Eroi incompresi
di Giuls_BluRose

26/11/21, ore 22:59

ciao, non frequento le pagine di mha ma un autore del gruppo Naruto, ha scritto qualcosa su loro e ho scoperto la tua storia. Mi piace. Ho letto tutto e trovo che scrivi bene, in modo chiaro e lineare senza tanti salti o rimescolamenti e soprattutto senza errori linguistici. Continuerò a seguirla anche se non sempre commenterò perchè conosco i personaggi. Gianna

- non ho visto il film ma ho visto tutte le serie compresa la5.
- compro il manga (n.29) e leggo le scan
- leggiucchio la pagina mha su feisbuc
- preferisco la coppia Deku-Kaccian

11/11/21, ore 21:05

Buonasera, BluRose!
Un capitolo veramente ben scritto, costruito e architettato perché sì, raccontato da una prospettiva dark e molto fumosa, con tratti ben più terribili e da adrenalina pura.
Ho immaginato, mentre leggevo, Sami rivivere fin dentro le ossa il suo passato, mentre il cielo si tingeva da cristallino a rosso fino a spegnersi nel nero e la sua disperazione salire così forte da far battere il cuore a rischio di sfondare la gabbia toracica.
E poi, come se scoppiasse una bolla, vedere questo color oro brillare nel buio, non sapendo se sia una cosa buona o altri guai. Sami è un personaggio che mi sta piacendo, è pieno di sfaccettature, è brillante ed è capace di far brillare chiunque, come un diamante ancora grezzo. La dea dell'inganno è ancora una sconosciuta, una Villain con una grande vena oscura ma che avrà sicuramente dei motivi ancora ignoti.
Questo genere di suspense è ciò che mi piace, fa risaltare molto bene una storia portando chi legge a chiedersi cose e ad aumentare la voglia di sapere, come un manga in stile Vigilante. Oh, l'ho detto proprio!
Ehe Io sono affezionata a My Hero Academia, Vigilante ho letto le prime sei pagine, lo ammetto!
Sami, povera Sami... ora chi verrà in suo aiuto?
Vuole essere salvata ma anche non, credendo che deluderà il suo mentore. Bellissimo ciò che hai scritto!
E' stata una bellissima sorpresa riaverti qui, alla prossima!

20/10/21, ore 11:22

Ma buongiorno, cara! Spero tutto bene!
Iniziamo a recensire:
Questo capitolo è stato il più toccante mai letto, con una bravura incredibile nel narrare una più che reale visione di un passato tormentato. Come al solito riesci sempre a rapire la mia attenzione, adoro come e quando scrivi, e per me oltre che un piacere è anche una rinfrescata di idee nuove che prima o poi forse scriverò ehe
Sami è un personaggio che adoro, con una personalità forte che cela quella debole di chi ha vissuto un'esperienza traumatica; la rivedo un po come una giovanissima Kendo ma ha più carattere, ecco perché è la perfetta spalla di Eijiro-kun. Mi ha stretto il cuore leggere della sua impotenza, di non poter aiutare o impedire che la storia ancora si riproponesse rabbiosa a farle provare un senso di profondo senso di colpa per non essere o aver fatto abbastanza. E wow...! Sei molto brava, so che probabilmente mi ripeterò all'infinito ma il tuo è un talento che non si vede tutti i giorni. Sami, che cosa ti è successo?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

15/10/21, ore 11:54

Ciao! Ti chiedo io scusa perché generalmente sono molto precisa a lasciare recensioni, invece questa è una settimana di fuoco, ma passiamo subito al capitolo:
Mi hai stupito per come lo hai impostato, scrivendo sempre con impeccabile ortografia e soprattutto con tanti sentimenti, sensazioni qui galoppanti di fretta per la scomparsa della dolce Sami. Come tu riesca a dare queste sensazioni è ancora un mistero per me che invece io devo sempre descrivere eheh sarò tua studente allora, va bene!
Medusa mi sta molto simpatica, la vedo una persona che parla poco ma parla con attenzione e sarcasmo per sottolineare le cose importanti, come il fattore Red-Might che sicuramente a lungo andare diventerà il fulcro. Brava, come al solito non deludi mai. Riusciranno a unire le forze per trovare Sami? Sono preoccupata, che cosa sarà mai accaduto?
Pinky non vorrà perdonare Kacchan facilmente e Izuku che è rimasto solo? Troverà mai una persona capace di amarlo?
Alla prossima, spero di poter leggere ancora le tue prodezze!
Un abbraccio!

27/09/21, ore 09:08

Adoro questa storia! Il capitolo, secondo me, è molto bello, intenso a livello di sentimenti ma, allo stesso tempo, con una nota di sensualità. Mi è piaciuto moltissimo vedere Eijiro tentennare ma poi, alla fine, cedere e soprattutto mi è piaciuto questo aspetto di Bakugo più “delicato”, completamente diverso dal Katsuki a cui siamo abituati.
Ti faccio tantissimi complimenti per la storia, è molto bella, ben scritta ed accattivante. Alla prossima!

