The Heredity Of Arcadia (Storia ad Oc)
di OphionTheHunter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/05/23, ore 20:19

Ciao Ophion finalmente riesco a recensire, si dopo due mesi ma almeno ci sono riuscita dai.
Un capitolo molto interessante, partiamo subito parlando di Nick, Stellan e Jasmine. Jasmine scopre di Iridia e noi invece scopriamo qualcosa sul loro passato, c'è stata una battaglia dal regno in cui provengono? Chi è questo Casimir, da quel che ho capito allora Iridia è una specie di "principessa" si poteva anche intuire dal modo di vestire e dal modo di parlare, cucciola lei.
Comunque sia l'apparizione di Priscilla mora e mascherata è un po' strana appare solo per prenderli in giro e farmi venire l'orticaria, si la odio. Anche se come cattivo non è niente male. Alla fine si rivela qualcosa anche su Fuyuzuki e non intendo fisicamente, ma il nome che ha detto mi ha incuriosito soprattutto quel "senza onore" cosa che proprio non mi sembra adatto a una come lei, mi interessa sapere del suo passato perché lei invece mi piace.
Persefone, non so cosa dire, più che altro io sono un amante della mitologia, e so perfettamente chi è Persefone questo mi incuriosisce ancora di più.
Nick con Jasmine è una delle cose più tenere e dolci della storia, e lei è un amore, ma come si fa sembrano proprio fratello e sorella ciccioni loro.
Comunque anche il rapporto tra Thrax e Nick mi piace, cioè lo so che convivono "pacificamente" solo perché sono forzati a farlo ma l'argomento amore per Thrax è qualcosa che non pensavo potessero mai parlarne, infatti lo hai gestito benissimo in quanto a superficialità, mi piace un sacco davvero come lo stai rendendo (un vero pezzo di m****)
Comunque il capitolo mi è piaciuto veramente tato davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Ci sentiamo Ophion alla prossima!!

30/03/23, ore 11:19

Ciao Ophion! ^^ Felice di vedere un aggiornamento dopo tanto tempo e ancora più felice che il capitolo sia così lungo, wow! Allora non sono l'unica che esagera XD Scherzi a parte, bello ricco, eh, questo capitolo? Innanzitutto perdonami se sarò un po' confusionaria e per la brevità di questa recensione ma ho trovato questi dieci minuti di tempo e sto cercando di recensire/rispondere a quante più storie/recensioni possibili prima di perdermi nei meandri della follia di Don Quijote che, lo ammetto, mi sta uccidendo per quanto bello possa essere il romanzo. Bene. Direi di partire.
Non andrò in ordine cronologico perché mi preme focalizzarmi prima di tutto su una scena. Allora, l'ho creato io, cioè, ho creato io la sua storia, ma Akinori mi ha quasi fatto commuovere...!!!! Mannaggia me. Il fatto che nemmeno Nick sapesse che sua moglie fosse incinta e la sua reazione mi ha  fatto fermare il cuore per un secondo.
Detto ciò... ok, Stellan, coraggio... spiegaci un po'! Qui vengono raccontate un delle cose ma ho come l'impressione che ci manchino dei pezzi. Abbiamo capito che c'è un tizio brutto-e-cattivo che era stato sconfitto una volta ma che poi si è preso il regno di Sinfonia come se niente fosse... e Stellan vuole andare a sistemarlo per bene. Sembra leggerissimamente incazzato. Che poi, perché è "scomparso" dal regno? Che hai fatto, Stellan?! E il suo legame con Iridia? Abbiamo anche capito che lei non sembra essere una tizia a caso ma la figlia di una persona potente. Io non mi fido di Sissi (perché sono i suoi personaggi, giusto?), starete tramando qualcosa, io lo so! ^^
Ma sicuramente sarà qualcosa che mi farà esaltare quindi, ok, mi fido. Piccolo inciso: Nick sa sempre tutto, mi fa paura. O meglio, sembra conoscere la situazione politica del regno di Sinfonia, cose che nemmeno Stellan conosceva!! E lui viveva lì, giusto? Quindi, o Stellan è un tipo distratto e non legge i giornali o è Nick che s'informa meglio di lui. Scherzi a parte, davvero, il medico mi fa impazzire quando se ne esce con 'ste cose.
E poi... e poi arriva lei. Mi fa saltare i nervi, devo ammetterlo.
Stellan sfonda il muro e, oh, perbacco!, Fuyuzuki! Poveretta... XD non si può stare tranquilli nemmeno in camera. Ora, la domanda sorge spontanea: chi è Takashi Aku???!!! E perché Priscilla dice che Fuyuzuki avrebbe dovuto usare la sua katana su di lui? Vabbè, tanto lo so che non puoi rispondermi... comunque, apprezzo questi piccoli indizi sparsi un po' qua e un po' là.
Stellan è innamorato come una pera cotta, sì.
Di nuovo Priscilla e di nuovo Jasmine viene chiamata "Persefone". Non mi esprimo. Non so cosa dire a parte che il nome è stupedo. E che sono STRA-CURIOSA!
Si torna da Nick e alle sue visite. Lya. Ti ho già detto che sto adorando tutto ciò? Insomma, come hai detto tu, Nick sente quest'istinto fraterno nei confronti di Lya che sto amando. E subito lui si ripromette di fare ricerche su Jaxon... eheh, non vedo l'ora di sapere come hai intenzione di proseguire.
E poi, dopo una chiacchierata con Akinori, si passa a Iridia. HO RISO COME UNA MATTA. Povera Iridia, senza capelli! Infine, si torna a casetta, da Thrax. Anche il rapporto che si sta costruendo tra lui e il medico mi sta piacendo molto.. certo, forse sarà difficile che diventino migliori amici, ma mi piace. Non so spiegare il motivo.
Ah, mi stavo dimenticando di Ryan, cavolo. Ebbene, non so che dire. Sembra sapere qualcosa in più rispetto a noi lettori ma al contempo ci sono cose che ignora. Vedremo.
Ad ogni modo, vogliamo parlare del fatto che Nick ha ricevuto i numeri delle ragazze della città che hanno aiutato??!! Anche qui, sono morta dal ridere! XD
Vabbè, suppongo che debba finirla qui che ho ancora molto lavoro da fare.

27/01/23, ore 19:15

Ciao Ophion!
Perdonami per il ritardo sono molto incasinata!! Sarà una recensione un po' povera ma ci tenevo a farla comunque!
Voglio parlare di Jaxon, quel maledetto non so cosa abbia fatto a Lya, ma qulcosa di brutto sicuramente perciò non posso fare a meno che godere nel vederlo malmenato su una sedia a rotelle ben ti sta! Anche se forse Priscilla può arrivare a fare di peggio.
Ho apprezzato come Nick abbia tirato fuori tutti i difetti e gli errori commessi dai personaggi, significa crescita in vista per loro giusto? Perché a quest'ora se non fosse intervenuto Thrax ciao ciao cari miei ostaggi.
Comunque la scena in cui Nick va a sbattere esilarante, pensa davvero troppo quel ragazzo dategli un calmante!
Il capitolo mi è piaciuto, sono saltate fuori anche alcune cosine interessanti di Nick e non solo (akinori parlo di te) e ora bisognerà vedere come si comportaranno i nostri "eroi" chi più chi meno.
Comunque per il ritardo non preoccuparti sai pensa a me che devo ancora aggiornare... Sono una frana! Alla prossima!!
Lu!

P. S: posso dire che Ryan comincia a starmi leggermente su... Voglio dire ma fatti i tuoi noh?

29/12/22, ore 10:32

Ciao Ophion! E buone festività!
Alloooora, tutto mi aspettavo tranne che Jaxon comparisse così velocemente! Ed è stato meraviglioso, non c'è che dire. Un po' mi spiace che sia ridotto così, a dire il vero, ma suppongo che se lo sia meritato, no? Anche Fleur è fantasti e approvo in pieno come hai giostrato le cose tra loro. Ti dirò, se dovessi scegliere se rifare per loro o per le due stron** preferirei tifare per i Bathory. Ma forse sono un po' di parte... anche se quelle due sto cominciando proprio a odiarle. Che nervi!
Bando alle ciance, mi è piaciuta molto la scena successiva. A parte le nuove informazioni su Nick, ho apprezzato come lui si sia battuto per le proprie motivazioni e che sia riuscito a pian piano a mettere in luce la situazione: Fuyuzuki non è stata in grado di agire lucidamente, di Stellan non ne parliamo proprio, eccetera... ho adorato anche la parte in cui spiega a Jasmine che se ha una squadra deve affidarsi a essa ogni tanto e non pretende di fare tutto da sola, rischiando la vita.
Bello anche come si sia preoccupato per Lya ^^ e comunque sto adorando lui che ha interazioni con Ginger, anche le più idiote tipo prenderla in braccio ed evitare che si mangi tutta la frutta!
Lya ne è uscita abbastanza bene, dai. Certo, è ancora terrorizzata ma prima o poi la situazione si risolverà... vero che si risolverà? La mia stellina...
Parte più esilarante del capitolo? Nick che va a sbattere, OVVIAMENTE! Ti giuro che sono scoppiata a ridere. Era così preso dai suoi pensieri seri e poi boom, di faccia!
Ma dopotutto è anche questo il suo fascino, no?
Akinori è sempre tenerissimo *^* tesorino...!
Insomma, ce ne sarebbe da dire su questo capitolo e non ti preoccupare se ci hai messo un po'... dopotutto sono l'ultima che può parlare visto che per tutta l'estate e per tutto l'autunno non mi sono proprio fatta viva. Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su Stellan, Iridia e tutti gli altri, così come non vedo l'ora di capire come gestirai le storie di Lya e Akinori. Sono già in hype.
Purtroppo devo scappare – sono a lavoro – ma aspetto con ansia il prossimo!

