Riftan's story
di newriter

09/04/22, ore 14:23

Bene, dopo la lettura di questo capitolo devo confessare che aspetto con ansia gli altri!

09/04/22, ore 10:25

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Raramente un fantasy si sofferma su una storia d'amore (per lo meno nella mia esperienza) e ancora meno su una storia d'amore così delicata eppure così disperata. Ancor più raramente nelle storie d'amore gli autori si soffermano a descrivere l'evoluzione psicologica del personaggio maschile, i suoi sentimenti, il suo animo. Apparentemente violento e brutale, in realtà Riftan, ad una lettura attenta, appare per quello che è: un adolescente, e poi un uomo, disperatamente alla ricerca dell' amore dell'unica donna che gli ha infiammato il cuore e i sensi.
Trovo che Riftan's Story e Under The Oack Tree debbano essere considerati dei veri e propri capolavori per la capacità di descrivere l'intensità dei sentimenti.

09/04/22, ore 10:25

09/04/22, ore 07:33

Lo so che non è permesso esortare l'aggiornamento, ma è proprio impossibile non farlo! È interessante la satira sulla chiesa: di solitomi fsntasy non sono così espliciti in merito alla religione

09/04/22, ore 07:15

Non so perché, ma il mago Ruth mi sembra l'anticipazione del personaggio di Maximilian. Ruth, infatti, a volte sembra avere delle connotazioni psicologiche tutte femminili

09/04/22, ore 07:00

Riftan si sollevò con le gambe e le braccia rimanenti... francamente qui la traduzione pecca un po' troppo. Però il racconto è notevole

22/01/22, ore 13:59

non vedo l'ora di leggere della notte di nozze! grazie intanto pr quell oche fai!

02/01/22, ore 17:23

Chi se non Ruth ! 😊 Buon Anno e grazie per il nuovo avvincente capitolo !

04/12/21, ore 07:48

Ma quanto è buffo Ruth ! Spero che l'autrice scriva qualcosa su di lui e sulla sua vita da mago.
Grazie per tradurre in contemporanea le due storie. Molto utile per comprendere il filo del racconto.

10/11/21, ore 16:25

Grazie per tradurre in contemporanea anche questa parte dedicata a Riftan, è utile per capire meglio Under the Oak Tree, che è proprio una bella storia.

08/11/21, ore 19:18

Non so se sarà impopolare ma quasi trovo più bello il punto di vista di Lui rispetto a quello di Maxi. o quantomeno: impossibile capire la storia di maxi senza aver letto quella di Riftan!
grazie ancora per la traduzione!

25/10/21, ore 16:49

Bellissima, ti ringrazio per il tuo lavoro.
Trovo che il punto di vista di Riftan sia ancora più bello della storia originale!

03/09/21, ore 00:11

Ciao, bentrovata.
La storia di Riftan è davvero entusiasmante ed avvincente.
Permette a chi - come me - sta leggendo anche l'altro racconto di conoscere tutto il percorso che Riftan ha fatto per arrivare a dove è arrivato.
Devo dire che questo salto temporale di ben 4 anni dal momento in cui è fuggito via dalla sua vita misera è stato fatto benissimo, perché in poche righe sono state scandite le varie tappe che nei 4 anni hanno interessato il percorso personale di Riftan.
La sua scalata come cavaliere penso sia partita dal punto più basso, ossia quella di fare il mercenario. In effetti, per spedizioni così pericolose, la paga è un po' bassa, anche se sufficiente per vivere dignitosamente.
Riftan si è rivelato un combattente eccezionale, di lui si parla già molto. Ed ora ha accettato questa ultima missione che gli è stata proposta, che posso immaginare abbia avuto un ruolo importante e centrale per il suo diventare cavaliere, in un modo successivo.
Il suo carattere, comunque, è sempre stato schivo e piuttosto distaccato. Anche qui si vede come non sia molto portato per i convenevoli e le chiacchiere, il suo è un carattere piuttosto taciturno. Chissà che non verrà fuori un altro lato di lui, magari con la moglie (anche se penso più nell'tra storia, che in questa).
A presto, sono curiosa di sapere questa spedizione contro i draghi come andrà.

19/08/21, ore 00:36

Ciao, sono riuscita finalmente a recuperare questa storia, che avevo un po' perso di vista, a causa di una serie di problematiche degli ultimi giorni. Questi ultimi 3 capitoli sono stati davvero intensi. In primo luogo, ho trovato dolcissimo il momento in cui la Max bimba ha preparato quella corona di fiori per Riftan, penso per ringraziarlo di averle salvato la vita. Lui ha conservato quella corona come se fosse un regalo prezioso, fino poi a disperderne i petali al momento della sua fuga. È stato molto tenero anche che lui le avesse fatto quella corona di ferro, che poi ha scelto di non darle, complice sempre il credere che un simile oggetto fosse troppo misero per una nobile. Il momento del suicidio della madre è stato davvero traumatico. Il patrigno di Riftan doveva amarla molto, per aver accettato di prendersi cura di una donna che, in fondo, non lo ha mai voluto; e a lei ha pensato anche nel momento in cui doveva salvare la sua anima. Il momento in cui Riftan la trova appesa al soffitto è molto forte, e permette di cogliere quanto quella scena lo abbia sconvolto e turbato nel profondo. Correggimi se sbaglio, ma la donna si è uccisa perché ha scoperto che il padre biologico di Riftan è morto? Io ho capito che lei lo ha aspettato sempre e quando si è resa conto che non sarebbe mai più tornato ha scelto di porre fine anche alla sua vita, senza pensare che aveva un figlio che poteva aver bisogno di lei. Però ti prego di dirmi se ho mal interpretato questo punto. In ogni caso questo momento ha segnato una svolta nella vita di Riftan. La morte della madre, il discorso del patrigno e la consapevolezza di non potersi avvicinare ad una nobile come Max, sebbene volesse farlo, lo hanno spinto ad una decisione drastica: fuggire dalla misera vita che stava conducendo e, sicuramente, andare incontro ad un futuro migliore. Tutto molto interessante. A presto.

31/07/21, ore 15:08

ma che bello!! Ho iniziato anche questa storia e mi sta appassionando sempre più!! Ma esiste il libro/manga anche di questa?! <3