27/09/21, ore 08:35

Ciao e buon inizio Settimana! Ti faccio i miei complimenti per il capitolo ma soprattutto per i dettagli incredibili che hai scritto.
Per tutto il tempo ho pensato che Mina avrebbe potuto sorprenderli perché sai che il tempismo è pressoché perfetto per spezzare un momento creatosi dal nulla e invece hanno potuto, quei due testoni, dirsi tutto senza la più piccola parola ma solo facendo danzare i loro corpi.
Mi è piaciuta molto l’intraprendenza di Kacchan che però era completamente diversa da quella bei combattimenti, era più un osare e sperare che non avrebbe spezzato quell’ultimo filo rimasto di un nastro dei tempi passati.
Eijiro che fa resistenza ma che infine incoraggia credo che mi abbia colpito molto, immaginando quegli occhi vitrei illuminati da una gioia incontenibile è una sensazione meravigliosa che un sogno sta diventando realtà.
Hai detto che non sei molto familiare nello scrivere scene di questo calibro ma sei riuscita ad imprimere bene il tuo famoso marchio di fabbrica ovvero la cadenza lenta e sensuale che riesci sempre a trasmettere a chi legge quando si tratta di un momento particolare tra i due.
Questa è una delle mie storie preferite, sappilo!
Allora ti faccio ancora i complimenti per avermi intrattenuto un po’ con questo capitolo e sperando in un tuo nuovo aggiornamento ti saluto!
Alla prossima !!!

21/09/21, ore 14:09

Ciao! Un tuo aggiornamento è sempre ben accetto, comunque! Passiamo subito alla recensione:
Un capitolo ben scritto, inizio con il dire e oramai saprei riconoscere questo tuo stile cadenzato tra mille storie differenti. Anche se non sono familiare della KiriBaku, devo ammettere che mi sono trovata a mio agio, accettando perfettamente i primi passi nell'accettazione di un sentimento orientato verso un rivale e amico e infine a una persona che era stata reclusa, ovvero Eijiro-kun.
Mi piace come lo descrivi, anche se è più grande mi sembra di immaginare sia lui sia Kacchan come dei teenager in fatto di amore. Mina è sempre l'amica di tutti, esuberante ma qui è stata la One-chan, la sorellona come Kendo per la Sezione B della U.A. Bella pensata.
L'ambientazione più adulta e dark è sempre ben accetta. Ma la parte finale: WOW! Perché sì, Katsuki è da solo nell'appartamento del suo amico (se vogliamo dire così), c'è un silenzio tombale e freme il corpo perchè non abituato a stare immobile. Poi i lamenti di Eijiro fino a quelle labbra. Hai descritto talmente bene che avrei voluto toccare pure io la bocca del rosso ehehe ops, scusa, non mi posso intromettere, vero?
Non ti posso uccidere per il finale, hai spezzato al momento giusto e mi hai rimasta con una voglia incredibile di sapere dato che Eijiro si è svegliato vedendo Katsuki vicinissimo a lui e con le dita a giocare.
Complimenti, un capitolo degno di te e della tua bravura!

