Recensioni per
Nessun Alibi
di Soul of Paper

Questa storia ha ottenuto 400 recensioni.
Positive : 400
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/07/21, ore 13:47
Cap. 62:

Ciao Soul, un breve commento
 
Ottavia che ormai attacca il procuratore capo a prescindere, che non si sa mai, poveri completi buoni!
Ah come mi piace Calogiuri quando fa l'autorevole😍
Eh sì, Calogiuri è un signore e probabilmente ha anche capito che non è il caso di venire alle mani, anche se quella volta era stato Mancini ad aggredirlo per primo.
 
I silenzi intelligenti di Calogiuri:) ❤
Calogiuri però… non intenzionalmente ma hai toccato e visto eccome e soprattutto ti sei lasciato avvicinare tante volte… A me piace l’idea di un atto di fede pure per Calogiuri, uno per ciascuno, che poi ora Imma gli ha raccontato esattamente com’è andata, a parte forse qualche sushi arretrato. Come sai presi, forse anche un po’ preventivamente, molto male quel plot twist con conseguenti umiliazione e dolore per Imma per cui mi sta bene per quanto oggettivamente Imma è andata oltre con Mancini e soprattutto non sono contenta di vedere Calogiuri portato via e in una situazione personale e poi professionale così difficile, non lo merita. Ma ancora una volta la fiducia si conferma essere il tema principale per Imma e Calogiuri, da sempre
Calogiuri che anche arrabbiato si preoccupa per lei:) certo questa sua calma un po’ mi preoccupa
 
Le coscienze di Calogiuri e Mancini che hanno entrambe la voce di Irene😆
Povera Melita😞 mi ha fatto male leggere di tanta violenza
Il letto circolare😂
Mancini dunque a quanto ho capito non prende nelle proprie mani il caso perché era pure lui con Calogiuri e gli altri quella sera, anche se poi la Ferrari dice che l’aggressione è avvenuta probabilmente quando lui non era ancora arrivato a casa di Imma, quindi?
 
Alla prossima!

Recensore Junior
03/07/21, ore 22:18
Cap. 62:

Carissima,
sono in ritardo! Ma eccomi!
Situazione divertentissima tra Ottavia e Giorgino polipino, si evince un amore spassionato tra i due....
Calogiuri se potesse la porterebbe sulle spalle con una corona di brillanti e salmone tutti i giorni
Sicuro che le rose e lo champagne abbiano provocato in Calogiuri rabbia, delusione e sfiducia, soprattutto avrà pensato a cosa Imma gli abbia nascosto, vista anche la sua problematica di salute al momento e quanto realmente abbia portato il rapporto con il sul ex capo.
Certo che trovarsi cara Imma dall'altra parte........fa male vero?
Riuscirà a recuperare, a riprendere in mano il loro rapporto?
Si amano e si sa, anche tanto, ma è anche vero che l'amore non basta, ci vogliono certezze, fiducia e la realtà è stata sempre che Calogiuri si è sempre dovuto difendere dagli attacchi di gelosia di Imma, di sfiducia....ma se lui avesse voluto, a quest'ora Imma dalle porte non ci passava!
Calogiuri ha sempre dovuto riacquistare la fiducia di Imma, le urlate, la gelosia che lo accusava di ogni.....
il problema ora è, ma quante volte ho dovuto combattere per difendermi dalle accuse ingiuste che mi lanciava Imma....e ora....mi trovo che lei si è lasciata andare con quel viscido polipo ricco e sportivo?
Ne vale la pena che io resto in questo rapporto anche se la amo? Poi, ho perso tutto, non riesco a trovare il bandolo della matassa.....e chi me lo fa fare?
Quindi ora Imma non deve solo cercare di ricreare la fiducia indiscussa da parte di Calogiuri verso di lei....ma anche arginare la depressione e lo sconforto di lui verso tutto ciò che gli è successo....non ultimo il pestaggio per cui ora si dovrà difendere da solo.....
Imma certamente non cederà e sappiamo quanto sia testa dura e tosta sulle indagini, non le sfugge nulla...
Imma datti da fare, se no perdi pure tu tutto! Ora vedendo che era da lei, sicuramente Santoro la metterà sulla lista di chi ha aiutato un probabile criminale e quindi non è una buona situazione per nessuno dei due.
Irene anche non cederà ma ora dobbiamo capire cosa vuole fare Mancini, perché dando il caso a Santoro non parte come chi aiuta Calogiuri, visti poi i trascorsi tra loro, i dubbi sicuramente saranno tanti.
Ottavia la mia grande queen che difende con le unghie e con i denti il suo Papy......
Valentina......deve capire cosa vuole.....con chi sta bene.....cosa prova....se vale la pena mollare Penelope, dopo tutto ciò che hanno vissuto insieme, e mettersi in una nuova sfida.....
Mamma Imma ha già la sua enorme gatta da pelare, non ultima ora che sapranno che era tornata con il maresciallo indagato e. Il pestaggio quasi mortale! 
Rosa e Pietro inizino a prepararsi per il triathlon.......forse è meglio...,perché non so se devono scappare più da Calogiuri o più dalle suocere.....eeeeeeeeehhhhhhhh
Detto questo ora l'ansia di quello che accadrà a Calogiuri si alza sempre più ed è già da qualche capitolo che sta salendo ....
Aspetto di capire con ansia il gioco di Mancini e la guerra che farà Imma per Calogiuri....perché la farà di certo!
Spero do non aspettare molto e che tutto vada per il verso giusto.....a presto!
kiss kiss kiss