Rosy

Ciao OphionTheHunter speravo di metterci meno per recensire anche questo capitolo, ma alla fine ehi sono qui. Nella tenda del sindaco Altaris sembra avere una nota malcelata di contentezza nel poter dire finalmente a Stellan, stai al tuo posto che ora il tuo piano sai dove te lo puoi mettere? Ognuno propone una soluzione per liberare gli ostaggi, tra cui una mediazione di Altaris o un attacco a sorpresa notturno di Fuyuzuki, ma il problema come dice anche Jasmine è che è un rompicapo senza abbastanza tempo a disposizione per risolverlo, perchè è l'ultimo giorno dell'ultimatum. Il gruppo è molto eterogeneo ma alcuni come Akinori, Aurora, Lya e Ryan sono completamente impreparati, almeno Thrax ha esperienza anche se non interesse, e questo porta ancora più a chiedersi come mai siano stati proprio chiamati loro da Altaris e non altri maghi magari più esperti. Mi ha stupito sapere che i banditi siano gi- in pratica stati condannati a morte, musica per le orecchie (non ad opera di Stellan) di Thrax che può uccidere senza problem, ed infatti anche Nicolash si domanda perchè non provare almeno a reinserirli una volta scontata una pena detentiva. Certo che non è facile per loro congegnare un piano su due piedi, cioè praticamente gli si chiede l'impossibile, visto che devono agire vediamo..... praticamente ORA! Come si può pretendere che abbiano successo in queste condizioni. Non interessa proprio a nessuno della vita dei cittadini lì dentro? Stellan cocciutamente continua a credere di poter salvare tutti, e io e te che conosciamo il personaggio perchè ti ho inviato la sua storyline pregressa sappiamo bene perchè, per cui vorrebbe trovare il dispositivo, distruggerlo e agire, ma il tempo non lo permette. Comunque il sospetto illustrato precedentemente da Stellan e poi argomentato da Altaris regge, ossia è parecchio strano che i malviventi si siano dotati proprio di un meccanismo che annulla una magia che sappiamo non essere così diffusa, come se sapessero che prima o poi Stellan e il suo gruppo sarebbero arrivati, e quindi dovevano trovarsi pronti. Tra l'altro come viene sottolineato rilasciano William che ne è venuto a sapere dell'esistenza, come se volessero far sapere a Stellan che non potrà niente contro di loro, come se avessero già immaginato che piano avrebbe organizzato una volta arrivato per liberare la città. Stellan comincia ad arrabbiarsi, non solo perchè questa situazione con degli ostaggi e una città in pericolo lo mettono in crisi, ma sicuramente anche perchè si porta ancora dietro degli strascichi della sua situazione personale con Iridia, e ha anche una certa paura di rivederla quando torneranno, senza contare che probabilmente sarà agitato e poco tranquillo al pensiero di averla lasciata sola con Rocky, quindi è parecchio stressato per diversi motivi e fa fatica a restare calmo come lo è solitamente. Però ha centrato tutti i dubbi che vengono anche a me, e anche a Nicolash che è arrabbiato perchè per una volta non riesce a dare quelle risposte che gli altri non hanno. Perchè non attaccarli direttamente ma mettere in piedi una guerra contro le gilda distruggendo interi villaggi solo per farli uscire allo scoperto se ce l'hanno proprio con loro? Jasmine pensa subito che dietro ci sia Priscilla, mentre gli altri ormai sembrano anche loro tutti del parere che il vero obiettivo siano loro. Gli animi intanto si accendono nella discussione del piano con una litigata quasi furibonda tra Stellan e Fuyuzuki dove ognuno resta nelle proprie posizioni, proprio loro che sono sempre andati d'amore e d'accordo, ma lo stato d'animo di Stellan è diverso dal solito e Nicolash se n'è accorto. Comunque Altaris alla fine propone la mediazione e in caso fallisse l'attacco a sorpresa. Stellan spinto dal senso di colpa non accetta bene quel momento di pausa imposto per troncare la discussione, perchè rivede in quella situazione l'opportunità di riscattarsi dagli errori del suo passato. Mentre Thrax viene trascinato via dal suo ormai amico del cuore Nicolash, ed Altaris sembra avere un piano troppo folle anche solo per proporlo, si riuniscono di nuovo e cercando nuovamente una soluzione, sebbene sappiano che Stellan sarà difficile da convincere. Nicolash torna protagonista nella riunione, dopo aver messo a nanna Thrax (viene da chiedersi che se lo siano portato a fare dietro, e tra l'altro Altaris segretamente sembra volesse che Thrax agisse di testa sua, per risolvere in qualche modo, senza assurmesene la responsabilità), e affronta Stellan che sembrava stavolta essere sceso ad un piccolo compromesso, ma niente Nicolash sembra molto sicuro di sè, e stavolta persino per Jasmine è incomprensibile. Intanto l'azione si sposta nel fortino dove alcuni banditi giocano a carte e scopriamo essere coinvolti proprio con Priscilla, come avevano sospettato sia Jasmine che Nicolash. Peccato che di lì a poco arrivi Thrax che senza nemmeno preoccuparsi del bambino preso in ostaggio inizia ad uccidere selvaggiamente al suo solito modo, stupendo ovviamente il capo dei banditi non solo perchè non accenna a voler salvare il bambino, ma perchè gli era stato garantito da Priscilla che le cose sarebbero andate in maniera del tutto diversa. Comunque Thrax può finalmente anche lui sfogarsi dopo aver ricevuto tanti colpi bassi da Nicolash e si preoccupa della taglia da intascare. Nicolash come sempre provoca apertamente e stavolta ha puntato Stellan che già è arrabbiato di suo, e gli getta anche una leggera frecciatina sulla dittatura e la monarchia, che per noi che sappiamo la sua storia non è così ininfluente. Tra l'altro Stellan è così arrabbiato che dice anche le parolacce oibò da non credersi... Alla fine si capisce finalmente la strategia di Nicolash che era quella anche di Altaris ma che non aveva il coraggio di proporre. Volevano far agire Thrax indisturbato, tenendo occupati gli altri, che sapevano non sarebbero stati d'accordo, ma purtroppo il poco tempo a disposizione li ha evidentemente spinti verso la soluzione più drastica di tutte. Thrax da solo fa fuori tutti banditi in un modo uno più truculento dell'altro, e risparmia fortunatamente i prigionieri. Tra l'altro da ridere sia quando si dimentica del piccolo scherzetto di Nicolash mentre assaggia il sangue di uno degli uomini uccisi, trovandolo giustamente disgustoso, mentre poi il capo dei banditi vedendo quel folle sanguinario contento di uccidere, se la fa letteralmente addosso. Taglierino poi lancia due colpi in aria come segnale convenuto. Poi quando Stellan sembra sul punto di scoppiare, Lya vede l'esplosione e finalmente viene svelato l'inganno di Nicolash, che nessuno sembra prendere bene, nemmeno la sua fidanzata che non riesce a credere alle sue orecchie. Taglierino è tornato utile per una volta! Stellan stavolta dà pure lui di matto scoprendo di essere stato ingannato e raggirato nuovamente dal medico, e per quanto Jasmine si metta tra loro, nemmeno lei stavolta si sente di giustificare completamente il fidanzato, il quale ha capito che stavolta ha oltrepassato anche il suo di limite. Almeno informa tutti che il segnale che hanno visto significa che i banditi sono morti e gli ostaggi vivi, ma questa cosa sicuramente minerà d'ora in poi la fiducia di tutti in lui, che li ha pure presi per il culo quando è rientrato in tenda facendo credere che era preoccupato che Thrax scappasse per recarsi da solo all'attacco, quando in realtà ce l'aveva già mandato lui. Altaris e Nicolash iniziano a spiegare il perchè hanno dovuto assumersi quella decisione, e Stellan che si era visto rifiutato il suo piano per tutto il tempo giudicato impossibile, non può certamente che pensare "se il mio era cattivo questo cos'era?". Poi Nicolash inizia a spiegare le perplessità che gli hanno fatto pensare che le coincidenze fossero troppe in quella strana situazione a cominciare dalla costruzione di un forte quando dovresti scappare, per finire al ridurre in fin di vita qualcuno quando sai che presto arriverà un medico che saprà curarlo alla grande. Poi finalmente decidono di andare a controllare i danni fatti da Thrax. Quando entrano Lya appare da subito turbata, Stellan incavolato per il banchetto di sangue del compagno, e se anche è vero che i cittadini sono tutti illesi, di sicuro dopo quello a cui hanno assistito rimarrano traumatizzati a vita. Non so se posso dire come Altaris che sia andato alla fine tutto bene. Priscilla alias Arabelle assiste all'esito della missione tramite una mosca spia, e sembra già sapere cosa succederà. Ora dovrebbe essere il turno di Lya che dovrebbe interrogarlo, dietro la "gentile richiesta" di Thrax che ricordiamoci ha tentato di abusare di lei. Purtroppo il capo dei banditi e anche il forte prendono fuoco, e diventano in breve cenere, senza che nessuno di loro possa impedirlo. Nessuno riesce a capire perchè oltre a mettere a tacere i loro uomini, chi sia dietro tutto questo non abbia fatto bruciare ad esempio anche loro, perchè i segnali sono molto contrastanti. Organizzano tutto questo casino per attaccarli, ma poi non li uccidono quando ne hanno la possibilità? Intanto Lya povera piccola ha un attacco di panico piuttosto forte. Lya mi ha fatto una tenerezza infinita, e ha colpito anche molto Nicolash, che non è esattamente uno da andarsene ad abbracciare e coccolare le persone in giro. Pensavo che Jasmine avrebbe fatto una scenata vedendo Lya che abbracciava il suo fidanzato, ma deve essersene accorta persino lei, che non lo abbracciava per motivi maliziosi. Nicolash poi ha intuito subito che il tutto è stato provocato dal fuoco. Il ricordo d'infanzia di Lya è terribile. Sopravvissuta ad un incendio dopo che sicuramente ha visto morire la sua famiglia. Viene da chiedersi chi era quell'uomo dell'incendio? Forse qualcuno a cui la sua famiglia doveva dei soldi? Il nome completo di Lya sembra essere Lilya, e l'uomo d'affari con il sigaro sembra averglielo letto quasi nel pensiero, quindi forse avendo anche scoperto con la sua magia, che anche Lya ha dei poteri ha deciso di salvarla per sfruttarli. Anche Lya qui se la fa addosso come il capo dei banditi. Il nome Bathory mi ha pensare alla contessa dell'est che secoli fa faceva uccidere vergini per berne il sangue e farci il bagno dentro. Mi ha incuriosito un sacco il passato di Lya e non vedo l'ora di saperne di più, di questa scena flashback mi è piaciuto assolutamente tutto. Ho letto dalle tue note che stai anche pensando già ad un altro libro, ma ci saranno comunque anche tutti gli altri personaggi ancora, o sarà una storia completamente indipendente da questa? Comunque mi piacerebbe stavolta un maschio per rispondere alla tua domanda come altro HellBringers. Spero potrai perdonarmi per questo ritardo, ma almeno ora mi sono rifatta. Oggi ho visto che ha pubblicato anche Rosy il nuovo capitolo di Ancient Aurora e la sua storia sarà la prossima che recupererò, ma prima devo commentare un altro capitolo della storia di Notte_senza_Luna ossia Stagione della bestia. Spero di risentirti presto e so già che il prossimo capitolo sarà pieno di colpi di scena come questo, la storia acquista sempre più forma e spessore, ed è sempre più figaaaaaaaaaa, che bravo che sei!!!!!!!!!