10/09/21, ore 08:34

Buongiorno, BluRose! Quando c'è un tuo aggiornamento non c'è cosa che tenga che devo leggere tutto! E come al solito nel tuo vocabolario esiste una parola importante: incredibile! Perchè sì, questo capitolo mi è veramente piaciuto.
Lo dico sempre in ogni capitolo, eh? Dovrei migliorare io con il vocabolario ehee!
Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che tu hai descritto sempre con quel tuo tocco inconfondibile di calma e di quiete (un po' prima della tempesta a quanto pare) dove mi hai proiettato perfettamente l'immagine di una stanza lontano dai raggi del sole. Un oblio congelato tra la notte e il giorno.
Io che mi definisco un po' notturna ho apprezzato moltissimo, visto che il giorno è un po' un palo nel cul... cuore per me, ovviamente! Ehehe!
Mi è parso di essere seduta in fondo alla stanza e di sentire i respiri percettibili di Eijiro, in un sonno pesante ma ormai sempre più vicino al dormi-veglia. Scommetto che dopo ciò che gli ha detto Deku a cena, avrà avuto una fase Rem incredibile.
Sfido io che gli fa male tutto, bulbi oculari compresi.
Il fatto che abbia provato a sfidare la stanchezza del suo cuore mettendo in primo piano il suo essere Hero, il suo lavoro, i cittadini, tutto mi ha strappato un sorriso. Eijiro è un Hero fantastico, uno dei miei personaggi preferiti e come tu lo hai descritto mi incanta molto.
Mina... Beh, l'entrata di Ashido per un momento mi ha fatto domandare "Ma come diavolo ha fatto entrare? Che Eijiro non abbia chiuso la porta? Oppure i suoi amici hanno delle copie di sicurezza?" ma successivamente la mia attenzione è stata rapita dalla profondissima amicizia così pura e sincera che li lega.
Avessimo tutti amici così il mondo sarebbe un posto migliore.
Mina che si prende cura di Eijiro, sapendo che è stato il più colpito da dopo la perdita di Nemuri beh... è un tocco davvero speciale. Ho apprezzato molto. Che carina! A controllare attenta che il suo amico, un po' come un kohai, abbattesse la febbre e si sentisse meglio.
Ma tutti a casa di lui? Poveretto, non può starsene a dormire!
L'entrata finale di Kacchan mi ha lasciata un po' felice e molto eccitatina perché? Semplice, ora che Deku ha spiegato come stessero le cose e lo ammiro per questo perché dire la verità è complicatissimo, sembrava che si fosse messo in moto qualcosa di importante.
Oppure ci sarà, ma è un presentimento che si avvererà, ci scommetto!
Il fatto che Mina lo abbia affrontato e impedito di entrare è sinonimo di proteggere una persona cara, ignorando quanto abbia dovuto subire in passato. Queste personalità da te descritte abbandonano completamente l'universo fantastico dove sono collocati tutti i personaggi ponendosi nella nostra realtà.
Queste sono le caratteristiche che mi piacciono e che ricerco.
Che spiccano con semplicità in questa storia!
Aspetto il prossimo appuntamento, non senza prima dirti che hai il mio tifo, perché sono cerca che ce la farai e che raggiungerai un importante punto della tua vita.
PLUS ULTRA!

01/09/21, ore 08:49

Ehilà, buongiorno! Caffè e un tuo capitolo per cominciare bene la giornata! Iniziamo a recensire:
Ormai credo di star diventando veramente molto monotona a furia di dirti che sei brava ma questa volta meriti almeno 100 punti in più per come hai stilato questo capitolo.
Un gioiello e non solo, è stata una doccia fredda pure per me che ci speravano nella BakuDeku ma va bene perché in fondo la KiriBaku non mi dispiace affatto, soprattutto come la intendi tu.
Quella cena che sembrava una di quei film di spionaggio che tanto adoro (per l’atmosfera di due Hero che parlano come persone normalissime e non come Hero in costante vigilanza) pareva farmi essere presente a un tavolo non troppo distante da quello dei due e di osservare come a Deku venisse spontaneo parlare con un sorriso triste e lo sguardo perso nel vuoto e come invece Eijiro tentava di frenare la rabbia e la collera che ancora una volta aveva fallito perché ignorare i sentimenti per il biondo era stato arduo ma farsi inondare ancora una volta anche troppo.
Eijiro è stato assolutamente magnifico, hai saputo scrivere realmente delle emozioni contrastanti che ti fanno capire quanta illusione e contrasto ma anche disagio ci si prova ad essere all’interno della vita amorosa di qualcun altro pensando che avresti potuto essere tu quello felice e non chiederti perche tanta sofferenza.
Meraviglioso. Un impatto incredibile sulle mie emozioni e mi hai fatto stringere il cuore nel petto, segno di essere stata colpita e affascinata con una facilità disarmante.
Seguirò questa storia fino alla fine. Magari immaginando chi potrebbe essere adatto al più grande degli Hero.
Complimenti!!!!
Alla prossima

23/08/21, ore 09:23

Buongiorno, eccomi qui puntuale!
Aspettavo con ansia questo tuo nuovo aggiornamento e devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che hai saputo creare; quella giocosa e amichevole come se il tempo non fosse affatto passato per Hanta ed Eijiro.
Poi quella un po' più tesa e molto più raffinata al ristorante, fino a quando non si è sganciata la bomba. Ho adorato come hai raccontato, praticamente senza fretta. Mi è parso letteralmente di sentire il brusio delle persone di sottofondo, gli occhi fiammeggianti di Eijiro che premeva duramente le mani sul tavolo fissando, anzi, divorando Izuku che non sapeva cosa rispondere all'affermazione più cruda possibile.
Adesso capisco perché questa falla nella BakuSquad. E mi sentirei anche io dilaniata se mi avessero addossato una così terrificante colpa.
Midnight è stata una favolosa Hero.
Non per sembrare ripetitva, cara BluRose, ma mi è piaciuto molto. Non so, questo capitolo mi è sembrato veramente molto leggiadro. Chicca di queste parole che hanno saputo trascinarmi nella lettura? Shoto e Hanta: non immaginavo che lo scotch andasse bene per fuoco e ghiaccio!
Bravissima, mi piacciono le sorprese!
Un saluto e alla prossima!

