Frammenti di Specchio
di Registe

15/03/22, ore 21:24

La tizia quindi è una jedi.
Freky ha rivelato abilità inaspettate.
Capitolo scritto bene.

29/06/21, ore 10:44

Infatti dopo un po' ho iniziato a sospettarlo, che la tizia fosse una Jedi.
Visto come si comportava anche l'altro...
Mah. E che sta facendo insieme a Vexen?
Avrà una qualche missione o anche loro a volte agiscono per conto proprio?
Chissà che sta cercando di fare.

Vexen come sempre è l'anima della festa: più le cose si fanno concitate, più lui diventa imbranato, ahaha!
Il fatto è che nella vita reale le cose vanno esattamente così: non si diventa più fighi, di fronte alle difficoltà, si diventa imbranati.
Questo però non viene mostrato quasi mai nelle storie, di solito si ha paura di far apparire il personaggio scarso e invece io trovo che sia un'ottima trovata, nonché originale e coraggiosa.
Complimenti!

Poi quando la battaglia è partita è stato tutto fantastico, il modo in cui si coordinavano i vari combattenti è venuto stra-bene, ma probabilmente quello che mi ha entusiasmato è stato il mago e questo è strano detto da me, ma mi è piaciuto che continuasse a tenere lo scudo nonostante fosse praticamente inerme, fino a quando non ce l'ha fatta più, povero.

E l'avventura prosegue.

Vediamo che succede!

27/06/21, ore 13:59

Salve Registe!
Il nuovo capitolo della vostra storia è stato un bel regalo mattutino.
Un plauso allo stile di scrittura del point of view qui utilizzato, che svela le cose poco a poco: all'inizio pensavo che Vexen e Freki fossero andati in una discoteca malfamata invece si è poi rivelata essere un'arena gestita da uno dei clan criminali dei bassifondi di Corsucant.
Lo ammetto: mi immaginavo che Vexen incontrasse o Camus od Auron, oppure entrambi (e sai che gioie e dolori per il povero ex-membro dell'Organizzazione XIII), invece i ribelli di sua conoscenza si sono rivelati essere due personaggi di Baldur's Gate già visti in precedenza.
Mentre Freki ha rivelato abilità inaspettate... chissà se l'ha addestrata Luke oppure ha imparato da sola, come autodidatta.
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo, per vedere le nuove vicende nel passato di Zam o nel presente di Zexion. O per ritornare fa Vexenio Lupin IV (cit.)

27/06/21, ore 12:41

Buona Domenica Registe! Siete sempre sul pezzo, vedo!!!
Un capitolo dalla scrittura sopraffina, coinvolgente a livelli super, devo dire che negli ultimi 3 o 4 capitoli state accelerando e dando dei ritmi molto serrati a quella che partiva come una storia di "ricerca" e con tratti psicologici ben definiti.
Parlo subito di Valygar e Lavok, all'inizio ero spaesata e poi mi sono ricordata di loro, mi ha fatto piacere rivederli ancora una volta in azione, anche se ammetto che ero abbastanza convinta che i due Ribelli mancanti fossero Aragorn e Gandalf. Ricordo il pezzo in cui con Mara espugnavano quell'avamposto militare BEF, ed in effetti anche lì erano rimasti coinvolti in una bella convolgente scena d'azione. Poi, se posso dirlo, è stato bellissimo anche veder combattere questa Freki: bel personaggio, tosta e grintosa, mi ha ricordato tantissimo una versione più rude di Mara, più abituata alla vita dei bassifondi. Se Mara era più femme fatale, questa Freki mi dà l'idea di essere lo stesso una Jedi (o Sith, chi lo sa?) molto abile e pragmatica, abituata anche alle bassezze per sopravvivere.
Comunque bella scena dall'inizio alla fine, me la sono divorata davvero con un sacco di piacere, spero in un vostro aggiornamento!!! Adoro davvero tanto seguirvi, siete due scrittrici infallibili!