi qui a recensire questo ultimo breve ma intenso capitolo! Mi piace tantissimo che tu abbia scelto di inserire anche Soun, è un personaggio difficile da caratterizzare secondo me, ma ci sei riuscita alla grande! Anche io lo immagino un uomo buono, molto più intelligente di quello che sembra, gentile e che stravede per le sue "bambine". Anche lui ha una buona dose di idiozia come tutti gli altri, mi pare ovvio, però è uno dei personaggi che preferisco. Mi piace anche molto che tu abbia fatto parlare Ranma, che abbia deciso di non dare voce al protagonista di questo capitolo, che lo abbia lasciato un po' in sordina, nascosto, a vedere la scena e a sorridere sotto i baffi. Secondo me ci sta tutto, un Soun un po' più atipico rispetto al normale, ma una scena dolce e delicata che ho apprezzato davvero e che ho letto con un sorriso. Non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo, anche se ho la sensazione che i personaggi a cui farà piacere sapere siano quasi finiti (forse, dopo Genma che però organizzerebbe il matrimonio seduta stante, solo Ryoga... ricordiamoci "ricordi sopiti" e il discorso che fa). Immagino già che ne vedremo delle belle con Shan-Pu e i fratelli Kuno XD. Sempre tanti complimenti tesoro, questa raccolta sta diventando un piccolo diamante. Baci e alla prossima <3

27/06/21, ore 00:01

Che bello trovare un nuovo capitolo!! Soun è davvero un personaggio spassoso dal mio punto di vista… molto attaccato alle figlie e dalla lacrimuccia(forse meglio dire fontanella) facile, mi ha sempre sempre fatto letteralmente sbellicare dalle risate !! In questo capitolo alla fine, è proprio il caso di dirlo, se la ride letteralmente sotto i baffi, compiaciuto di averci azzeccato con la storia del matrimonio combinato hihhiihih.
Dobbiamo forse ringraziarlo anche noi dato che, se lui e quell’altro pazzoide di Genma non avessero fatto quel famoso accordo Ranma ed Akane non si sarebbero mai incontrati 😜
Poi con quella frase meravigliosa buttata lì alla fine del capitolo da Ranma … ho sospirato come una ragazzina hahah. Lui non è romantico ma queste uscite così, senza filtri e soprattutto senza che nessuno lo senta( apparentemente dato che sappiamo benissimo che quella casa ha occhi e orecchie …)mi piacciono tanto tanto tanto!!
Grazie per i tuoi aggiornamenti li aspetto sempre con ansia😘
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 12:05 am)

26/06/21, ore 11:32

Con molta sorpresa oggi ho potuto leggere un altro tassello..... aspetterò con impazienza il prossimo.
Grazie per aver aggiornato