14/08/21, ore 17:26

Buon pomeriggio! Posso essere perdonata se mi sono presa del tempo per poi tornare a leggere tutte le mie storie preferite? E' stato un capitolo decisamente interessante, un po' perché (perdonami, so che mi tirerai addosso tutti i pomodori maturi o fracidi!) ma io la dolce e carismatica Sami la vedo un po' come una versione più giovane di Kendo, della sezione B! E' così affettuosa che vederla parlare con Deku è stato come un tuffo nei vecchi episodi dell'anime. Bei vecchi tempi!
Non ti nascondo che lasci sempre un impeccabile testo per il lettore (lettrice in questo caso) e sei capace di dare quel tocco di suspense che veramente ti fa dire "No, è già finito? Non potrò sopravvivere senza sapere!" e invece si attenderà e come!
Ho apprezzato molto il capitolo in di per sè, soprattutto il tragitto all'ospedale; non so, ma l'ho visto un po' come se vi fossero stati ben tre teenager che parlavano di tutto e niente. Mi è piaciuto immaginarli anche così.
Beh, e ora? Deku che vuole parlare con Eijiro? Qualcosa mi sto immaginando, perfino un enorme colpo di scena. Ma non voglio troppo pensare a cosa possa essere: aspetterò con pazienza il tuo aggiornamento!
Un abbraccio!

31/07/21, ore 08:36

Ehilà BluRose! È sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento e come non essere d’accordo con te circa l’emicrania? Non passa giorni in cui non mi sento travolta dal fastidioso dolore. Ok: il capitolo è stato molto interessante dando continuamente la sensazione che di lì a poco sarebbe accaduto qualcosa. E infatti sono rimasta un pochino stupita perché ero convinta che ci fosse la BakuDeku e probabilmente mi sarò un pochino sbagliata ma continuerò a seguirti perché in fondo nel cuore ho piacer pure per la KiriBaku eheh! Medusa è quel tipo di persona che mi darebbe sempre lo sprint giusto e mi ricorda molto Hinata Shouyou di Haikyuu!! E la piccola Sami così frastornata? Mamma mia quanto stupendo colpi di scena!
Alla prossima e non vedo l’ora di vedere come si evolverà il capitolo.

Ps. Deku che ignora di aver fatto del male a Ochako mi rattrista un po’ ma sei capace di farmi provare emozioni diverse e fa di te una abilissima scrittrice!

24/07/21, ore 00:39

Ciao! Eccomi qui (immancabilmente) ** Confesso che lo immaginavo fosse un sogno (o comunque ci fosse qualcosa sotto) ahahah Troppo bello per essere vero ;; Tuttavia, questa cosa ci ha fatto vedere il tormento interiore di Kiri e a me piace davvero un sacco l'introspezione dei personaggi (e tu li rendi alla perfezione). Povero mi ha fatto una gran pena, ma si vede che per Baku non prova solo odio o indifferenza! Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti *-*

21/07/21, ore 07:42

Buongiorno BluRose! Credimi, hai fatto un ottimo lavoro scrivendo in un modo molto delicato la passione da sogno di Eijiro. Le scene di sesso non sono per nulla facili, tu hai saputo però fare veramente del tuo meglio portando la lettrice a seguire la preparazione prima di scendere al piacere sublime. Mi è piaciuto molto e mi sono sentita anche un po’ perversa perché sembrava fossi nascosta da qualche parte a gustarmi la scena. Poverino che però era tutto un sogno ma l’erezione parlava chiaro. Mi sento dispiaciuta per Eijiro perché è un bravo ragazzo e non se lo merita di soffrire. Piuttosto mi sono piaciute sia la parte della percezione dei capelli sia quella del messaggino oltre a quel “sei un deficiente!”.
Complimenti!!!

16/07/21, ore 23:32

Ciao! Ho trovato questa storia scorrendo la pagina di mha, nella speranza che qualcuno si dedicasse alla kirobaku ed eccoti! Davvero, non hai idea di quanto la tua storia mi abbia coinvolto (tanto che aspetto più i tuoi aggiornamenti che quelli di Horikoshi ahahah). Ebbene, sì, la kiribaku è la mia OTP, la mia confort ship assoluta e tu stai rendendo i due pg alla perfezione! Adoro il fatto che tu li descriva dopo la scuola, perché dà l'idea che sia ancora più canon la cosa (coff). Il tuo modo di narrare, poi, misto a quell'alone di mistero che hai creato attorno alla faccenda mi rende ancora più impaziente di scoprire che cosa è accaduto e sempre più coinvolta nella storia, tanto che vedo le scene nitide nella mia mente ** Che dire, continua così! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ps. e non vedo l'ora di scoprire anche che succede in rating rosso ahahahahah