The Dragon Destroyer
di Viserion_Death

14/07/21, ore 16:09

Questo primo capitolo è super interessante! Soprattutto, e direi ovviamente, per l'elemento fondamentale che lo contraddistingue rispetto a tutte le altre storie nel genere che ho letto: e cioè il fatto che la madre della protagonista sembra essere una dragonessa! Questa è una cosa che immagino spiegherai a un certo punto, giusto? Anche se è plausibile già sin d'ora che sia una cosa alla Mowgli e il libro della giungla, ossia con lei che da piccola viene adottata da un drago e inizia a disprezzare gli uomini, amando solo lei. In ogni caso, è ancora presto per parlare di questo o di dove la trama andrà a parare una volta che sarà cominciata la storia vera e propria—ma se questo prologo doveva fungere semplicemente da premessa per mettere in piedi l'idea principale che sta dietro a questo lavoro, allora devo proprio dire che ce l'hai fatta alla perfezione! Congratulazioni, è davvero un bel primo capitolo!

Lo è anche dal punto di vista della scrittura: noto che usi molti punti e virgola (e ci sta, perché dopotutto il loro uso o non uso, alla fine, è più una questione stilistica che altro), mentre ho avuto la sensazione, due o tre volte, di aver trovato delle virgole forse messe in posizioni scorrette, che spezzettavano la frase un po' troppo e in posti strani. Non prenderla comunque come una critica, ma semplicemente come il mio feedback da lettore che può come non può essere recepito nei capitoli successivi, in base a come lo giudicherai personalmente tu seguendo il tuo gusto personale.

Infine, devo dire che è davvero molto interessante come sottolinei i ‘pericoli’ che nascono dall'avere una madre del genere, ad esempio quando parli degli aculei velenosi che deve evitare se non ne vuole finire vittima. Qualche giorno fa ho pubblicato l'inizio di una storia di genere introspettivo di cui per ora c'è soltanto il prologo, e... non crederai mai a quanto simili sono le due protagoniste in questo senso: se vorrai dare un'occhiata a quello, già dal primo paragrafo ti renderai conto del perché anche lei ha una relazione simile con sua madre!

Insomma, si tratta davvero di un gran bel primo capitolo: complimenti per averlo scritto, e non vedo l'ora che esca il secondo per vedere dove vuoi portare questa storia! Congratulazioni ancora!