01/11/22, ore 19:32

Ciao OphionTheHunter so quanto odi sentirmi scusare, ma stavolta credo sia davvero quasi d'obbligo. Confesso che mi vergogno a commentare dopo più di cinque mesi dalla pubblicazione, ma a mia discolpa posso dire che in questi mesi si è capitato di tutto. Inizio col dire che ho avuto il Coronovirus, e che ho purtroppo contagiato anche il mio collega e la moglie a sua volta. Questo mio collega poi quattro giorni dopo che era rientrato dopo due settimane di assenza dall'ufficio appunto per il Coronavirus, ha avuto un incidente con la macchina e si è rotto il gomito, per cui poi è rimasto in tutto quasi due mesi via dal lavoro. Tra il tutore al braccio che non gli permetteva di fare niente, nè di guidare, e la fisioterapia dopo, io alla fine mi sono fatta il lavoro, mio, suo, e quelli della collega e del mio titolare che in quel momento erano chi in ferie o chi stava per andarci, e alla fine in ferie la sottoscritta non c'è andata proprio, perchè qualcuno doveva pur rimanere al lavoro, visto che il normale avvicendaggio che facciamo tutti gli anni era saltato causa incidente del mio collega. Ora sembra siamo tornati più alla normalità, e poco a poco sto recuperando tutte le storie in arretrato, ed eccomi qui. Ma ora passiamo alla recensione vera e propria dopo aver fatto ammenda. Premetto che volevo commentare per ultimo le vicende dei miei adorati Stellan e Iridia a cui tu tanto generosamente ti stai dedicando, ma quello che succede ad inizio capitolo, incide praticamente in toto sul comportamento successivo del nostro Brahms, quindi mi costringe a parlarne da subito, sebbene me lo volessi tenere all'ultimo come si fa col dolce alla fine di una cena, dove anche se hai mangiato troppo, al dolce proprio non riesci a resistere. Intanto parto col dire che Nicolash non le manda di certo a dire a Rocky, praticamente ordinandogli di non masturbarsi in bagno, mentre loro non ci sono, perchè fa pensieri peccaminosi su Iridia. Ok tra Nicolash e Rocky hai messo insieme proprio i due opposti, uno che si contiene troppo e dall'altro uno che invece non ci prova nemmeno a contenersi. Poi un giorno qualcuno dovrà spiegarmi come mai riesce a vedere bella solo Jasmine, e lei che continua ad essere gelosa nonostante questo significativo particolare a suo vantaggio. Intanto scopro che Nicolash ha tre sorelle di cui non mi sembra prima si fosse parlato, e mi chiedo dove siano. Forse è vero Iridia sarà un po' depressa per i capelli, però una che deve fare un'operazione al cervello mi sa che lo deve mettere in conto da prima o no? Comunque posso dire che ho sempre pietà per quelli che finiscono bastonati da Nicolash, e Rocky sembra in testa alla lista povero. Nicolash quando fa così è davvero poco simpatico. Comunque fortuna che le pozioni faranno ricrescere i capelli ad Iridia in due/tre giorni, non avrei sopportato di sapere la mia "nobildonna" calva come Soldato Jane, guardate che è successo agli Oscar per una battuta di troppo in merito tra Smith e Rock. Comunque Stellan è troppo figooooooooooo quando prima chiede permesso senza nemmeno aspettare la risposta, e poi praticamente ordina a Rocky di togliersi dalle balls. Devo ringraziarti perchè so che questa scena l'avevi ripresa da quel mio suggerimento, e posso solo ringraziarti a sfinimento perchè l'ho davero amata alla follia, ed è venuta benissimo te lo dico già, ma scendiamo più nel dettaglio. Quel suo shock nel vederla senza capelli prima e dopo quel suo quasi richiedere con rammarico un momento solo con Iridia a Rocky, mi ha davvero toccato. Si vede in ogni suo gesto quanto il legame tra questi due personaggi vada aldilà delle apparenze attuali, e credo lo abbia capito anche chi legge a questo punto. Stellan si vede che rimugina sul non poter restare solo con lei, ma per non darlo a vedere troppo con Rocky, finge di volersi assicurare delle condizioni della ragazza, e dà a vedere che la preoccupazione per i suoi capelli sia dovuta al fatto che questo potrebbe abbassare ancora più notevolmente l'umore di lei. Ed ecco che si consuma "il grande atto"! Rocky ha la disgrazia di pronunciare le uniche parole che non avrebbe mai dovuto lasciarsi scappare davanti a Stellan, e poco importa se dopo passa in rassegna anche tutte le altre donne del gruppo, a Stellan ormai è già partita la carogna, e chi lo ferma più? Comunque sia Lya che Fuyuzuki sono due fighe spaziali e Rocky infatti se l'è squadrate perbene! Certo vedere Stellan minacciare fisicamente e verbalmente Rocky è una scena da paura, che hai trattato col giusto pathos e che regge per me anche il resto del capitolo, perchè come dicevo pocanzi spiega tutto il contesto successivo dell'agire di Stellan, cos' diverso dal solito, lui che solitamente è così flemmatico e razionale, che si fa prendere prima dalla gelosia, dall'ira, dalla frustrazione e da un'arrogante superbia che potrebbe danneggiare la missione. Ho amato particolarmente questo passaggio "Io non ho idea di che cosa tu e Iridia avete avuto in passato, se eravate amici, nemici, amanti, non so nemmeno cosa tu voglia adesso da lei, e sinceramente poco me ne importa, quando riprenderà la memoria, se la vedrà lei, farai quello che vorrai con lei... ", perchè racchiude in sè tutta la tensione emotiva e diciamolo anche erotica tra i due personaggi, però lascia ancora il mistero insondato perchè ad oggi non si capisce esattamente cosa ci sia tra di loro. Finora era stato solo chiaro che già si conoscessero da prima, ma Stellan si era sempre mostrato a tratti riottoso con Iridia, mentre oggi svela senza dubbio una gelosia di fondo nei suoi confronti, che denota un passato "importante" insieme, e che verrà poi raccontato in seguito nella storia. Nicolash l'ha capito anche se eccezionalmente anche lui non se lo aspettava, quando di solito capisce tutto al volo, e forse a breve lo capiranno anche gli altri del gruppo. La nota sicuramente più divertente del capitolo è vedere Nicolash che continua a tormentare Thrax, per il quale quasi mi dispiace, pur essendo un individuo della peggior specie. Ecco che comincia il secondo show di questo capitolo in cui Stellan non si mostra esattamente al meglio. Invece di andare cauto preme per il piano suggerito da lui, ossia usare la sua magia sonora per addormentare tutti e concludere il più in fretta possibile, secondo me per due ragioni: 1) l'eccessiva sicurezza che gli viene dall'esperienza di aver sempre avuto successo con la sua magia; 2) vuole a tutti i costi salvare quelle persone per un motivo che tu ed io sappiamo bene; 3) probabilmente non si fida a lasciare troppo tempo soli Iridia indifesa in un letto incosciente e Rocky. Purtroppo per Stellan nessuno sembra dalla sua e lo stesso Akinori il vecchio saggio del gruppo lo mette in guardia da quella sua baldanza, stupendo un po' tutti perchè solitamente si limita ad osservare e non ad intervenire direttamente. Qui complice il diverbio antecedente scatta la discussione tra Stellan e Nicolash a cui anche Fuyuzuki, che di solito la si potrebbe definire un po' la "seconda" di Stellan, finisce per dargli contro. Infatti la ragazza e il musicista si ritrovano a litigare, perchè giustamente Fuyuzuki vuole essere più prudente, e non lanciarsi essendo all'oscuro del nemico che si ritroveranno di fronte, ma Stellan probabilmente già rabbioso di suo per Iridia, e non abituato all'insubordinazione, non la prende bene quell'ammutinamento generale. Quando poi arrivano nel luogo prestabilito, la situazione è davvero al collasso con feriti e sfollati da tutte le parti. Gli si fa incontro il sindaco piuttosto giovane, che ho una domanda ma perchè si chiama Gianni in mezzo a tutti nomi decisamente più di fantasia? E' ispirato a qualcuno in particolare forse? Comunque la situazione che hai creato con i galeotti che hanno assediato la città e tengono in ostaggio gli abitanti è davvero pregnante e l'hai veramente descritta molto bene nelle parole del sindaco. La speranza d'informazioni risiede tutta nell'unico mago superstite che si spera Nicolash possa salvare, dove altri hanno fallito. Che ridere quando il medico del posto raccomanda al sindaco di non dire la parola "miracolo" davanti a Nicolash altrimenti lui va di bastone, no ti giuro stavo ridendo a crepapelle. Stellan poi lo definisce in pratica un tiranno, senza rendersi conto che lui fino a qualche minuto prima nel carro agiva esattamente come lui. Mi piace Altaris che nell'attesa invece di dire date una mano a questa gente, gli propone di andarsi a riposare o fare un giro turistico, come se fossero in vacanza di piacere, che tipo Altaris! In questo capitolo però sicuramente un altro pezzo importante di storia è quella di Akinori, dove in seguito all'incontro con quel pover'uomo legato per impedirgli di raggiungere la sua famiglia presa in ostaggio, l'anziano deve rivivere una tragedia sua familiare intima, e quello spillone per capelli ne deve essere sicuramente un promemoria che porta sempre con sè a perenne ricordo. Poi il mago William si riveglia ovviamente in piena crisi da sopravvissuto, e vorrei vedere che così non fosse, mi ha fatto una pena immensa, perchè deve essere un dolore inimmaginabile e interminabile il suo. Poi riesce finalmente a raccontare a tutti quello che è successo. C'è da dire che Altaris è altamente pragmatico sia quando si tratta del tentativo di stupro di Iridia e Lya, che di maghi mercenari morti in missione, non sembra proprio fregargliene una ceppa, cerca di razionalizzare tutto snaturalizzando la parte psicologica. Scopriamo che William è stato risparmiato volutamente forse perchè recasse messaggio di quello che era successo, e facesse comprendere come con loro non si scherzi, ma potrebbe anche essere una spia volutamente inviata, ma questo mi sembra che non sia previsto nel capitolo successivo, però era uno delle due ipotesi che inizialmente avevo valutato. Scopriamo che Priscilla sembra aver "ideato" tutto per mettere in difficoltà i nostri, aiutandoli ad esempio fornendo loro uno strumento per annullare la magia della musica e del suono. Tra l'altro Priscilla si diverte osservandoli dallo schermo. Vanessa poi svela il piano di creare lacerazioni all'interno del gruppo per rapire Jasmine, quindi Priscilla che parla da sola allo schermo prendendosi gioco di Nicolash, risulta ancora più pazzoide e divertente. Mentre poi Priscilla torna in modalità cinema per scoprire cosa faranno Nicolash e gli latri, scopriamo che anche loro prendono ordini da una "stronza" a detta loro che le aiuta con le macchine che stanno devastando il paese e anche col loro piano, e tutto per vendicarsi per qualcosa che sarebbe successo ad un suo figlio. Ok ora la curiosità è alle stelle! Capitolo a dir poco stupendo OphionTheHunter non trovo altre parole. Posso solo scusarmi ancora per l'assenza prolungata, e posso solo anticiparti che non dovrai stupirti se non recensirò immediatamente l'altro capitolo o quelli a seguire, perchè come detto sto recuperando in ordine cronologico le storie vecchie di mesi a questa parte, che non potuto recensire, quindi spero perdonerai la lentezza. Intanto ho approfittato di questo giorno di festa per cominciare da questo capitolo, dove mi hai regalato uno Stellan insondabile e in parte nuovo e "pericoloso", e una scena davvero che come ti ho detto mi ha sconvolta positivamente, e hai mantenuto assolutamente la tua promessa di scrivere qualcosa ancora migliore e più stupefacente di quelle indicazioni generali che avevo inviato tempo fa al tuo prezioso genio letterario. Spero ci risentiremo presto e scusa ancora. Sei fantastico comunque. Grazie come sempre di tutto!!!!!!!

