Dietro la Foschia
di partyponies

30/06/22, ore 11:20

Troppa gente! Allora innanzitutto bella trovata far scomparire la foschia soprattutto per l'importanza che essa ha nella saga. Adesso mi hai incuriosita al momento il personaggio che mi attira di più è Marcus. Lo dirò immediatamente sono una fan di Nico di Angelo e dei figli di Ade in generale quindi purtroppo sono di parte. Ma trovo a loro modo interessanti anche tutti gli altri. Forse come unico appunto ho che metti molti personaggi in scena e credo sarebbe meglio se facessi un po' come fanno in Percy ovvero un personaggio a capitolo piuttosto che tanti spezzoni così. Altrimenti non ci si capisce molto per il resto Sol con il fatto che fa da messaggera sarebbe interessante vederla girare tra i due campi. Vedremo nel prossimo capitolo. La premessa di questa storia mi attira molto

13/07/21, ore 19:10

Sono vermente felice d capitolo, amo tutto dai personaggi ale tue descrizioni. Il yesto scorre bene e mi piace che hai dato spazio ai vari personaggi e hai svolto un buon lavoro con Charlotte. Apsetto il prossimo capitolo Ossequi Harlequin

12/07/21, ore 12:25

Bello, bello, bello. Ho già detto bello? Beh lo dico di nuovo, Bello!! Aspettavo da tanto questo primo(?) Capitolo, specialmente per conoscere gli altri personaggi e per vedere come avresti reso i miei personaggi. Devo ammettere che non sono rimasto deluso per niente. Marcus e Emily li hai fatti davvero bene, in linea con le schede che ti ho dato. Gli altri personaggi poi sono davvero interessanti e non vedo l'ora di vedere come si relazioneranno gli uni agli altri. Al prossimo capitolo, ciaoooo!

11/07/21, ore 16:45

Ma che bellezza!!

Hi! Sono viva!
Non so come mi sia sfuggito l'aggiornamento fino ad oggi...va bene che ieri ero completamente presa dall'aggiornare ao3 in attesa di un capitolo ma da qui a perdermi questo ce ne vuole xD
Anche perché ieri sera ne avrei avuto bisogno, quel aggiornamento è stato un dolore...sto ancora cercando di riprendermi, ti prego non far morire gente perché non reggerei.
Va beh, mi concentro dai!
I ragazzi mi sono piaciuti tutti! Da quello che ho visto hanno tutti qualche particolarità interessante che mi fa desiderare di poterli conoscere meglio.
Povero Marcus, effettivamente non deve avere una bella vita con la maggior parte della gente che lo evita.
Ok, Jane con gli occhi viola...la sposo ioooo! Mi piace, mi piace e sembra aver un bel caratterino.
La loro conversazione è stata molto interessante.
E poi arriva il punto dolente...ci ho messo venti minuti a capire che Xavier fosse mio ma non perché non sia scritto bene, quanto piuttosto per il fatto che non mi ricordavo chi ti avevo inviato, o meglio...le ragazze me le ricordavo ma Xavier proprio no prima ero convinta che si chiamasse Enea (anche perché inizialmente si chiamava così e poi ho cambiato), poi che fosse un figlio di Afrodite/Venere...insomma, mi sono dovuta andare a rileggere la scheda per capire chi fosse e che carattere avesse perché proprio non me lo ricordavo (ups, poverino potrebbe giustamente lamentarsi del fatto che la sua "mamma" si sia dimenticata di lui)...va beh, ho due esami sta settimana...sono fusa e agitata come non mai xD
Ma tornando a noi.
Dopo aver recuperato Xavier ho subito ritrovato Sol che ho adorato, l'hai resa benissimo e nonostante sia "vecchietta" nessuno l'ha mai usata quindi è stato ancora meglio perché per la prima volta l'ho trovata scritta non da me.
Si forse sta cosa non ha senso ma mi è particolarmente piaciuta ecco! Poi è un tale raggio di sole!
Povero Dennis ma mi sono piaciuti i suoi pensieri.
Okkk, Kamala è stupenda. Mi piace già e mi ha fatta morir dal ridere quando ha provato a fare conversazione con Alys (amorino di mamma insieme a Sol) e si è detta su per la domanda banale...mi ricorda me xD
No fermi un secondo...Charlotte ed Emily hanno del potenziale...quanto meno come amiche xD
Sì, ora cercherò di capire chi starà con chi tra quelli "liberi", perché sto devastata da quel capitolo e devo cercare un po' di gioia e le coppiette sono sempre carucce!
Aloysius ha capito tutto nella vita: l'importante è mangiare. E anche per lui giù di risate per i suoi pensieri poco casti nei confronti di Coraline.
Ma sì, dai...lasciamo scegliere le squadre per il destino del mondo da una monetina xD
Probabilmente avrei fatto anch'io così.
Io adoro sempre di più Kamala e pure Charlotte non scherza. Poi l'arte della guerra è un classico.
Hai capito Jesse? All'inizio pensavo che fosse in ritardo per "colpa" di un'ipotetica ragazza a Campo Giove, poi per mezzo secondo ero interessata da lui e Charlotte e ora scopriamo gli altarini eh? Bene bene, sarà una sfida interessante xD
Poor Alys, tra le figlie di Afrodite mi sentirei a disagio pure io! E apprezzo Coraline che la tratta normalmente, all'inizio ero un pochino scettica perché sai...di solito trovo sempre figlie di Afrodite stereotipate ma forse questa volta è la volta buona!
Brava Alys, evita che Coraline vada a combattere con i tacchi a spillo e le minigonne xD
Fun fact? All'inizio pensavo di chiamare Alys Leah...ci ho messo una vita a scegliere...perché mi ricordi questo ma non il nome di Xavier non so...
Alys è partita alla vista di Leah per poi ricevere praticamente una secchiata d'acqua in faccia a causa del comportamento dell'altra...piccina lei.
E poi ritorniamo a Sol e Jonas e il capitolo si conclude.
Mi è piaciuto vedere come hai giostrato le cose, inserendo pure i personaggi magari anche solo accennati nelle schede in modo da popolare il campo!
E il metodo della trottola per scegliere i partecipanti dell'impresa è geniale! Soprattutto si evita la profezia e di fare una sorta di lista della spesa dei semidei coinvolti (una volta avevo letto una storia in cui proprio la profezia faceva i nomi/genealogie degli eroi destinati a partire e boh...non era il massimo), così invece sembra qualcosa di decisamente più casuale ed è molto più bella come idea!
E le strade dei nostri eroi si dividono, ma prima o poi dovranno ritrovarsi, no?
Mi è piaciuto molto il capitolo e non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione con il prossimo ma posso aspettare quindi non ti metto fretta xD
Poi sono felice dei miei bimbi e di come li hai scritti, sono tutti adorabili!
Ora scappo che la mia pausa è finita e devo tornare a studiare!
Aiko

Ps: signur...è chilometrica sta recensione...scusaaaa
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 04:46 pm)

10/07/21, ore 10:27

Ciao party. Felice di essere qui.
Il capitolo mi piace molto. La punteggiatura va bene. Ho notato a un certo punto hai scritto "saranno" al posto di "sapranno", quando Charlotte parla di Medea e Circe e dice che magari loro sanno qualcosa.
I ragazzi sembrano molto interessanti. Non vedo l'ora di leggere di più su di loro in futuro. Povero Dennis, scelto anche se non voleva andare via.
Ci leggiamo presto! Ciao!

(Recensione modificata il 11/07/2021 - 11:48 am)