Right where you left me
di LadyOfMischief

05/05/22, ore 22:20

Ciaooo!! ^-^ questa flash mi ha emozionata tanto... Ho gli occhi lucidi!! 🥺🥺
In generale Star Wars mi piace, non sono una fan sfegatata e non ho nemmeno una otp, però in generale leggo volentieri di tutto, quindi sono felice di aver scelto questa flash, come ti ho scritto prima mi ha molto emozionata e penso che tu abbia delineato molto bene l'introspezione di Rey, è diretta e concisa e anche molto potente, perché il suo dolore è praticamente palpabile e si percepisce quanto senta la mancanza di Ben e quanto sia addolorata dal fatto che non riesca più a percepirlo 😭😭
Rey prova ad andare avanti, ma è difficile, al punto tale che alcune volte non mangia nemmeno e nella solitudine segna un altro giorno in più da quando tutto è finito... E soffre in silenzio, fino a quando Ben le promette ancora una volta che tornerà e noi con Rey non possiamo che sperare in questo... Bellissima storia, complimenti!! Bravissima!! ❤️❤️

28/01/22, ore 17:33

Chiedo venia per il ritardo con il quale sto passando! 🙌🏻
Allora, partiamo dal presupposto che non conosco il fandom, ma mi è piaciuta!

è evidente come alla protagonista, anche se in poche righe, manchi il suo amato in maniera viscerale. Da come lo descrivi sembra che lo abbia perso in una battaglia e, per metabolizzare, decide di allontanarsi e cambiare vita; però sembra avere dei conti in sospeso con cui non riesce a far fronte.

Unico suggerimento: anche se scrivi in carattere molto grande, magari metti un'interlinea maggiore tra una frase e l'altra poco prima di pubblicare, perchè altrimenti potresti rendere difficoltosa la lettura.

Brava!
à la prochaine,
Whispers

23/09/21, ore 10:10

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... ho trovato questa flash molto malinconica. è chiaro che Rey è distrutta per la perdita di Ben, ma allo stesso tempo cerca di farsi forza e di andare avanti con la sua vita, anche grazie alla promessa che le fatto Ben. Promessa che sembra non essere stata mantenuta ed anche Rey ne sembrerebbe consapevole, ma ha ancora una flebile speranza che non la abbandona. Mi piace proprio questa sua attesa e il finale aperto lascia sperare in un possibile ritorno da parte di Ben.
A presto.

20/09/21, ore 10:41

Buongiorno cara!! Eccomi a recuperare un'altra tua dolce e ahimè straziante Reylo che, a differenza della tua ultima oneshot, segue il canon fedelmente çç. Pertanto purtroppo il nostro Ben se n'è andato, lasciando Rey completamente a pezzi...
La precisione lucida con cui Rey annota ogni giorno di separazione spezza veramente il cuore çç, pur non avendo vissuto un lutto ho comunque perso qualcuno e posso capirla perfettamente: è proprio vero che mancano sonno e appetito, e ci si trascina con fatica da una giornata all'altra, cercando la solitudine e un motivo per andare avanti e ricominciare. Ben è l'ennesima persona che l'ha lasciata, infrangendo una promessa, ma è anche la più importante e per Rey sembra quasi rappresentare un colpo di grazia fatale. Per fortuna però, nel finale si intromette quella punta di speranza che la incita ad andare avanti perché in un modo o nell'altro saranno sempre uniti e riusciranno a ritrovarsi ♥

Grazie per la bella lettura, un bacione!