Ciao Ophion!
Perdonami il ritardo e della recensione piccola ma non ho molto tempo ultimamente!
Partiamo con il gruppo (tranne Thrax) che cerca di trovare una soluzione per questo macello! Ma alla fine ne esce solo con il fatto che stanno perdendo tempo prezioso e quindi Nicolash che fa chiede aiuto alla persona meno affidabile della storia... Thrax. Aiuto.
Non passa molto infatti che fa una strage... Devo ammettere tanta roba le descrizioni del massacro. Soprattutto la parte finale dove apre in due un soldato a mani nude, oh mio dio è proprio così che lo volevo!! I miei complimenti!
Finito tutto, la povera Jasmine guarda Nick come se non lo riconoscesse nemmeno, ma come dice il titolo del capitolo erano solo "scelte difficili per un bene maggiore" e solo uno come Nick poteva prendersi una responsabilità tale! Tanta ammirazione per lui.
Ora passiamo alla parte che forse mi è piaciuta di più: Lya!
Bene mi aspettavo tutti ma non lei! Mio dio ma cos'era quel flashback? Era così macabro e ti giuro lo hai reso veramente inquietante (quasi sentivo la musichetta di sottofondo) non posso che farti i complimenti, soprattutto perché nelle descrizioni sei migliorato tantissimo! E anche nelle pause tra una frase e un'altra giusto per aumentarne l'inquietudine! Ora non posso che aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa succede e soprattutto abbraccio anche io Lya insieme a Nick e a... (Vuoto di memoria) la donnola. Alla prossima!!

Ciao Ophion!
Penso che comincerò subito col dire: cavolo, non me l'aspettavo! Dopo il capitolo precedente con te che hai espressamente detto che avresti cominciato a parlare del passato di uno degli OC pensavo ti stessi riferendo o ad Akinori o a Stellan. In particolare, dopo quella piccola scena in cui il mio tenerone bacia il fermaglio per capelli pensavo di aver capito tutto. E invece no! Non avevo capito niente perché, com'è naturale che sia, tu mi sorprendi nuovamente!
Lya, piccola stella, fatti abbracciare! *__________*
Sì, comincerò col parlare di lei e di... lui. Oddio, Ophion, cos'ho letto?! Mi sono venuti i brividi. Ho letteralmente sentito quella risata nelle orecche tanto ero concentrata e presa dalla scena. Senza contare che ho adorato Nick che subito ha capito di cosa si trattava (di che mi stupisco?) e subito ha agito per confortarla. E niente, penso di essermi un po' commossa. Ma non voglio parlare solo del finale, quindi torniamo indietro.
Okay, Thrax che prende e va (sotto diretto ordine di Nicolash, attenzione!) e fa un macello. Strepitoso. Niente da ridire.
Stellan è ancora un po' troppo agitato (mi sa che la ninna nanna dobbiamo suonarla a lui) ma alla fine sembra che si stia ridimensionando. E comunque lui e Fuyuzuki che litigano mi fanno troppo ridere ^^ meravigliosi. Al contrario, la "zuffa" tra Nick e Stelly (non ce la posso fare, 'sto soprannome mi fa morire) è stata molto più ricca di phatos. Per poi terminare con la notiziona "ah, comunque Thrax è già andato". Anche qui Nicolash si dimostra, oltre che un medico eccellente, un eccezionale stratega.
Meraviglioso *^* La cosa che mi ha più sorpreso (positivamente)? Altaris che fa il gioco di Nick. Certo, non è abbastanza per farmi scordare le cose che ha detto ma un pollice in su per "testa dorata" ci sta, assolutamente.
OH, me ne stavo dimenticando! Fermi tutti. Altra cosa che ho particolarmente adorati (riguarda Lya) è quando le hai fatto dire quale sia, secondo lei, il modo per uccidere una persona, torturandola per avere informazioni. A.D.O.R.O. Un tocco di classe. Una frase che letta senza sapere risulta un po' strana detta da una tonta come lei ^^ ma mi sto zitta sennò dico troppo. (Comunque il fatto che l'abbraccio di Lya fosse tanto forte da fargli male mi ha fatto sorridere nonostante il momento.)
Mi spiace di non avere il tempo (più che altro la forza) di scrivere una recensione più decente di questa ma prometto che una volta che mi sarò ripresa da questo periodo un po' stressante, riuscirò a fare di meglio. Per il momento di saluto.
Anzi, ne approfitto per dirti che risponderò alla tua recensione appena mi sarà possibile e che puoi tranquillamente dirmi quello che devi, quando vuoi. Alla prossima!

19/05/22, ore 12:43

Ciao Ophion! ^^ Allora, innanzitutto perdona il mostruoso ritardo e siccome sono in università ad aspettare che il professore si liberi e poterci finalmente parlare (lo sto odiando, sono qui che aspetto da due ore e mezza senza contare le due ore che ci ho messo per arrivare... Dio, fulminalo!) ho deciso di approfittarne e scrivere la recensione.
Ovviamente sarà scritta dal cellulare quindi preparati a parole senza senso, frasi sgrammaticate, eccetera...
DUNQUE. Ci sono parecchie cose da dire e non so se riuscirò a fare tutto. Ma il prof ha appena detto che avrebbe fatto pausa... okay, il tempo ce l'ho. (Che sia maledettoo!! Io. Ho. Fame) scusa, sta diventando una recensione-sclero.
Passiamo alla storia? Okay.
Stellan, ma che hai? Stai male? Ti sei rincitrullito? Cos'è tutta questa agitazione che ti porti dentro? No, visto che il signorino si è imputato così tanto perché voleva mettere in atto il SUO piano a tutti i costi, ho pensato che come minimo si dev'essere svegliato con la luna storta o che abbia mangiato degli strani funghi.
Tra l'altro, per poco non ammazza Rocky. Beh, abbiamo capito che tra te e Iridia "qualquadra non cosa" ma stai calmo, eh. Povero Rocky. Dev'essersi preso un colpo. Ma ovviamente c'è Nick che risolve tutto - GRAZIE DI ESISTERE.
Insomma, si parte per un'altra missione.
Che figo. Ah, prima Rocky fa una stima delle bellezze che il gruppetto si porta appresso e che dire?, dolce Lya del mio cuore, stai attenta che qua a parte Nick, sembrano tutti in vena di buttare l'occhio (e chissà cos'altro).
Torniamo alla missione. (Questa recensione oltre che essere particolarmente aggressiva -- sorry -- è anche un caos -- doppio sorry). Nicolash è il Salvatore. Lo adoro perché nel curare i malati/feriti non fa altro che insultare gli altri medici e. Lo.Adoro. L'ho già detto che l'adoro?
E poi William. Sento puzza di trappola, è normale? So solo che mi piacerà un sacco leggere un altro combattimento, magari si vedranno delle nuove mosse/abilità. Tutto molto bello. E niente, Akinori, te tocca soffrì -- povero angelo.
Io intanto ho i crampi alle mani.
Alla prossima! ^^

