Ice and Wind
di lady lina 77

28/06/21, ore 09:11

Ciao Sara, ero davvero prorpio curiosa di vedere i due coniugi Poldark dirimere la questione dei gemellini.
E’ stato un confronto dettato dal solito animo gentile e generoso di Demelza, condito con un pizzico della sua praticità. Lei non riesce a vedere le difficoltà anche quando sono palesi come in questo caso! A lei è sembrato quasi normale proporre di far credere alla gente che i due bimbi fossero i loro ultimigeniti, partoriti appunto non appena Ross era tornato dal suo ultimo viaggio di lavoro. A nulla sono valse le rimostranze, tutte ovvie, da parte di Ross, il quale le fa notare la difficoltà intrinseca della situazione in cui verrebbero a trovarsi: i bambini non assomigliano per nulla a loro, sono di un biondo “troppo biondo” e, a tal proposito, mi ha fatto sorridere Demelza che spera che con il tempo si scuriranno un pochino. Demelza come sempre è inarrestabile, quando si fissa su un’idea, che per lei ha del valore fondante, non si ferma davanti alle possibili, e molte in questo caso, difficoltà che dovranno essere affrontate. Ma quei due piccolini sembra che abbiano trovato finalmente un poco di pace, a giudicare dalla serenità che infondono loro gli abbracci dei due coniugi. Anche se Ross per il momento sembra essere stato messo con le spalle al muro, poiché la cosa dovrà essere concertata nei minimi dettagli per non destare troppo scalpore, l’ostacolo più grande forse sono proprio i loro figli, in particolare Jeremy. Infatti la reazione di quest’ultimo non si fa attendere al risveglio la mattina dopo quando, come loro abitudine, si incontrano nella camera dei genitori prima di scendere a iniziare ognuno la propria giornata. Jeremy è stupito di vedere ancora tutti e due i bambini, quando era convinto che almeno uno avrebbe lasciato la loro casa. Le sue mozioni sono logiche, da bambino che riflette su cosa potrebbe significare avere quei nuovi fratelli e, come sempre, il suo primo pensiero è mamma Demelza e il suo sentire. Se lei è convinta e lieta di quella situazione, decisamente nuova e dalle prospettive quanto mai sconosciute, allora anche Jeremy farà la sua parte e sosterrà i suoi genitori in quel compito che appare tutt’altro che facile. Clowance invece è più pratica e pensa alle collocazioni future dei due bambini, che lei vede come due bambolotti da aiutare ad accudire insieme a sua madre. Bella, per il momento, reclama solo le attenzioni che i due piccoli le stanno togliendo, però è talmente piccola che non noterà differenze crescendo insieme a loro. Ora altri ostacoli si pongono sul loro cammino, poiché almeno i parenti stretti e gli amici fidati dovranno essere messi al corrente di quella strana verità che li ha toccati, sperando che comprendano e mantengano il riserbo più totale. Dwight e Caroline già sono della partita, Zacky sarà come sempre disponibile, mentre l’osso più ostico da convincere a mentire sarà Sam, il fratello predicatore, che dovrebbe andare contro le sue convinzioni. Un ultimo scrupolo viene a Ross nel chiedere a Demelza se volesse saperne di più circa tutta quella particolare situazione che aveva investito la famiglia, ma Demelza gli risponde che, fidandosi di lui in toto, non ha necessità di venire a conoscenza dei particolari, che in questa maniera non avrebbero influenzato i suoi atteggiamenti nei loro confronti, ma sarebbero stati trattati come ognuno dei loro altri figli.
E così ora abbiamo la nuova composizione della famiglia Poldark che sicuramente avrà tanto da raccontare da ora in avanti, perché se fino ad ora tutto ha preso una piega, diciamo, lineare, il futuro, penso, presenterà un cammino piuttosto tortuoso. E io sono in prima linea per vederne il percorso narrato con fantasia dalla tua penna.
Non mi resta che salutarti ed augurarti un sereno e tranquillo inizio di settimana.
Al prossimo aggiornamento e un caro saluto.

27/06/21, ore 22:08

E così con questo capitolo Demian e Daisy entrano ufficialmente a far parte della famiglia Poldark. Ross e sua moglie si confrontano sugli ultimi dettagli della faccenda e concordano che la cosa migliore è semplicemente fare credere che siano loro figli, vale a dire che Demelza , un anno dopo Bella, ha partorito due gemelli. In fondo hanno trascorso l’estate a Londra, l’autunno separati, con Demelza quasi sempre chiusa in casa a causa di alcuni malanni di Bella, e per i minatori ed i confinanti come sir Bodrugan non dovrebbe essere difficile credere alla storia della gravidanza tenuta segreta per riserbo da Demelza. Sono morta dal ridere con lo scambio di battute sull’ardore di Ross sotto le lenzuola, è un piacere vedere i Romelza così uniti (adesso però che stessero attenti a non far arrivare Henry!)
Gli unici ostacoli seri sono i capelli troppo chiari dei piccoli e la scontata mancata somiglianza (però su questo Demelza è fiduciosa che i bambini scuriranno, e poi tanti Poldark nei secoli sono stati biondi come Clowance) e le persone troppo vicine ai Poldark per bersi la frottola della gravidanza: i fratelli dì Demelza, il braccio destro di Ross ossia Zacky Martin. Su di loro Ross però nutre piena fiducia, come anche Prudie e gli Enys. Mi lascia un po’ perplessa la reazione di Jeremy, spero che in futuro riesca a legare con questi fratellini spuntati all’improvviso e che non si tradisca con loro. È una bella avventura in cui si sono andati ad infilare, con Demelza grande protagonista, che apre la sua casa e il suo cuore ai gemelli come a voler ripagare il debito con la vita per essere stata accolta anni addietro in quella stessa casa quando era al pari loro bisognosa e priva di tutto. Bello che alla fine si fidi cosi tanto di Ross che non vuole nemmeno sapere altro sui gemellini, le bastano i loro nuovi nomi ed un futuro tutto da scrivere.
Non so se ci sarà un salto temporale e troveremo i gemelli più cresciuti, in ogni caso ti aspetto con curiosità. Un caro saluto e buona settimana