Simple present: I am (in love with you)
di JulesB

14/08/21, ore 17:15

Una storia così non la si trova tutti i giorni.
Hai saputo raccontare perfettamente una relazione che cresce poco a poco, rivelandosi perfetta per quei due estremi legati dallo stesso filo rosso. Ho amato ogni singola parola, da come hai descritto sentimenti e sensazioni, facendomele provare una ad una e ritrovarmi ad arrossire in diversi punti. Perché è quando il cervello a mostrare immagini in movimento anziché parole capisci che lo scrittore (o scrittrice) è davvero in gamba e non posso che andare a seguirne le idee con estremo piacere. La parte che ho amato di più (d'accordo, tutta la storia!) è stata la dettagliata parte poetica della pioggia. Io sono una grande amante della pioggia, soprattutto quando è notte, verso le quattro e senti il tuono, qualche lampo che imbianca la stanza per qualche attimo, poi lo scroscio della pioggia. L'odore di muschio che ti inebria e ti cancella via ogni singolo pensiero. E' stata la parte stupenda del capitolo.
Vogliamo parlare di Monopoli? Sì, perché io non ci ho mai giocato eppure mi sono ritrovata come giocatrice fantasma mentre quei due si scambiavano repentini sguardi ammiccanti. Vedo e rivedo dinanzi agli occhi l'espressione dolce di Deku, quel sorriso ampio che si nasconde dietro a una mano quando ride e Kacchan che sogghigna, ma ormai nel suo cuore ci sono solo sentimenti luminosi.
Mi mancherà veramente un tuo aggiornamento, ma mi conosco: di tanto in tanto controllerò e mi innamorerò delle tue idee. Chissà se un giorno scoprirò il mistero della tua "X"? Mi sono sentita pure tirare in ballo ehehehe (scusa, sta fuoriuscendo la mia parte egocentrica che non esiste XD).
Sei stata in gamba, abilissima, una storia da premiare. La rileggerò molte e molte volte, l'amerò sempre di più- Hai migliorato i miei momenti peggiori della giornata, mi hai regalato un momento di frescura capace di congelare il tempo e di farmi immergere in questa stupenda fiction.
Grazie.

05/08/21, ore 15:16

Molto bello questo capitolo, è stato un piacere leggerlo.

Nonostante la frustrazione e quella sensazione di annegare (in quelle che sono le loro emozioni), entrambi finalmente sono riusciti a respirare, e affrontano quella che è la realtà.
Alla fine di quell'abbraccio è stato come vederli insieme illuminati da una luce nuova, più consapevoli. Sopravvissuti a quella che è stata una tempesta perfetta di sentimenti.

03/08/21, ore 10:12

Come al solito hai fatto un lavoro sublime, mi è piaciuto molto dall'inizio alla fine, quel dolore che si è mutato in rabbia fino alla completa risolutezza con parole che hai saputo mettere egregiamente. Ho amato molto l'abbraccio sul campo da battaglia, Katsuki che ha mostrato le lacrime di dolore, sollievo e gioia e che abbia volontariamente invitato Deku a casa sua. E' stato così naturale, come vedere un tramonto su una città piena di pozzanghere d'acqua. Mi è sembrato vedere Deku specchiarsi nel sole e sorridere, stringendo piano la mano di Kacchan per andare insieme verso la loro nuova vita.
Mi ha ispirato davvero tanto questo magnifico capitolo, quindi da parte mia hai veramente tantissimi complimenti. Anche quel bacio è stato... wow! Quasi non ho parole, per me è stato come guardarli da un angolino segreto della stanza e bearmi dei loro timidi sentimenti. Kacchan è un idiota con queste cose ma è stato veramente "maturo". Ho amato le sue gesta e i suoi tocchi molto timidi.
Deku è sempre Deku, anche se più grandi me lo figuro sempre con quel visino dolce e senza alcun lineamento mascolino.
No, non posso esultare se ci sarà un ultimo capitolo. Quando mi attacco alle storie immancabilmente succede che poi voglio seguirle a lungo fino alla fine e quando essa arriva sono felice e triste.
Complimenti, bellissimo capitolo!

25/07/21, ore 13:22

Capitolo davvero interessante e ben scritto.
Lasciami dire però che mi si è spezzato il cuoricino per il povero Deku abbandonato al bar... (Chissà come ce lo farai vedere nel prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggere qualcosa a proposito della sua reazione)
...ogni tanto il criceto nella testa di Katsuki smette di girare e Bakugo.exe smette di funzionare. XD

Mi piace in particolar modo la caratterizzazione di Kacchan in questo capitolo, perchè diciamocelo, è si una testa calda dal linguaggio colorito, ma ciò che si porta dentro come personaggio, secondo me è molto più di questo.