16/05/22, ore 14:06

Ciao Ophion!!
Eccomi qui con una recensione in cui ho parecchie cose da dire, perciò preparati ad ascoltare i miei sproloqui. Mettiti comodo, preparati psicologicamente e... Si parte.
Voglio iniziare subito parlando di Stellan... Va bene, o meglio, no non va bene, cosa gli è preso per minacciare Rocky in quel modo? E qui ovviamente partono le mie mille teorie, Ah! L'amore!! Abbiamo capito che lui e iridia sono collegati in qualche modo ma non sapere come, mi manda fuori di testa!! Sei bravo in queste cose Ophion, gestire tanti intrighi non è semplice e porca miseria mi fai salire la curiosità a mille.
Grazie a Dio è intervenuto Nicolash a sistemare le cose, con le sue pozioni e punture magiche.
Stellan sta perdendo colpi e Fuyuzuki che cerca di fargli capire che il suo piano può non essere perfetto l'ho adorata. Sinceramente Stellan stava cominciando a fare un po' troppo il capetto per i miei gusti e ora finalmente qualcosa non va come lui vuole così forse è la volta buona che abbassa le ali. Grazie Fuyuzuki, lei mi piace da impazzire, mi sa di una su cui si può sempre contare come ha fatto capire in questo capitolo una che ha il coraggio di dire la sua per il bene di tutti e brava!!
Nicolash non è un medico, Nicolash è un Dio! Ha i suoi difetti ed è un po' particolare ma come dice Altaris tanto di cappello perché sa quello che fa.
Mi sono fatta la stessa domanda di Nicolash perché hanno lasciato andare William? Per attirarli dentro o per fargli raccontare cose che ha visto e che forse non sono vere per poi sbucare con un nuovo asso nella manica che non avevamo ancora tirato fuori?
Staremo a vedere nel prossimo capitolo.
La parte finale poi svela alcune cosine, c'è ancora tanta gente nascosta che non si sa chi sia e poi se ne aggiunge una nuova... Ecco ora dovrò scervellarmi il doppio. Però c'è una cosa che proprio non mi quadra e che però ti dirò in privato per evitare di creare il caos. È una cosa a cui penso da un po' e che più vado avanti a leggere e meno mi convince. Ovviamente è una cosa a cui puoi anche non rispondere perché sarebbe forse spoiler ma chissà. Alla prossima!!
Lu!

Ciao OphionTheHunter alla fine sono riuscita a recensire questo capitolo solo ora con il ponte del 25 aprile. Sto cercando di recuperare in ordine cronologico tutti i capitoli arretrati delle diverse storie dei diversi fandom che seguo, però questo comporta sempre purtroppo poi ritardi, ma come vedi alla fine ci sono sempre, non ne dubitare mai. Come potrei visto che qui ci sono i miei adorati Stellan e Iridia? A proposito poi in privato vorrei scriverti qualcosa al riguardo. Ma passiamo al capitolo bello denso di avvenimenti. Fanno il loro ingresso questi misteriosi Hellbringers che sembrano quattro due uomini e due donne mi sembra di capire, e tramite questo momento del pendente vengono un po' introdotti lasciandoci scoprire quanto siano forti, al punto che riescono a mettere fuori gioco in un lampo 1000 uomini dei più pericolosi. Scopriamo anche che fanno parte di una gilda oscura giusto? Ora bisogna capire cosa hanno a che fare con la storia e con Jasmine in particolare, ma avendo lei stessa il pendente o lei era una di quelle due ragazze, oppure uno di quei quattro personaggi era un suo genitore ad esempio. Ad occhi e croce però visto che si è fatto riferimento al fatto che in passato lei avesse guidato un gruppo, credo che lei fosse una degli Hellbringers, il capo, e che abbia commesso qualcosa di cui si è pentita e di cui dentro di sè porta ancora le ferite. La discussione per la dieta delle ragazze poi è semplicemente uno spasso, e non so davvero come ti sia venuta ma è geniale. Ovviamente Iridia accusa il colpo conoscendo quanto il suo peso sia il suo tallone d'Achille, ma coinvolgere le altre, compresa quella che a mio avviso era la più atletica di tutte Fuyuzuki che si risente giustamente con l'artefice di tutto è troppo divertente. Fuyuzuki poi avrebbe saltata la prima dieta? Nicolash gliene aveva già prescritta una? Per fortuna Jasmine ridimensiona tutto spiegando che Nicolash è alquanto fissato con le diete. Una Fuyuzuki che perde il controllo comunque è troppo uno spasso da leggere, ti prego voglio vederla più spesso così, specie se si considera quanto normalmente sia razionale e disciplinata. Meno male che Aurora è mingherlina ma forte altrimenti non so se Nicolash stavolta si salvava. E? Forse la prima volta che vedo Jasmine che non difende il suo ragazzo ma anzi lo attacca (gelosia a parte) coalizzandosi con le altre donne, perchè in fondo tutte le donne sono sensibili sull'argomento pesoforma. Nicolash al contrario nascondendosi dietro la professione ha rifilato insulti a destra e manca dicendo grassa a tutte in pratica, perchè queste sottigliezze come "leggero sovrappeso", francamente a chi vuoi darla a bere è sinonimo di grassa e basta te lo dico io. Jasmine poi in questo caso ha proprio sprezzo del pericolo, perchè annunciare che può dimagrire in 15 secondi, quando le altre devono fare diete e sgobbare, è come andare in un centro di disintossicazione pieni di pasticche e aspettarsi di uscirne senza ripercussioni. Una domanda mi sorge però: se davvero Jasmine può dimagrire così velocemente a che serve a questo punto la dieta che Nicolash si ostina ad imporle? Giuro che poi sono morta letteralmente quando è intervenuto pure Stellan per separarle, sembrava che stesse dividendo delle bambine piccole che si azzuffavano, e quando poi si lamenta con Fuyuzuki dicendo che si meraviglia di lei, lì mi sono propria sganasciata e ho ancora la mascella che mi fa male per il troppo ridere. Nessuno sa passare dai toni come quello ad inizio capitolo più cupi a quelli come questi allegri come sai fare tu. Aurora poi sembra Wendy quando si dispera per il seno che non crescerà mai. Certo che Nicolash ci va sempre giù pesante con Iridia la bacchetta di continuo poverella, è la più bistrattata di tutte credo, e pensare che all'inizio mi sembrava ben disposto e amichevole con lei appena si erano incontrati, ma credo forse a questo punto sia stato perchè le faceva pena per quello che aveva provato a farle Thrax. Lya è un tesoruccio sempre vicino all'amica, troppo tenera. Anche la parte in cui da medico Nicolash le chiede di spogliarsi, e le tre grazie presenti rispondono all'unisono mentre Rocky povero cucciolo già è in preda a sfrenate fantasie erotiche proibite è un altro dei momenti comici che ho preferito in assoluto in tutto il capitolo. Ma come fai da dove ti vengono? Giuro ti invidio. Iridia giustamente tenta di darsi alla fuga, perchè per quanto efficiente come medico Nicolash non si può dire eccelli anche in sensibilità ed empatia verso il paziente, anzi lo tratta un po' come una cavia. Ci credo che Iridia abbia paura e le sembri una specie di scienziato pazzo! Iridia poi che teatralmente si danna per essere stata "dissacrata" affermando che non potrà più sposarsi, povera stella mi fa una pena e ridere allo stesso tempo, perchè non dimentichiamoci che non ricorda nulla della sua vita. Rocky se sopravvive a questa giornata diverrà un eroe da medagli al valore comunque. Per fortuna che almeno Jasmine è rimasta presente altrimenti sai che scenate, così almeno ha controllato che fosse davvero una semplice (si fa per dire) visita medica. Tutto il responso della visita ginecologica tranquillo lo diamo per buono anche se inverosimile, ma d'altronde essendo Nicolash un "medico decisamente particolare" che sembra sapere tutto anche quello che nessuno sembra sapere, ce lo facciamo andar bene, solo ti prego non si può sentire "allargatura", davvero è orribile, guarda puoi usare che ne so dilatazione oppure semplicemente dire dalle tue condizioni, ma allargatura no non è mica un bullone o una vite allentata. La povera Iridia uno shock dopo l'altro: da che si credeva vergine, si scopre aver avuto una relazione e poi non si sa bene per quale intuito d'Ippocrate si scopre anche essere una sottomessa e che il suo partner al contrario era un tipo a cui piaceva dominarla e che la desiderava da tempo. Era troppo dolce la mia Iridia quando si stupisce di aver potuto catturare tanto le attenzioni di qualcuno al punto da desiderarla e farla sua in quel modo così focoso. Ok devo ringraziarti davvero per questa parte perchè mi è piaciuta tantissimo, conoscendo io la storia e tutto quello che c'è dietro, e grazie per aver dedicato ad Iridia tanto spazio. Comunque Nicolash ha il bastone troppo facile, un giorno di questi lo spaccherà di sicuro in testa ad Iridia o a Rocky. Tra l'altro le lesioni di Iridia mi chiedo non lo preoccupavano visto che le dava in testa in continuazione? Comunque ora si prospetta un simpatico quesito: una volta operata che succederà? Tra l'altro non so se fa più ridere Lya e il commento consolatorio sulle cicatrici in testa (o cavolo ora Iridia sarà rapata per l'operazione ti prego noooooo) oppure Jasmine che insiste sull'amore saffico tra le due. Comunque Stellan è "insolitamente tranquillo" in apparenza considerato che dopo l'operazione tutto potrebbe cambiare. Ryan intanto continua a meditare su Jasmine e l'arcaneum, mentre Lya ritorna e annuncia dell'operazione di Iridia. Pensavo che Stellan sarebbe sceso giù a farsi dare spiegazioni su Iridia da Nicolash, ma chiaramente vuole continuare a rimanere sulla linea che ha tenuto finora è alquanto evidente. Poi arriva Thrax e anche lì non si lesina sul ridere visto lo scherzetto di Nicolash ai suoi danni, però se lo merita tutto per quanto ha fatto finora. Addirittura il ristorante ha dovuto vietare l'accesso a Nicolash (per inteso neanche io ricordavo che il suo cognome fosse White) e devo dire che ora abbiamo capito che ha giocato d'astuzia affamando Zefiro per convincerlo a scusarsi per il bagno. Thrax è sicuramente forte ma davanti a certe cose tutti crollano e sapere che Nicolash non è nuovo a queste punizioni e che perfino Jasmine che lui ammira ha ceduto alla fine, non lo incoraggia di certo. Intanto una nuova missione è in procinto di essere portata avanti stavolta senza Iridia in convalescenza dall'operazione, e qualcuno sarà sicuramente contento di non averla in giro a fare danni, tipo Stellan che la critica come sempre però ci ripensa essendo lei al momento assente, anche se da ora in avanti che ha recuperata la memoria non dovrebbe più causare certi incidenti, dato che sicuramente ricorderà come si usa la sua magia. Almeno Altaris l'ha difesa chi se lo aspettava visto che non mosso un dito quando Thrax l'ha aggredita. Comunque Nicolash qui era davvero esasperante con Thrax, e si è rivelato davvero una mente sopraffina, perchè ha davvero messo il mago con le spalle al muro, impedendogli qualsiasi mossa di ritorsione, pena il non avere mai il tanto sospirato antidoto. Stellan in questo capitolo credo abbia pensato di essere finito in manicomio, pure i sacchetti per far riprendere Rocky e Jasmine dall'iperventilazione da crisi di panico gli dovevi far cercare OphionTheHunter sei un sadico, ma mi fai divertire troppo!!!! Quindi ora Thrax dovrà rassegnarsi a non bere e mangiare? Come dovrà fare se deve combattere a stomaco vuoto e non si regge in piedi? Nicolash però è un tantino estremo con queste maledette punizioni. Questa missione almeno servirà a Thrax per distrarsi tanto più che Altaris lo ha pure autorizzato a non fare prigionieri. Arriviamo ad un'altra parte stavolta con il mio Stellan che pure mi ha divertito molto. Intanto tutto parte dal confronto tra Jasmine, Stellan e Ryan sugli Arcadia. Scopriamo come Jasmine riesca a suonare la cetra di Stellan cosa che nessuno potrebbe fare. Posso dire che vedere Pan che picchia in testa Stellan che sta facendo spesso l'antipatico ultimamente mi ha ripagata tantissimissimissimo? Pan è troppo divertente prima che fa il provolone con Jasmine con l'occhio rassegnato di Stellan che fissa, e poi che insiste a chiamare "giovanotto" Ryan che ha alcuni secoli pure lui. Non mi meraviglia che Pan sappia degli Arcadia (avevamo detto che in quanto dio sapeva chiaramente quasi tutto di tutto quando lo abbiamo preparato insieme come personaggio) e torna utile che senta e veda tutto quello che accade intorno a Stellan. Ryan si sente sempre meno sicuro di sè dopo le scoperte fatte. Intanto abbiamo saputo che gli Arcadia sono un popolo sanguinario e che solo in pochissimi riescono a controllare gli istinti omicidi e quindi Jasmine non può appartenervi, anche se qualcosa deve pur centrare con loro. Mi fa piacere vedere che Pan ha adottato il nomignolo Stelly pure lui, sono sicura che lui e Lya andrebbero d'amore e d'accordo, contando che lei ha per mascotte Ginger. Jasmine all'inizio non crede che lo spirito di Pan rappresenti un Dio, specialmente forse per il suo comportamento, basta vedere come litiga con Stellan. Ryan mi fa molta pena, perchè appare sfiduciato dopo che Jasmine gli ha rivelato come ha imparato a maneggiare l'arcaneum e in quanto tempo, e ho paura che ora vivrà con gravi complessi di inferiorità, ma spero che in futuro potrà riscattarsi per se stesso e anche agli occhi degli altri. Comunque sono più che certa che non sia stata l'invidia ma una sincera preoccupazione per una minaccia ipotetica a farlo muovere contro Jasmine. Mi ha colpita la frase che Pan ha detto a Stellan prima di andare via, ossia sai cosa devi fare, e sono convinta riguardasse la situazione di Iridia. Tra l'altro hai tirato fuori un gran bel gancio per spiegare la discendenza di Pan e il rapporto di parentela con Stellan, così ora si sa che lui è in un certo senso un postero di un dio. Ora che Nicolash deve lasciare Iridia alle cure di Rocky mi ha fatto sorridere ancora il promemoria che preparava per il suo allievo dove probabilmente gli avrà scritto "tieni a freno mani e fantasia". Poi avviene il chiarimento di Nicolash e Jasmine su Priscilla e le visite fatte ad entrambi, e devo dire che non so come Nicolash ricordi ogni volta cosa possa dire e cosa no, visto che il suo secondo lavoro dopo il dottore sia mantenere segreti, come fa a non farsi scappare mai niente? Nicolash crede di avere sempre ragione, anche se nel suo discorso sul perchè Jasmine non dovrebbe dire nulla, su molte cose sono d'accordo con lui. Mi chiedi cosa pensi io di Pan? Che è semplicemente geniale, è esattamente come volevo apparisse sei stato in gambissima, a capire perfettamente le direttive che ti avevo dato quando lo avevo descritto in poche parole. Comunque OphionTheHunter non rosso carmine i capelli di Pan rosso carminio è il colore, scusa ma rosso carmine non esiste. Ho concluso la mia recensione e sono troppo ansiosa di leggere il prossimo capitolo, anche perchè mi ha incuriosito il riferimento agli ostaggi che hai messo nelle note, perchè a questo punto non ho idea di cosa tu abbia in mente per loro.

