Le cronache di Clover
di Marlena_Libby

07/07/21, ore 19:10

Finalmente sono arrivati al castello ma quando hanno fatto vedere a Trent Bridgette e Goeff ho temuto per loro! Per fortuna non gli è successo niente. Trent è stato davvero un genio a usare quello stratagemma per confondere Chris! Hanno anche ritrovato vecchi amici di Bridgette e Goeff, anche se non tutti!
Che bello che sono riusciti a sconfiggere Chris! Finalmente il regno è salvo!

06/07/21, ore 23:07

Bellissimo scontro finale.
Il trucco escogitato da McLean é proprio quello a cui avevo pensato io.
Geniale la trovata di Trent che ribalta la situazione e molto bella la reunion di Geoff e Bridgette coi loro amici.

06/07/21, ore 17:14

E niente... Chris è un incapace! Come ha fatto a non accorgersi che Trent gli aveva dato dei falsi?! XD
Mi piace che Trent abbia puntato sulla strategia fino alla fine ma ho trovato bizzarro che nessuno abbia reagito in modo particolarmente negativo (a parte Chris che è stato verbalmente duro almeno) quando credevano che il principino avesse consegnato le pietre che avevano faticato per ricuperare e che erano necessarie alla salvezza del regno. Heather e Al non conoscono Bridgette e Geoff e per loro la vendetta era molto importante quindi avrebbe avuto senso se fossero rimasti infastiditi almeno in un primo momento. Sarebbe stato utile anche per caratterizzarli in modo differente dagli altri. Non li abbiamo visti cambiare dall'inizio della storia (così come non abbiamo visto cambiamenti in generale) e cominciare a dare più importanza all'amicizia che alla vendetta o affezionarsi particolarmente agli altri...
E' abbastanza anticlimatico che le pietre siano così invincibili e automatiche da usare (eliminano le minacce automaticamente) ma apprezzo che la cosa sia stata sottolineata anche all'interno della storia e non essendo molto interessata all'azione, alla fine la velocità e la facile risolvibilità delle sfide, non mi è dispiaciuta. Ma sarebbe stato carino avere più informazioni su queste pietruzze anche perchè sembrano vive...
Trattandosi dei miei personaggi preferiti, mi ha fatto piacere vedere Harold e Leshawna ed è stato curioso collegarli a Bridgette e Geoff come amici rispetto a Brody che era un collegamento più ovvio ma che non mi aspettavo. (Quindi hai visto cosmo ridicola? Cosa ne pensi?) Però mi sarebbe piaciuto sapere che ruolo avevano a corte i personaggi trovati a parte Dawn di cui già si sa, perchè erano tanto utili da non essere giustiziati come gli altri?
In ogni caso, bel capitolo e alla prossima!

06/07/21, ore 16:31

Allora il capitolo è molto bello, ma devo confermare la mia delusione su McLean come antagonista non ha fatto niente per tutta la storia e ora si fa battere così facilmente nonostante possa trasformarsi in drago(a proposito bella pensata mi è piaciuta) mi viene da domandarmi come ha fatto a non venire sconfitto molto prima.
Comunque a parte questo mi è molto piaciuto il capitolo, la riunione con Bridgette e Geof, la liberazione dei prigionieri e come le pietre magiche siano state usate soprattutto lo stratagemma di Trent di farne delle false e anche la battaglia per quanto breve era molto ben descritta.
Aspetto con ansia i festeggiamenti per vedere come si riuniranno le nostre coppie.
Ancora complimenti e alla prossima.