D'estate la notte è più nera
di Soul Mancini

09/12/21, ore 17:15

Quanto angst!
Lo so non bisognerebbe iniziare così un commento, ma sai che vado sempre contro corrente e scrivo come mi viene senza pensare troppo (??)
Mi sono sentita legata a questa poesie, come se quelle catene fossero in grado di catturarmi e legami in quella prigione.
Ognuno ha la sensazione di essere legato senza via d'uscita a qualcosa o situazione, la via di fuga spesso è vicina, ma non la si vede perché concentrarti su ciò che ci tiene prigioniero. Non so se è comprensibile quello che ho appena scritto! XD
Bella poesia, ottima scelta di struttura e parole, bravissima! :3

16/07/21, ore 12:56

Ciao Soul!
Leggerei una tua poesia al giorno, come la mela che scaccia il medico di torno xD (pessima battuta, mi ritiro).
I numeri che aprono alternativamente i versi è come se fossero dei rintocchi di un orologio che scandisce lo scorrere del tempo che ci è dato da vivere, i cui secondi diventano sempre più pesanti e sofferenti all'aumentare dell'unità.
Questa poesia è un vero capolavoro, Soul. Si percepisce la disperazione e il desiderio di libertà e felicità, che spero possa diventare realtà <3

Complimenti, sei fantastica.

-Bigin

15/07/21, ore 21:45

è la prima volta che leggo una tua poesia, e devo dire che è davvero ben scritta. questa conta sembrano i secondi che molto spesso sprechiamo, perché come dici al punto numero uno: la vita ci scivola. quindi non viviamo mai alla giornata, ed è un peccato perché 1,2,3... i secondi passano. e sono proprio quelli i più importanti
Complimenti!
Francesca

15/07/21, ore 09:06

Buongiorno sorellina!
Trovo che questi tuoi sfoghi possano essere salutari perché quando si riesce a parlare dei propri malesseri, si riesce a esternarli a qualcuno, ci si sgrava già un po' da quel peso. Il peggio è tenersi tutto dentro e venire soffocati da ciò che ci affligge. Quindi, se ci riesci, scrivi e sfogati con noi, che ti siamo vicini almeno col pensiero, visto che fisicamente non possiamo.
P.S.: Se vuoi vedere una faccia in più (brutta, eh, mica bella) posso mandarti una mia foto AHHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHA
Bacioni!

15/07/21, ore 04:49

Buongiorno,
io ti ho sempre avvertito così positiva... eppure queste poesie mi portano in un limbo di sconforto così profondo da lasciare senza fiato. Poesie davvero sentite, sincere fino al midollo.
Per me, esageri un po' in negatività con questi componimenti :) purtroppo però anche a me capita di sentirmi così, a volte.