Ciao Ophion! ^^ Finalmente riesco a recensire questo capitolo... wow, ho dovuto fare un po' di salti mortali ma alla fine ce l'ho fatta.
DUNQUE. Da dove posso iniziare? C'è l'imbarazzo della scelta!
Va bene, andrò in ordine cronologico e vediamo come va... il flashback a inizio capitolo è parecchio intrigante e davvero non oso immaginare cosa potrebbe succedere in futuro! Insomma, Jasmine è impensierita, tanto da avere una specie di allucinazione... mmmh queste cose non finiscono mai bene.
Ad ogni modo lei è una ragazza forte e nonostante il momento alquanto destabilizzante, decide di tornare a lavoro ma una volta lì trova le ragazze disperate/furiose. Ma Nick, perché?
Tra l'altro, povera Iridia... T.T e che carina Lya che cerca di consolarla!
NIcolash non perde occasione per prescrivere diete a destra e a manca. Jasmine, scopriamo, può modificare il suo corpo anche se in piccola percentuale e questa è una cosa interessante... per caso centra quella domanda che facesti non-mi-ricordo-quando? Comunque, il fatto che tutte si siano lanciate su di lei mi ha fatto troppo ridere!
Passiamo poi alla parte seria. Iridia viene operata e chissà in quali condizioni si risveglierà.
Ricorderà tutto? Una parte? Sarà uguale a prima? Booooh, ma sono sicura che saprai stupirci. (Ma Rocky che fa il guardone? AHAHAHAHAH - assurdamente fantastico!)
Ora, piccola parentesi suThrax. No, OKAY, questo è anche PEGGIO di quello che avevo ipotizzato... io morirei se non potessi mangiare! Oddio! Che poi, "White non è ammesso" AHAHAH mi farai morire... Nicolash è l'incarnazione del demonio!
PROSSIMA MISSIONE. Yeeee ^^ non vedo l'ora! E questa volta ci sarà anche Nick... ahahah ma tu dimmi come posso aspettare tranquilla l'uscita del prossimo capitolo... mannaggia.
Detto ciò, stai sfornano capitoli sempre più interessanti! Pan mi sta super simpatico e il momento in cui Jasmine ha voluto fare una chiacchierata con Ryan e Stellan mi è piaciuto molto. Perché lei non vuole che si creino problemi all'interno del gruppo (per quanto stia comunque nascondendo delle cose coff*Priscilla*coff). Suona la cetra, viene evocato Pan e lui spiega tranquillamente che lei non è un Arcadia.
Il rapporto tra Stellan e Pan è davvero bellissimo. Il primo sembra che quasi si vergogni a dire che Pan è un Dio, un po' come i bambini... ahah, che carino!
Infine, Nick fa capire alla ragazza che Priscilla ha parlato anche con lui... mi immagino che nella testa di Jasmine sia stato tutto un "ma che diamine, Nick, adesso me lo dici ?!" E niente...Uffaaa, io voglio sapere!

Ciao Ophion!!
Ok partiamo subito dicendo che Jasmine faceva parte degli Hellbringers a quanto pare o forse mi sto sbagliando io e quel suo medaglione le è stato regalato da una persona cara? Però lei aveva detto che faceva era a capo di un gruppo di maghi. Devo prendere in considerazione qualsiasi ipotesi, so che sei molto imprevedibile (ed è una cosa che adoro). In più mi sta venendo il mezzo dubbio che gli Hellbringers fossero degli Arcadia? No, forse sto facendo una mistura di cose senza senso.
Facciamo così lasciamo stare che se no il mio cervello comincia a collegare cose e a farsi i filmini mentali (ops troppo tardi)
Nick opera Iridia e a questo punto sono curiosa di sapere se quando si risveglierà avrà recuperato i suoi ricordi oppure se l'ha semplicemente "aggiustata" per evitare che il suo cervello collassi. Uffa mi tocca aspettare.
Un'altra cosa che mi ha lasciata spiazzata. Iridia non è vergine (va bene fin qui niente di strano) ma quello che mi ha fatto esplodere è stato come Nick le abbia malamente detto che era qualcuno che la desiderava da tempo e per questo non ci è andato piano e che a lei piace (attenzione) essere sottomessa. Ok da una parte ho riso come una cretina, ma dall'altra c'era la curiosità che faceva a pugni con l'autocontrollo. Cosa è successo!? Che sia stato Stellan? O forse lui non c'entra niente? Forse è stato qualcun altro e lei non voleva quindi Stellan le ha cancellato la memoria per preservare la sua incolumità mentale. Vedi quante domande mi pongo in continuazione?
Jasmine che può alterare le proprie fattezze... Così però è barare. L'arcaneum è veramente così OP anche per le cose più semplici! Ovviamente ha i suoi punti deboli e menomale se no non ci sarebbe divertimento.
Passiamo ora a Thrax... Quella punzione, quella maledetta punzione è una delle cose più crudeli che si possa fare. Sembra una cavolata all'inizio ma credo che se uno continuasse così anche solo per una settimana andrebbe veramente fuori di testa. Povero Thrax non voglio essere nei suoi panni, proprio per niente.
Ora passiamo alla parte che apre al prossimo capitolo: la prossima missione! SI! (Thrax style) Ah voglio vedere cosa combineranno sta volta, forse senza Katrina riusciranno a non ammazzare nessuno, ma visto che non importa che fine faranno i nemici non è rilevante.
La scena in cui spunta Pan mi ha fatta morire e soprattutto mi ha incuriosita... Finalmente parla degli Arcadia e della loro natura... Quindi Jasmine non è una di loro, o forse sta solo sopprimendo la sua parte omicida. AAAAHH!! NON CE LA POSSO FARE!
Troppe domande per la testa e nessuna risposta finirò per impazzire!
Un capitolo dedicato al World Building è sempre ben apprezzato soprattutto perché rende più completa la trama e anche più interessante (come se già non mi facessi abbastanza domande)
Stai sganciando bombe su bombe e come hai detto tu immagino che pensi che per noi siano capitoli che non portano da nessuna parte, ma io ho fiducia in quello che stai facendo e credo che più avanti è proprio grazie a questi capitoli che tutto quadrerà alla perfezione! Alla prossima!!