Benni

23/08/21, ore 15:31

Ciao ^^
Mi è piaciuta tantissimo questa Flashfic e ancora una volta non posso che complimentarmi con te per il modo in cui riesci sempre a descrivere degli avvenimenti importanti e a raccontate l'introspezione dei personaggi nei limiti concessi da una Flashfic.
Hai evidenziato molto bene quelle che sono le emozioni e le sensazioni provate da Rey dopo quasi 150 giorni di assenza da parte di Ben; perché nonostante siano già trascorsi così tanti giorni, per lei è come perderlo sempre, in ogni momento e a ogni minuto, al punto tale che ha anche iniziato a segnarli e a rendersi conto che sono settimane che non riesce più a udire la sua voce.
Rey si sente sola, smarrita, si è allontanata da tutto e da tutti perché il dolore e il senso di vuoto che prova non sono condivisibili con il resto del mondo e soprattutto sarebbe uno strazio manifestarli, dare loro una forma.
È tornata indietro (a Tatooine) per provare ad andare avanti, anche se l'assenza di Ben si fa sentire ed è pesante come un macigno. Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato l'assenza di Ben perché non si rifà tanto a quella fisica, bensì a quella emotiva e spirituale, alla forza di andare avanti.
Quando poi Rey riesce a udire nuovamente la sua voce, mi sono sciolta. E mi sono sciolta ancora di più nella sua risposta, in questa speranza nuovamente ravvivata che, prima o poi, per lei sarà una certezza.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

M a k o

14/08/21, ore 18:10

Ciao,
devo dire che mi piace più questa tua One shot del vero finale del film!
Mi piace l'idea che Rey sia così provata dal dolore per la perdita di Ben, da decidere di ricominciare una nuova vita, lontano da tutti. Mi ha colpito molto il piccolo flash di BB-8 in carica in un angolino buio, da proprio l'idea del momento di solitudine totale in cui è immersa Rey.
D'altronde è proprio nella solitudine che Rey cerca di trovare un po' di pace e di riprendersi dal dolore. Ma non è facile superare un dolore così grande, soprattutto se ci si può attaccare al potere della "Forza" per sperare, o forse illudersi, che la persona amata possa riuscire a tornare. Ma Rey sa che Ben è morto e se fino a qualche settimana prima sentiva la sua voce, ora invece è come se avesse raggiunto la consapevolezza che lui non tornerà. Per questo è così amareggiata e delusa e non lo sente più.
Nel finale però, improvvisamente Ben gli parla di nuovo. Forse davvero lui è lì, o forse Rey non è ancora pronta a lasciarlo andare definitivamente. Chissà!
Complimenti, davvero uno spaccato molto bello della vita di Rey dopo gli eventi narrati nel film.
AlbAM

11/08/21, ore 14:16

Eccomi dallo scambio. Premetto nel dire che è una bellissima one shot molto introspettiva ed emotiva. Sei riuscita a definire l'emozione e la profondità del loro legame in pochi tocchi, come un buon pittore fa con poche pennellate. Si ha subito la sensazione di essere Rey stessa, catapultati in questo stato di limbo eterno dovuto all'assenza dell'altro.
Quando si ha una grossa perdita si tende comunque, soprattutto nelle prime fasi del lutto, ad ancorarsi a suoni ed odori. Hai reso benissimo questo momento creando una sorte di "eco mortale" con il quale Rey riesce a sentire la voce di Ben
molto bella!

05/08/21, ore 09:57

Breve ma molto intensa questa storia che ci mostra Rey e la sua quotidianità dopo la vittoria, ritiratasi a una vita che la tiene lontana da ogni onore che potrebbe ricevere.
Ammetto che nel finale ho trovato Rey un po' troppo sorridente, un po' tutta la vicenda di andare su Tatooine mi ha lasciato perplesso.
Qui troviano un approfondimento che credo sia mancato, questo ritiro più che un finale sarebbe dovuta essere una fase temporanea come quella che ci presenti.
Una Rey ritiratasi in attesa del ritorno di lui.
Personalmente credo che i tizi del film abbiano pensato che sarebbe stato figo concludere dove tutto è iniziato.
Una storia piacevole da leggere in cui riesci sempre a correggere gli errori dei film.