E sono certa che entro la fine della storia idea la cambierà, eccome.
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 03:47 pm)

23/07/21, ore 19:49

Ciao! Aspettavo con ansia un aggiornamento e che aggiornamento, poi! Parto con subito dicendo: Katsuki Bakugo ma che cazzarola fai? Se abbandoni Deku sai che si creerà una dolorosa spaccatura nel vostro cuore, no? E' stato un capitolo veramente ben scritto, ho adorato dalla prima all'ultima parola, soprattutto il frangente del bar. Beh, io mi sarei incazzata se mi avessero fatto fare tre ore di fila (anche cinque minuti in questo caso) per poi ritrovarmi da sola. Ma Deku è buono come il pane e certamente chissà come lo farai reagire. Kacchan così determinato, meno esplosivo del solito mi piace, forse perché sei riuscita a portare alla luce la sua vera essenza. Potrei dirti che mi piacerebbe che ci fosse un pochino di spazio in più nel testo, casomai smanetti nell'editor per pubblicare il capitolo. Poiché è un piacere leggere la tua storia, sarebbe altrettanto con un pochino di spazio tra le righe. Io sono un po' talpa, le cose me le voglio gustare per bene, tutto qui!
Ma ehi, me ne scappo prima che mi fulmini eheheh!
Complimenti, un capitolo così giornaliero, che hai spiegato bene una normale giornata di routine con un cambiamento speciale. "Sexy" è stata la ciliegina sulla torta!
Aspetto con ansia il resto!

14/07/21, ore 19:27

Come promesso sono riuscita a recuperare questi due primi capitoli che hai pubblicato!
Innanzitutto complimenti, la storia è scritta molto bene e promette davvero bene.
Una buona penna, una buona storia e una buona grammatica sono cose che fanno sempre molto piacere.

Non vedo l'ora di sapere come continuerà e se questi due riusciranno finalmente ad essere sinceri -oltre che con sè stessi- nei confronti l'uno dell'altro.
Inizialmente vedere Deku in preda ai deliri dell'alcool mi ha lasciata spiazzata, perchè nella mia mente l'ubriacatura folle è una cosa che vedo più in stile Katsuki che in stile Izuku (ma poi come sempre, nella vita, mai dire mai!), ma devo ammettere che anche così mi è piaciuta molto.
Un Bakugo geloso è sempre qualcosa di cui si ha necessità nella vita, secondo me.
Adoro come hai sviluppato il rapporto di Katsuki con Kirishima, nella mia mente quei due li vedo proprio così.

Che altro dirti? Aspetto il nuovo capitolo con ansia.
Se ti va, avvisami pure quando lo pubblichi.

Lavie.

13/07/21, ore 22:04

Ciao! Sono lieta di aver visto un tuo aggiornamento e ho dovuto leggere perché volevo disperatamente sapere. Innanzitutto hai tutti i miei complimenti più sinceri perché hai tirato giù un capitolo veramente stupendo, giocando molto sui sentimenti del biondo del verdino, mettendo in risalto quelle sfumature caratteriali di "eterni ragazzi della U.A". Shoto che sorride o che dice apertamente qualcosa come quel "Oh, Dio! Ti prego" mi ha fatto ridacchiare. La conversazione tra Eijiro Kirishima e Kacchan mi è piaciuta altrettanto, hai dato l'impressione di essere una tra due amici che parlano di cose molto molto importanti! Deku goffo è carino, Kacchan preoccupato per lui? Una spolverata di freschezza e novità meravigliose che hai scritto magnificamente, una ventata di piacere in questo fandom ci hai dato. Aspetterò con ansia, magari nel frattempo mi gusto qualche altra tua storia!
Complimenti e alla prossima!

09/07/21, ore 12:59

Promette moooolto bene e tu scrivi divinamente ❤️ Non abbandonarmi e fammi sognareeee

09/07/21, ore 08:56

Ciao JulesB! Complimenti per questo primo capitolo, mi è veramente piaciuto molto, scritto veramente magistralmente, un tocco delicato e questa costante stretta al cuore della lettrice (Io, in questo caso eheheh!) per quel braccio di ferro di Katsuki su Deku. Ne ho lette molte di fiction sulla BakuDeku, io stessa ne sto scrivendo, però così ben scritte, con questi sentimenti che vanno ad evolversi pian piano non ne avevo mai trovate. Leggere è un piacere, non un errore, cadenza lenta e ritmica, che se anche vuoi staccare gli occhi ritrovi immediatamente il punto e ti lasci assorbire. La ciliegina sulla torta è stata quelle battute sarcastiche di Katsuki come "Io sono e tu sei", oppure "Bravo, domani la passi la verifica!". E sopratutto "Stupido Ubriacone!". Non ce lo vedo Deku ubriacarsi, però non si smentisce mai, dolce e un po' goffo come sempre! Straordinaria, sicuramente ti seguirò molto volentieri!