Adventures are my speciality
di BreathE

02/07/21, ore 12:56

Eccomi, anche se in ritardo... Di certo non potevo assentarmi ulteriormente, ho visto"crescere" questa storia ed adesso, arrivati alla fine mi sento triste ed anche un po'confusa in realtà. C'è assolutamente bisogno di un continuo perché gli archi narrativi non sono giunti ad una conclusione. Sappiamo che la ragazza stava dormendo e che è il giorno del suo compleanno... Che lei si chiama Iris e che probabilmente tornerà nella terra di mezzo... Ma di ciò che è successo lì, con la compagnia si è risolto ben poco, mi spiego: lei prende parte all'avventura, aiuta la compagnia a risolvere i problemi che noi tutti conosciamo ecc ecc. Mi chiedo però perché se ne sia andata all'improvviso, cos'ha visto Elrond? E come andrà con Legolas, e della minaccia di cui parlava saruman (in realtà credo che Elrond l'abbia trasportata nel nostro mondo per tale ragione, avrò azzeccato?)
Poi la cosa che nessuno si ricorda di lei ma tutti hanno la sensazione di aver perso qualcuno è veramente struggente... Proprio brutto ehhh! Mi spiace, specie per Legolas... E qui vorrei soffermarmi un attimino in più... Loro due non hanno avuto un rapporto chissà quanto profondo (ahimè) lui sì è innamorato, lei non comprendeva perché era probabilmente presa dalla battaglia(perché dai... Lo sai se ti piace qualcuno... Magari però a causa della situazione non ci pensi, ma se il cuoricino ti batte puoi rifiutarti di credere. Penso però che nello scompiglio più totale sia normale evitare di riflettere), ed alla fine quando entrambi rivelano i propri sentimenti non succede nulla... Si rimanda tutto a dopo la battaglia... Ed Io in realtà visto il paring che hai specificato nell'intro, mi aspettavo uno sviluppo più profondo (vabbè Io sono una romanticona, ma se te mi metti pering: Legolas/oc io da lettrice mi aspetto che in questa ff ci sia una storia d'amore, non che mi sia dispiaciuto il modo in cui si sono svolti gli eventi, ma di Legolas xOc c'è stato poco t.t manco un bacino t.t nulla... Mi hai lasciata a bocca asciutta, quindi nella seconda parte io mi aspetto di più, magari li ci sarà un'approfondimento, la guerra è finita, sicuramente ci sarà una nuova minaccia, e Val tornerà con la sua collana a risolvere la situazione (perché sì, ho notato che ancora ce l'ha, dunque penso che il suo intervento sia fondamentale)
Mi è piaciuta, è stata una storia ricca di azione e tanti tanti sentimenti, sono curiosa di leggere il continuo perché se sarà un'originale io sarò più che felice di leggere, che bello! Spero che sarà online a breve... Non lasciarci sulle spine e ti prego, sii buona e lasciaci con un bel Lieto fine la prossima volta perché è stato come quando a cena ti dicono che c'è il gelato e poi scopri che è tutto squagliato e devi aspettare l'indomani per mangiarlo xD (esempi schifosi lo so)
Spero di averti supportati un minimo, conosco la fatica nel procedere con una storia, conosco quanto sia pesante aggiornare, rivedere ecc... Quindi grazie per l'impegno e alla prossima, un abbraccio ❤️

01/07/21, ore 21:03

Sono triste si ma sono anche contenta che sia finita perché adesso posso aspettare il continuoooo. Ovviamente fai con calma sappi solo che, se un giorno ti dovesse venire in mette di non continuare, io sarò sempre qui ad aspettare.
Ps.: lo dico solo perché può sempre capitare per una circostanza o un'altra
Pps: non sapevo se piangere per il buon vecchio Bucefalo o se essere felici grazie ad Haldir

01/07/21, ore 17:01

EHI EHI EHI BreathE! ♥

Sono su EFP dal 2014 e non ho mai commentato una storia, nonostante io ne abbia lette tantisime, ma l'ho fatto con la tua perchè ritenevo giusto esprimere un mio pensiero su una ff così bella, divertente e scritta bene, non volendo che si interrompesse per mancanza di supporto (?).
Il racconto su Valanyar è eccellente e meriterebbe di essere conosciuto da tutti gli amanti della Terra di Mezzo perchè ci si immedesima in lei tantissimo, invidiandola nelle sue avventure e amandola per il suo coraggio e la sua sfacciataggine XD.

Passando al capitolo.
Solo il povero Bucefalo si ricorda di lei T_T (e forse anche Thranduil) questo significa che è stata amata da molti. É una cosa bellissima ma tristissima allo stesso tempo: avere la sensazione che manchi qualcuno al tuo fianco ma non ricordarsi di chi.

Aiantcuil pensaci tu! Meno male che ce l'ha ancora, almeno non pensa più che sia stato un sogno; mo' voglio vedere come farà a tornare su Arda.
Spero che ce la faccia prima della partenza del bellissimo Elrond e compagnia bella per Valinor.
Qui sorge un dubbio: riapparirà umana o elfo? Perchè se fosse la prima opzione la vedo dura in quanto morirà prima di Legolas. Lui non può rinunciare, teoricamente ma alla fine chissene, alla sua parte elfica come Arwen in quanto "elfo puro" a meno che non si lasci morire, vedi Lùthien che si consumò di dolore per aver perso l'umano che amava. (Se fai simile alla loro storia sappi che evaporerò per la dolcezza).
Sono priprio curiosa >.<

HALDIIIIIIR!!!! Non l'hanno ancora curato? Cosa apettano? Gli alieni?

Ho solo un'altra cosa da dirti: GRAZIE!, GRAZIE! e ancora GRAZIE! ♥

A presto! ♥

26/06/21, ore 09:03

L'unica cosa che potrei dire su questa fanfiction è "wow". Grazie per averci dato questa meravigliosa storia e quando ho letto che ci sarebbe stato un seguito ero felicissima e impaziente di leggerlo. Sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che descrivervi, ho sentito sulla mia pelle la rabbia, la frustrazione e l'irritazione di Valanyar, così come la sua gioia e tutto l'affetto che prova per Aragorn, Elrond, Legolas, Frodo e tutti gli altri. Penso tu abbia caratterizzato al meglio il personaggio di Faramir, lo ho adorato, così come Haldir. Appena ho finito di leggere la fanfiction giuro che avrei voluto ricominciarla da capo talmente mi è piaciuta e coinvolta, cosa che farò nell'attesa del suo seguito. Aspettavo il venerdì solo per poter leggere un nuovo capitolo, curiosa e impaziente di scoprire cosa sarebbe successo e non sono mai rimasta delusa. Sono su Efp dal 2014 e poche volte mi è capitato di trovare una storia scritta così bene da lasciarmi senza fiato, sicuramente rientra fra le migliori che abbia mai letto. Davvero, complimenti e grazie ancora. Non vedo l'ora che arrivi la seconda parte, nel frattempo, buona stesura 😘❤️