Un'altra volta ancora
di Per_Aspera_Ad_Astra

25/07/21, ore 14:40

Bentornata, SpeedMary!
Scusa se recensisco solo ora, ma le ultime settimane sono state concitate. :D Ma che bel capitolone hai riservato per il tuo ritorno! <3
Mi è piaciuta molto la riflessione iniziale sul mistero, che condivido appieno. Mistero è ciò che avvolge l’intera storia e, a parer mio, è uno dei suoi punti di forza: stai costruendo una trama intensa che lega il lettore alle righe, costringendolo a proseguire perché DEVE capire cosa succederà, come tutti i personaggi sono legati tra loro. Mi piace quando lanci i finali bomba, come questo che mi fa seriamente temere gridare WTF e temere per le sorti dei nostri JoJo (in pratica stanno tutti lì :D)
Complimenti per la digressione su DIO. Se è vero che nei primi di anni di vita si decide il futuro delle persone, immaginare il passato dell’antagonista per eccellenza dei Joestar è imprescindibile per caratterizzarlo pienamente. Condivido le brevi scene della sua infanzia che hai inserito nel capitolo. :)
AoT, ho letto bene? Piace molto anche ame, non mi sono ancora ripresa dal finale del manga. Fammi sapere se hai progetti in quel fandom – ammetto di seguire solo questa sezione di EFP!
In conclusione, avanti così, stai andando alla grande! A presto, spero! <3
C.

18/07/21, ore 21:56

TORNI ALL'IMPROVVISO E LANCI QUESTA BOMBA!

Anzitutto, bentornata carissima! Sono super contenta di leggerti ancora e wow, che capitolo! Stavolta hai davvero lanciato un pezzo da cento! Anzitutto voglio farti i complimenti perché da un capitolo all'altro io ti trovo migliorare costantemente. Mi è molto piaciuto come tu abbia "riempito" uno spazio che aveva lasciato Araki descrivendo come è stata narrata alla popolazione -insomma, ai comuni mortali- tutta la losca vicenda egiziana. Davvero ben scritto e ben spiegato! Sei stata particolarmente brava a darmi la tua immagine di Dio: si vede che hai ben compreso il personaggio e le sue considerazioni sulla paura sono state narrate in maniera veramente bella. L'incontro fra lui e Pucci penso che sia il momento che mi è piaciuto di più.

Insomma, questo capitolo mi è piaciuto un mucchio ANCHE SE ADESSO NON HO CAPITO ASSOLUTAMENTE CHE STA SUCCEDENDO DOV'E' JOTARO.

A presto carissima!

p.s. anche a me piace moltissimo Jujutsu Kaisen! Se ti viene in mente di scrivere qualcosa anche su quel fandom, vedi di pubblicarlo su EFP ;)