06/03/22, ore 01:19

Ciao OphionTheHunter eccomi qui meglio tardi che mai. Ogni capitolo riserva sempre più sorprese e fatti dire subito che ti ringrazio perchè mi sta piacendo un sacco come stai facendo venire fuori le storie di Stellan e Iridia in questi ultimi capitoli. Ciò di cui sono più contenta è che leggendo traspare anche come a te piaccia scrivere di loro, e quindi deduco che i personaggi ti piacciano e perciò divento contenta al pensiero di aver partecipato inviandoteli. Posso dire che un po' però è vero che Nicolash indispettisce le persone. Per fortuna almeno ne è consapevole, forse però intelligente com'è dovrebbe capire che ci sono modi e modi per parlare alle persone, ma mi rendo conto che è proprio una caratteristica del suo personaggio essere così un po' supponente. La gelosia di Jasmine è troppo divertente, che poi a guardare proprio bene bene dalle descrizioni fisiche sommarie dei personaggi maschili, Nicolash è quello un po' più scarsino, chi vuoi che te lo tocchi il fidanzatino? Che poi Jasmine ha solo quei momenti di insensata gelosia come la chiama Nicolash perchè poi riesce a empatizzare ad esempio con persone come Katrina o come quando Nicolash le dice del problema di Iridia della memoria. La mia povera Iridia però sta per diventare una cavia nelle mani di quei tre dottorini, sentilo com'è contento di Nicolash di poter insegnare qualcosa a Jasmine e Rocky grazie all'amnesia di Iridia. Quel poveraccio di Ryan poi l'hanno praticamente martirizzato quando poi in fondo aveva ragione, e poi se ha già questi sospetti, quanto pensano di riuscire a nascondere l'origine dei poteri di Jasmine proprio a lui quando dovessero ripetersi^ 2+2 a casa mia fa ancora 4, e quando sommerà le troppe coincidenze ed indizi tornerà all'attacco con la stessa teoria ipotizzata in precedenza solo stavolta avallata da ulteriori prove e fatti. Piccolo momento tenero tra Nicolash e Jasmine, dove di lei non ci stupiamo più che tenti di approcciarsi a Nicolash sedendosi sulle sue gambe, ma lui che addirittura si lancia in una carezza buon dio che scoop! Si è anche deciso per amor suo ad aiutarla con la storia di Katrina, addirittura falsificando carte per lei. No decisamente Altaris non l'avrebbe fatto come detto da Jasmine, e sicuramente come specificato da Nicolash Altaris non è cattivo, ma è semplicemente provo a passare su chiunque pur di difendere il paese, non gli interessano i danni collaterali, che venga ucciso qualcuno o che Thrax riprovi ad agire contro qualche donna del villaggio. Mi ha fatto morire poi quando Jasmine dice chiaro e tondo a Nicolash che si dovrebbe parlare del problema memoria di Iridia anche a Stellan che si è "autoproclamato" leader ad un certo punto. Mi ha fatto venire in mente quei generali e dittatori un po' pazzi, anche se di questi tempi non bisognerebbe scherzare su queste cose, visto quello che ha combinato e continua a fare Putin. Quindi mi sembra di capire che Stellan è appena stato spodestato dal ruolo di leader per metterci Jasmine giusto? Mi chiedo quando lo saprà come reagirà e se ci starà a prendere ordini da lei. Jasmine non sembra molto contenta della carica, e sembra avere brutti pensieri al riguardo, forse per via della sua esperienza passata da capo. Sarà successo qualcosa che le fa dubitare di se stessa. Poi fammi dire quanto sto amando il rapporto di amicizia che stai facendo costruire ad Iridia con Lya. E' bellissimo il momento in cui la nostra smemoratella le dona il soprannome Lily che calza per me perfettamente a quel bon bon di Lya, che fa una tenerezza infinita per quanto ne è contenta. Mi piace anche che pure Ginger si stia affezionando a Iridia tanto da saltarle in testa, e mi piacerebbe vedere appunto anche la donnola che prende confidenza con la ragazza, magari facendosi coccolare da lei come ha fatto con Nicolash, oppure che in caso si metta a difendere Iridia come sa farebbe la sua padroncina se fosse al posto suo. Troppo dolce Lya che prova subito a mettersi al servizio dell'amica e si dispiace di non riuscire ad aiutarla. Iridia comunque sembra già essere sollevata dal semplice parlare con lei, ed averla vicina, sembrano davvero due sorelle. Mi chiedo se Lya si affezioni tanto perchè è stata ferita in passato o al contrario perchè è sempre stata allontanata o tenuta a distanza da tutti. Il momento poi più esilarante di tutto il capitolo il momento dell'entrata in stanza di Jasmine che subito spera che le due siano gay per togliersele dalla lista di rivali per l'amore di Nicolash. Curiosa la risposta di Lya, che dice no no io non miro a neulla come potrei. Che nasconda qualcosa anche lei? Ce la vedrei con un Ryan la piccola Lya però. Comunque è molto chiaro che sia Lya che Iridia mancano di fiducia ed autostima, e si sentono un po' le sfigatelle nerd della situazione, quindi si fanno forza a vicenda per andare avanti, e forse anche per quello che ci piacciono tanto, sono in fondo due come noi. Grazie anche per aver inziato a mostrare quanto poco si piaccia Iridia sul piano fisico, perchè quella è una caratteristica che fortemente volevo per questo personaggio, già un po' smarrito di suo per via della perdita di memoria. Jasmine si dimostra disponibile e gentile a proporle di seguirla negli allenamenti, anche se non so quanto possa essere una buona idea, considerato la potenza di Jasmine, mentre per il momento nelle sue condizioni Iridia è svantaggiata, e se dovesse far ingelosire non voglia inavvertitamente Jasmine, rischia di uscirne più morta che viva. Poi che ne dirà Stellan in proposito? Prima Jasmine lo sostituisce come leader e poi si mette ad allenare Iridia senza consultarsi prima con nessuno? Poi si aggiunge anche Lya un po' forse perchè si sente più motivata vista anche la presenza di Iridia e poi perchè vuole davvero rendersi utile. Per me Fuyuzuki però anche poteva essere adatta magari potrebbero farla insieme questa cosa. Thrax e Lya in un 69? Giammai dovrete passare sul mio cadavere, però Jasmine ha ragione a pensarla così conoscendo il soggetto e visti i suoi precedenti, anche se mi sembra che l'oggetto di suo maggiore interesse al momento sia proprio Jasmine. La frase feticcio di Lya ormai è diventata un must con quel suo "sei fuori di melone?". Sia lei che Iridia sembrano aver più paura di Katrina che di Thrax, e che ridere sentire Lya che ha paura che Ginger finisca sulla griglia. E vogliamo parlare di quanto è buffa Jasmine quando prima di andarsene dà il via libera alle due di pomiciare sempre continuando a sperare che diventino lesbiche così tutte ad un tratto? Devo dire che Akinori sembra un signore educato e gentile, e mi piace come con Fuyuzuki si stia creando una specie di rapporto mentore/allieva. Stavo anche pensando alla faccenda dei robot nemici, dove forse in "questo caso" la magia di Iridia potrebbe tornare utile. Il personaggio di Stellan così tormentato con Orpheus che gli fa da grillo parlante mi piace un casino, soprattutto perchè mi stuzzica sapere quale sarà la sua prossima mossa riguardante Iridia. Li adoro entrambi Stellan e Iridia e spero di vederli combattere uno a fianco dell'altra insieme un giorno o l'altro. Devo dire che Stellan e Ryan sono una strana accoppiata, molto diversi ma sono tutti e due grandi osservatori, intelligenti e analizzano le persone ed il loro modo di comportarsi. A tratti è vero che la conversazione tra loro su Jasmine e l'arcaneum sembra un po' cospiratoria, ma a mio avviso Stellan lo fa perchè interessato a conoscere i poteri di tutti per meglio sfruttarli in battaglia da bravo stratega, e Ryan non mi sembra invidioso come vogliono far pensare Jasmine o Nicolash, mi sembra solo "giustamente" curioso di conoscere la verità, perchè conoscendo determinati dettagli sull'arcanem, mi sembra normale volerlo sapere specie considerato che ci ha dedicato tanti anni della sua vita, e poi anche per un fatto di sicurezza personale, essendo comunque un popolo piuttosto diffidente e chiuso i druidi, anche perchè tutte quelle persone con cui ora è a contatto difatto non le conosce, e non sa se potrebbero essere spie. Ryan è una persona votata alla giustizia secondo me, ed è questo che teme che Jasmine possa creare problemi. Tra l'altro sembra aver anche capito il potere insito nella cetra di Stellan, che ha capito possa suonare solo lui, stupendo lo Stellan stesso che lo ascolta, come pure ha riconosciuto i vestiti di Iridia come irradianti un potere particolare. Stellan comunque non sembra dare molto peso alle parole di Ryan, non si sa se perchè non ha motivo per dubitare di Jasmine, o perchè in questo momento ha altri problemi per la testa, che gl'impediscono di pensare chiaramente. Nicolash per tentare di sviare i sospetti da Jasmine rivolta le accuse contro Ryan, sebbene sappia che quello che dice è la verità. So che lo fa per proteggerla, ma non rischia di mettere gli uni contro gli altri in questo modo esasperandoli coegreti su segreti? Ok che Ryan non ha prove concrete, ma ha ragione però quando dice che nessun essere umano potrebbe maneggiare un potere simile, e Nicolash su questo non può uscirsene con è solo un'umana più in gamba degli altri la mia ragazza, non mi sembra una spiegazione accettabile. A confronto le argomentazioni di Ryan sembrano molto più efficaci, e poi anche lui dovrebbe dimostrare quello che dice allora, sul come e il perchè Jasmine sappia usare una magia che nessun altro umano sa usare. Non è giusto per questo quasi umiliare Ryan di fronte a Stellan. con la storia dei rami di conoscenza, proprio perchè comunque Ryan ha ragione, e in questo modo se lo mettono solo contro, mentre a loro invece sserva cooperazione, e confesso che mi hanno fatto arrabbiare coalizzandosi contro il povero Ryan che invece mi ha fatto solo grande pena. Magari poi Nicolash pretenderebbe pure che Ryan si dimentichi di questo litigio e insieme facciano come se niente fosse, io al posto di Ryan lo manderei dritto a quel paese, a lui e alla sua fidanzata bugiardi entrambi, che pretendono di fare il bello e il cattivo tempo e di manovrare tutta la squadra a loro piacimento e secondo i loro comodi. Nicolash poi da saputello bello e buono dopo la ramanzina a Ryan ne fa una seconda a Stellan su Iridia, anche se non richiesta, e ora Stellan è più in crisi che mai e non sa cosa fare. Altro momento comico del capitolo Nicolash che torna tutto contento alla sua bella casetta nuova, e non fa in tempo a rallegrarsi che va per andare a farsi un bagno e trova Thrax che si fa un bagno nella vasca nuova, augurandosi di avere anche Jasmine per completare la sensazione di beatitudine. Posso dire che è al giusta punizione per Nicolash per come ha trattato il poero Ryan? Ben gli sta! Che faccia per un po' la balia tuttofare a Thrax! Comunque abbiamo scoperto che in Nicolash vive lo spirito di Carlo Cracco, in quanto sa cucinare bene, e cade a fagiuolo è il caso di dirlo che Thrax sia una buona forchetta, anche se non campione di etichetta a tavola anche se so che in Giappone ruttare a tavola è apprezzato, perchè significa che si è gradito il pasto. Tra l'altro la bruciatura di Thrax è dovuta sicuramente al suo trauma passato che ha visto Lya. Nicolash prova a psicanalizzare intanto un po' Thrax, e scopriamo che fondamentalmente benchè provi attenzione per Jasmine, la rispetta perchè lo ha battuto in combattimento, e quindi ha aggredito invece Lya e Iridia perchè le considera deboli, e non alla sua altezza e quindi meritevoli di di essere da lui sopraffatte senza pietà, perchè delle perdenti che non sanno difendersi, e che lui può prendersi a prescindere dalla loro avvenenza, anche se chiaramente fossero state fisicamente come Aurora non le avrebbe nemmeno guardate. Che poi Thrax era così impegnato a pensare alle sue cose come i combattimenti e a farsi qualcuna, che nemmeno si è accorto che Nicolash e Jasmine stanno insieme, e mi domando quando sarà informato che opinione avrà allora di Nicolash. Ma Jasmine ha anche il potere di far lievitare gli oggetti? Thrax già si stava pregustando forse l'idea di una cosa a tre. Certo che pure Jasmine e il proporre il sesso all'aperto nella foresta a Nicolash non scherza mica,e poi Nicolash che insiste che Ryan volesse congiurare contro Jasmine, quello poverino voleva solo sapere la verità, non credo proprio volesse bruciarla sul rogo o caricare una rivolta contro di lei seguito dagli altri. Chissà che cavolo di pozione ha dato il medico a Taglierino per vendicarsi, sono curiosa di vederne gli effetti, che sicuramente a Zefiro non piaceranno. Ritroviamo Priscilla e la sua cerimonia del tè, che però mette in scena stavolta con Jasmine. Certo la cosa che non si capisce è perchè se vogliono lei non hanno preso appunto lei dall'inizio e invece hanno fatto tutti questi danni e queste uccisioni e tutti questi attacchi. Poi ha chiamato Jasmine con un altro nome Persefone, quindi che sia una specie di principessa ereditaria degli Arcadia e che abbiano bisogno di rimetterla sul trono per i suoi poteri? E chi lo sa! Comunque OphionTheHunter il capitolo non avrà spiegazioni di trama, ma approfondisce di molto psicologia di personaggi come Lya, Iridia, Jasmine, Ryan, Stellan e anche Thrax, e anche alcuni legami tra i personaggi, quindi per me è più che positivo. Ormai la storia mi ha presa e fatta prigioniera e quindi voglio assolutamente scoprire il seguito, e cosa nasconde ogni singolo personaggio nel suo passato. Continua così perchè voglio assolutamente sapere come va a finire. Mi sento solo di raccomandarti di rileggere poi il capitolo quando lo scrivi, perchè ci sono alcuni errori sia grammaticali oppure a volte ti mangi le parole, troncando i concetti, ma sono tutti errori di distrazione che una buona correzione prima di pubblicare risolve subito. Non avere la fretta di pubblicare, prenditi il tuo tempo per correggere la bozza prima, e il capitolo ne verrà fuori ancora meglio vista la fantasia che hai per creare storie e personaggi. Ti ringrazio come sempre per quello che fai e ti faccio i miei complimenti per l'impegno che ci stai mettendo. Ci becchiamo alla prossima ciao