Recensore Veterano
27/06/21, ore 15:58
Cap. 62:

Dopo avermi fatto aspettare un mese per questo aggiornamento,non puoi farmi questo,sappilo! Non puoi farmi arrestare Calogiuri! Non so perché,ma temo purtroppo ci sia di mezzo anche qualcuno della procura. Spero di sbagliarmi,ma tutta questa smania di vedere Calogiuri nei casini da parte di Santoro (a cui Calogiuri non ha fatto nulla),mi fa pensare! Carminati ha dei motivi per andare a prelevarlo tronfio come se avesse un appuntamento con Miss Mondo,viste le volte in cui i due si sono trattenuti a stento dal venire alle mani,ma Santoro? Da dove nasce quest’astio verso Calogiuri? C’è qualcosa che non va! Melassa Man,per quanto non lo sopporto,dubito c’entri qualcosa (per quanto la mano sul fuoco non la metterei neanche su di lui,onestamente),ma Santoro mi puzza dall’inizio! È anche vero che qualcuno deve aver fatto emergere la loro ricerca di Melita per arrivarci prima dei 4 dell’Apocalisse! A meno che in casa Calogiuri-Tataranni non ci siano delle microspie o non abbiano infettato i loro cellulari con delle app di microspia…non mi meraviglio più di nulla purtroppo! Che poi non ci sono delle videocamere fuori casa di Imma che testimonino che Calogiuri è entrato lì quando si sono riconciliati e non è più uscito?

La scena iniziale è stata epica. Fossi stata lì nei panni di chiunque,avrei desiderato solo un martello pneumatico per scavarmi un bunker e sotterrarmi! Figura di merda collettiva! << Calogiuri è qua perché questo è il posto suo >>…sia lodato il Cielo per queste parole che hanno zittito Mancini,sebbene per la storia dei vestiti di ricambio ,dopo che Calogiuri l’ha pure medicato (cosa che io l’avrei lasciato andare a casa così conciato così da far sapere a tutto lo stabile dove abita che ha una testa da maniaco,visto che è bastata una telefonata per partire per la tangente),si sarebbe meritato una serie di calci in bocca (avrà tutti i soldi del mondo,ma quell’uscità è stata a dir poco grossier).
Lo sapevo che sarebbe stata Irene a salvare il salvabile col suo bonton e il suo aplomb…sebbene nessuna delle due cose abbia salvato i pantaloni di Mancini da Ottavia (Ottavia sempre la migliore…ha fatto ciò che avrebbe voluto fare Calogiuri e ciò che vorrei fare io da quando fece il provolone a Milano o forse dal primo mazzo di rose). Irene,ha tenuto botta fino all’ultimo,ma alla fine si è scompisciata dalle risate giustamente (tanto i pantaloni e i polpacci graffiati mica erano i suoi?)…la sfido a dire che non si è divertita!
Ad ogni modo,sebbene sembra si sia rassegnato (e dico << sembra >> perché i suoi buoni propositi di togliersi dalle palle durano quanto durava da bambina il mio proposito di stare lontana dai dolci,visto che l'ultima volta che si era proposto di stare lontani l'abbiamo visto il capitolo scorso com'è finiita: a momenti si presentava con un pacco di durex da 500 e una rosa tra i denti,vestito magari con dei boxer leopardati per fare pendant con la padrona di casa),strozzerei Melassa Man,visto che per colpa sua Imma e Calogiuri hanno trascorso gli ultimi momenti insieme in freddo! La magnum non ti dico dove gliel’avrei infilata solo perché sono una signora ed ho un certo aplomb (meno di Irene). È soddisfatto del casino che ha combinato o ha in mente di farle una serenata sotto il balcone stile Romeo Montecchi al prossimo giro? Dopo la visita dei Carabinieri,nei panni di Imma andrei dritta da Melassa Man a finire il lavoro cominciato da Ottavia o forse lo concerei peggio di come hanno combinato Melita! Adesso chissà quando si chiariranno…altro che << rosa nei prossimi capitoli >>…la vedo nera questa faccenda! Adesso come farà Imma con Rosa,Pietro e Valentina? Che disastro!

Crisi nera anche fra Valentina e Penelope: c’è solo da domandarsi se questa uscita milanese Valentina l’avrebbe presa nella stessa maniera se non ci fosse stata di mezzo l’attrazione per Carlo. Quello che voglio dire è: non è che sta cercando di darsi un alibi per cedere a Carlo? Magari pensare che sono diverse? Penelope è sempre stata così! È un po’ come se Imma adducesse la passione di Pietro per i fumetti come alibi per averlo mollato per Calogiuri! Insomma,Valentina deve capire quello che vuole (che spero sia Carlo per le parentele che ne scaturirebbero)! È anche vero che la sua sembra una maledizione: il primo anno va tutto bene,poi il partner di turno diventa più impegnato del Presidente della Repubblica ed il tempo per lei svanisce! Sembra quasi che se li cerchi,che cerchi persone simili a sua madre (perché pure Imma nei libri,nella serie e pure nella tua storia non è che dedichi molto tempo alla figlia!)…non far caso a quest’analisi un po’ psicologica!

Capitolo stupendo! Sei sempre più brava! Aspetto il seguito,sebbene lo vedo più nero della mezzanotte!
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 04:16 pm)