Il salto quantico
di Spensieratezza

08/11/21, ore 19:31

Ciao! A costo di ripetermi, Vergil è un personaggio decisamente affascinante, nonché un piccolo mistero che mi sta affascinando sempre più. Ora come ora, pare difficile capire qualche cosa di concreto su di lui, tuttalpiù perché lui stesso pare vivere in un conflitto costante. Inquadrarlo con precisione è un po’ complicato e non vedo l’ora di vedere come si evolveranno i fatti. Si ritrova a collaborare con i demoni, eppure reagisce in quel modo nello scoprire l’innocenza di un ricercato... un comportamento piuttosto singolare sotto diversi punti di vista. Un po’ come il comportamento di Cedric che, di primo impatto almeno nel finale del capitolo, non sembra molto coerente con quel che dice... Queste svolte sono decisamente interessanti e devo anche ammettere che sono un qualcosa che non mi sarei mai aspettato in una fanfiction di Supernatural che non è Au. Però mi sta piacendo e non poco.

04/09/21, ore 12:57

Io sono ancora convinta che Vergil sia un angelo in incognito, quindi Cedric potrebbe essere il suo protetto che però non conosce la vera natura del suo amico

07/07/21, ore 17:50

ciao❤
Vergil è strano ...ha un conflitto dentro se che non riesce a superare... crede di dovere tutto alla compagnia solo perchè l'hanno accolto?? cedric l'ha testato con quel discorso e ha capito che in realtà la sua anima non è ancora perduta... e anzi può essere salvata.
Ma mr number? Essere inquietante ed enigmatico!! però non capisco...se questo essere ha il compito di far quadrare la bilancia tra la vita e la morte (e quindi lavora per Morte)...perche veglia su vergil?? sono stra curiosa!!
Cedric che fa il triplo gioco e collabora con i nostri eroi? ma quando sono andati in contatto con bobby e come l'hanno conosciuto?? ansia perche se lo beccano lo fanno fuori!!
E ancora una volta il mistero dietro vergil s'infittisce!! Alan sta sempre peggio. cucciolo. meglio che gli abbassano la febbre al più presto!!
Ah si. dimenticavo: cedric, come vergil, ha un bel conflitto interiore... lui sente che non ha più niente per essere salvato...ne ha fatte troppe e la sua anima è perduta... però, una piccola parte di se vuole ancora fare un 'ultima buona azione : dare un futuro al suo amico vergil, una via d'uscita da quella vita fatta d'oscurità e perdizione non facendolo andare in carcere (per questo per me non mette il suo nome nella lista a differenza degli altri, che sono ormai senza speranza!)
Comunque avendolo riletto ho capito meglio la psicologia dei personaggi e i loro ruoli ^^
(Recensione modificata il 08/07/2021 - 08:44 pm)