26/02/22, ore 13:30

Ciao Ophion! ^^
Finalmente eccomi qui, a recensire questo capitolo pieno zeppo di roba! Mamma mia, che bello *_____________*
Cioè, pensavo che a un certo punto fossero finiti gli eventi importanti e poi BOOM, appare Priscilla. E io tipo così: O.O Ma scleri a parte, mi piace che tu abbia cominciato a dire qualcosina sui personaggi, stai fomentando la mia curiosità! In questo capitolo abbiamo di tutto.
Andiamo con ordine (spero di non dimenticarmi niente!):
.  Innanzitutto Jasmine.
Okay, l'adoro sempre di più. Quando Nicolash accenna al fatto che in passatto fosse stata a capo di un gruppo di maghi, la ragazza ha una reazione strana.
Mmmh... che tenera che è *^* quanto vorrei abbracciarla! -- poi la situazione cambia. Perché si ritrova Lya e Iridia che si abbracciano e spera (davvero, ci spera taaaaaanto) che stia per nascere una storia d'amore tra le due così FINALMENTE non dovrà più preoccuparsi di loro e che ci possano provare con il SUO fidanzato. Ahahah, ma anche quando fa la gelosa ai miei occhi rimane comunque tenerissima ^^ te l'ho detto: l'adoro.
.  Lya e Iridia.
Aaaw ma quanto possono essere dolci! Una gran bella amicizia, non c'è che dire!
Lya che subito cerca di "sistemare" la memoria di Iry ma non funziona, purtroppo. E ho davvero apprezzato come Lya reagisca a questa cosa, sententosi inutile. Poi... vogliamo parlare del soprannome?! Oddio, Lily -- in effetti abbreviare Lya è IMPOSSIBILE, uscirebbe roba tipo Ly o Ya o La e non avrebbe minimamente senso! E Iridia è stata dolcissima a pensare a una cosa del genere -- devo dedurre che sia un riferimento alla mia Lily? Il fatto che siano come il diavolo e l'acqua santa mi fa ridere XD
Ah, poi entrambe chiedono a Jasmine di insegnare loro a combattere come si deve. Quesa cosa è meravigliosa! *^* non vedo l'ora di vederle in azione!
.  Akinori.
Ooh, vai a dormire, cucciolino, e riprenditi.
Appena finisco la recensione devo dirti una cosa che lo riguarda -- più che altro non mi ricordo se te l'ho già detto, quindi nel dubbio te lo (ri)dico.
.  Ryan è particolarmente agitato e Stella. parla con Orpheus.
E niente... il caos. Sembra che Stelly abbia fatto il cattivone. Cos'avevo detto all'inizio? Sembra essere il più normale in quella gabbia di matti? Neanche il tempo di dirlo e tu già mi stai facendo venire i dubbi!
In tutto ciò, Ryan spiffera roba sul conto di Jasmine -- o meglio, teorie. E sia io che Stellan rimaniamo basiti. Tra l'altro ci hai spiegato un paio di cosette, sulla cetra e sull'Arcaneum... certo, non è molto ma non mi aspetto neanche che ci spieghi tutto per filo e per segno sin da ora. Alla fine però arriva Nick che calma le acque.
MA ci spieghi un bel po' di cose anche sui druidi. Davvero bello! Ryan fa un po' una figura di meh ma dai, lo perdoniamo. Lo perdoniamo, giusto?
.  Thrax che fa... Thrax.
Oddio che risate! Povero Nick che non può neanche farsi un bagno in santa pace!
MA gliela pagherà. Eheh e forse ho capito cos'ha combinato Nicolash u.u
.  PRISCILLA.
Ma dico io... come si fa a non sclerare?!
Uno si aspetta un finale tranquillo dopo tante piccole scoperte e invece NO, decidi di farmi venire un colpo!  E poi... Persefone?! Ma sai quanto io ami la mitologia?!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, mannaggia!
Bene. Ora scappo. Vado a mangiare XD oggi ti manderò un messaggio per quel fatto di Akinori (e anche per Lya).

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]