Eroi incompresi
di Giuls_BluRose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/21, ore 08:08

Questo capitolo l’ho preso con il caffè e per ogni sorso mi sembrava di essere proiettata in un’ottica molto più adulta e soprattutto con un pizzico di nostalgia dei bei vecchi tempi. Personalmente mi piacciono questi racconti alternativi perché ti fanno esplorare molto bene la psiche e l’ottica di personaggi definiti erroneamente secondari. Ho adorato questa piccola transizione, un pre- time skip necessario a ciò che introdurrai e visto che non te lo nascondo, non vedo l’ora di sapere di queste scene violente o erotiche. Fantastico! La mia parte preferita? Sicuramente la chiamata tra Katsuki e Eijiro perché se da un lato era un tentativo di riallacciare i rapporti dall’altro hai saputo raccontare la rabbia che fa a braccio di ferro con una flebile idea di perdonare. Se Eijiro fosse da solo probabilmente lo avrebbe già fatto ne sono certa.
Complimenti ancora una volta un bellissimo capitolo. Tanti saluti
Alla prossima!!

12/07/21, ore 13:05

Congratulazioni!!! Sono felice per te perché hai raggiunto un obiettivo importante! Io quando mi sono patentata una settimana fa non riuscivo ad accettarlo ma in senso buono! Parliamo del tuo capitolo: mi ha fatto venire i brividi per quanto hai saputo descrivere ogni sensazione unendo il passato con il presente senza spezzare quell’Armonia di un vecchio e doloroso sentimento che tuttavia non è scomparso. Meravigliosa ogni parola. Come una carezza leggiadra sul volto del lettore. Anzi lettrice.
La parte più tenera e’ sicuramente la richiesta di un abbraccio da parte di Kacchan. Mi piace molto anche la barriera invisibile che hai posto tra Eijiro e Izuku. Per me è un braccio di ferro perché continuò a sperare che ne parlerai ma nel contempo adoro questa lenta cadenza di come narri le cose. Caratterizzi meravigliosamente i personaggi cresciuti.
Complimenti è ancora auguri!!!

08/07/21, ore 16:42

Complimenti, amo la coppia KiriBaku e da quello che ho letto dovrebbe esserci anche la DekuBaku. Storia avvincente e ben scritta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 08/07/2021 - 04:43 pm)

06/07/21, ore 17:01

BluRose, un commento a questo entusiasmante capitolo è letteralmente d'obbligo, sappilo! Mi è piaciuto moltissimo, anche perché KiriBaku anche s non ne sono una fan mi ha attratto proprio come l'hai scritta, un po' distaccato, un po' dolce e in parte anche nostalgico. Perchè Eijiro ha un cuore troppo buono per dimenticarsi degli altri, soprattutto di Katsuki Bakugo. Quest'ultimo invece è stato affranto, un po' di guizzo di superbia si è visto nel bellissimo scontro che mi è sembrato rivivere in prima persona. Poche storie riescono a trasmettermi una sensazione simile ma ti assicuro che non è la prima volta che mi capita con questa tua bellissima fan fiction. Uravity e Froppy sono carine come compagne di squadra, soprattutto quando si sono scontrate contro Toga nel manga (spero di non fare spoiler ehehe!). Ma la parte più bella è stata quando Katsuki è sprofondato tra le braccia di Eijiro, veramente bellissimo, da sciogliere il cuore. E posso capire perchè per Red Riot sia così confuso, non sentir altro che il cuore battere a mille e quella sensazione di fare qualcosa di terribilmente sbagliato e anche voluto allo stesso tempo! Aspetto con ansia il prossimo!!

04/07/21, ore 20:53

Commento poco sul fandom di bnha ma la tua storia mi ha incuriosito a tal punto da uscire dall'anonimato ed espormi con una recensione.
Trovo interessante 'intrecico che stai elaborando, tra passato e presente con eventi canon e non perfettamente inseriti, e i pg cresciuti negli anni.
Inutile dire che leggere di Kirishima è una meraviglia, ma anche scoprire questo Bakogou così calmo del futuro è piacevole.
Hai un buon stile e un lessico essenziale che permette al lettore di non perdere il senso della lettura e catturare appieno gli eventi
Complimenti davvero, seguo la storia con famelica curiosità