04/08/21, ore 11:12

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP.
Se ho compreso bene, questa one-shot si ambienta dopo la fine di _L'ascesa di Skywalker_ . È interessante tu abbia fatto non solo un focus sui sentimenti di Rey per Ben e la sensazione di abbandono che ha ricevuto da lui dopo che letteralmente le ha salvato la vita, ma anche che tu abbia analizzato come si è sistemata, come manda avanti la sua vita dopo questo, come cerca di ricominciarla sebbene ci creda poco, come hai analizzato la sua sensazione di vuoto e di alienazione, e in qualche modo di frustrazione sul fatto che Ben non sia affatto rimasto con lei come aveva promesso, il che la rende assai molto umana nella sua introspezione, ma d'altronde te l'ho sempre detto che questa è una cosa che mi piace un sacco quando scrivi Rey. E niente, sul verso finale di Ben che le parla da chissà quale paradiso della Forza o qualunque sia il piano dell'esistenza dove dimorano i Fantasmi della Forza e lei che gli risponde mi ha fatto sciogliere come un cioccolatino al sole, non posso negarlo.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

17/07/21, ore 09:43

Quanta sofferenza... 😭😭😭 Una sofferenza inaudita, crudele e inutile. Dopo quasi due anni mi ritrovo ancora a pianere per loro. Per LUI.
Quanto vorrei che Ben avesse avuto un'altra possibilità. La serie evento su Loki ci dimostra che tutto è possibile, se lo si vuole. E a noi Ben manca tanto. Resta il senso di sconfitta, l'amarezza... Tutto quello che avrebbe potuto fare per rimediare ai suoi errori.
Che spreco immane.
Complimenti per la fic, che almeno in questo universo ci dà ancora una speranza ❤️

15/07/21, ore 13:50

Ciao Lady,
ma quanto è bella questa flash? In pochissime righe sei riuscita a condensare e allo stesso tempo rendere chiari due sentimenti potentissimi: il senso di abbandono e la speranza. La perdita di Ben ha trasformato Rey. Non è più la persona solare e piena di vita, ora si limita a vivere la quotidianità senza nessun sussulto, in completa solitudine. Una vita priva di colori, ma un monocromo grigio, tendente molto al nero.
Eppure, quando tutto sembra perso ecco che giunge la sua voce nuovamente, ed ecco finalmente un nuovo sussulto di vita. Resta da capire se quella voce è solamente frutto della sua immaginazione oppure veramente Ben stia per tornare; ma, queste parole "nonostante tutto Rey credette a quella nuova promessa. " lasciano ben poco spazio alla seconda ipotesi.
Complimenti, mi è davvero piaciuto molto leggere questa flash!
A presto.
Mask.

14/07/21, ore 22:29

Che bella sensazione mi ha lasciato questo tuo breve racconto colmo di speranza...Grazie

14/07/21, ore 08:08

Dopo una notte a metabolizzare eccomi con la recensione amo:
1. COME HAI POTUTO non ti perdono
2. STUPENDA corta ma intensa e non oso immaginare se fosse stata più lunga.Ho sempre immaginato Rey post-TROS in questo modo e sei riuscita a intendere come si sentiva ( COLPO AL CUORE piango sono nella fase della negazione )
3. Azzeccatissimo ciò che Rey prova per Ben pk LA promessa cambia tutto ( cof cof DLF cof cof ) e io ho sempre adorato quando viene inserita nelle ff
4. IL FINALE ALLORA qua ti arriva una denuncia gravissima mi hai dato un altro trauma ma visto che IO SO al massimo vai solo in jail, comunque stupendo ho pianto BEN TORNA PRESTO e non fare lo stronzo che già 5 mesi sono un trauma.
( e datevi da fare tu e Rey dopo eh )

TUTTO STUPENDO continua così amo per i traumi ai lettori

13/07/21, ore 21:14

Lo puoi ben dire che hai scelto una violenza potente! 👁👄👁
Cara mia, ma cosa scrivi?!?! IL FINALE????? LE FRASI????? 🤧🤧🤧🤧🤧🤧🤧
“Tornerò da te, LO PROMETTO”
“ASPETTERÒ PER TE”
OH GOD AIUTO!
È triste e, sì, malinconica, ma il finale è pura speranza! 🥺🥺🥺🥺🥺 Io crederei sempre a Ben :”)
❤️✨