Zomi

04/07/21, ore 14:50

Avrei dovuto ricordarmi di Midnight! Ti confesso di aver cercato il nome su internet e quando ho visto lei mi si è stretto il cuore perché è stata veramente una tragica morte e non ho trovato giusto perderla nel corso del manga. Beh, grazie per avermi ricordato! E lo scrivo senza essere sarcastica, solo molto contenta. Finalmente riesco a intuire che cosa sia accaduto circa sette anni fa, (sette tra l'altro è il numero della disgrazia hihi). Dolce la parte in cui Eijiro-kun si è diretto al cimitero, parlando con la defunta professoressa da rating adulti. Eppure, qualcosa mi dice che forse Kacchan ha sentito molto di più e non solo l'ultima parte. Un po' mi dispiace che Red Riot non abbia intenzione di ascoltare i suoi discorsi, forse sono io a non saper veramente odiare o mantenere il punto? Ma essere Hero significa mettere al primo posto la salvezza dei cittadini e chissà i due Pro Hero che cosa troveranno verso il luogo delle urla. Complimenti, leggere questo capitolo è sembrato come essere cullati da una cadenza morbida e leggera, come un sussurro di una storia che dovrà finalmente essere chiarita dopo anni ormai.
Bravissima, ottimo lavoro!

02/07/21, ore 08:00

Ciao! Buongiorno! Ho trovato ora l’aggiornamento del capitolo e ho dovuto Assolutamente leggerlo! Ottimo lavoro, ben scritto. Potevo quasi sentir il brusio della gente nelle orecchie e l’adrenalina del tentativo fallito di parlare di Kacchan con Eijiro. È molto insolito vederlo sputare così velenosamente le parole ma qualcosa di molto grave dev’essere successo anche con Deku e certamente muoio dalla voglia di sapere il perché.
Come al solito hai fatto un ottimo lavoro con la scrittura sempre così pulita e scorrevole tanto da sembrare una sequenza animata e un piacere per il lettore ovviamente anzi lettrice in questo caso ihihi! Che altro dire se non complimenti? Ammetto che non riesco a fare mente locale di questa donna perché il War Arc l’ho letto frettolosamente quindi me lo godrò il tuo spoiler!
Ciao e alla prossima!!!!

01/07/21, ore 17:44

Hola!
È un po' che non bazzico sul fandom ed è stato bello trovare questa fic con protagonista il caro Red. Di solito preferisco i villan o i personaggi più grigi ma sarà per il suo modo di fare gentile e sempre sorridente e non solo (nonostante tutto si mette sempre in discussione e lo apprezzo molto) Kirishima ha preso un posto speciale tra i miei personaggi preferiti.
Data questa premessa, potrai ben capire come io sia molto curiosa di vedere sviluppato questo aspetto del suo carattere un po' dark ma IC con il personaggio.
Inoltre finalmente una fic dove non mi sembra "succube" di Bakugou, anzi.
Per ora mi sta piacendo molto!

A presto.
-blacksand
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 05:46 pm)

01/07/21, ore 08:42

BluRose, un altro capitolo entusiasmante. Anche stavolta non ho potuto fare a meno di incollarmi beatamente su questo capitolo, con il ventilatore puntato in faccia e le cuffie nelle orecchie con "Polaris" la quarta opening di Boku no Hero Academia. Ad ogni modo, è stato nuovamente delicato, mi dai questa impressione, visto che il protagonista è Eijiro e i toni sono meno impattanti rispetto a Kacchan o altri. Denki così intraprendente mi ricorda quando aveva in mente pensieri poco casti insieme a Mineta ahahah! Ammetto di essere ancor più curiosa di scoprire che cosa sarà mai accaduto per permettere alla Bakusquad di distruggersi così e come mai Katsuki avesse chiesto di Red Riot. Sami mi sta proprio simpatica, grintosa e forte come il suo mentore!
Un abbraccio, alla prossima!
Complimenti!!!

29/06/21, ore 21:57

Buonasera! Ho trovato questa tua fiction e credo di aver comprato un biglietto per questo viaggio. Complimenti perché scrivi benissimo, è un piacere per gli occhi quando si tratta di leggere storie con dei personaggi che meritano veramente tanto, come in questo caso il mio caro Eijiro. Ho la vaga impressione che sia accaduto qualcosa di veramente terribile se il rapporto della Bakusquad si è incrinato così tanto. Ovviamente sono curiosa di sapere. Mi è piaciuto leggere il capitolo come se fosse una puntata dell'anime, con un time skip, nuove comparse, giovani che diventano adulti e sopratutto la cattura del Villain. Unito a una nostalgica vecchia amicizia. Eh, queste sì che sono storie che ti lasciano il segno, tenendoti piacevolmente incollata allo schermo!
Complimenti, alla prossima!
Watchie96