Una gara per l'eterna giovinezza
di Chiccaxoxo

21/07/21, ore 13:32

Questo capitolo più corto mi è piaciuto molto, contiene, a mio avviso il cuore della questione, che poi sviluppi anche dopo: e se viaggiando nel tempo si modifica la storia?
Sono contenta che faccia pace con Andrea e le sue riflessioni sono veramente a proposito, mi è piaciuto molto il modo chiaro in cui esprimi i pensieri che possono assalire la mente di una ragazza in queste circostanze: “Hai paura di un rifiuto, Ester? O pensi che una ragazza che prende l'iniziativa non sia ben vista dai ragazzi... forse temi di non aver dimostrato abbastanza nei confronti Andrea, non ti basta mai, non è così?” Non so se sono il frutto di una modifica recente o li avevi già scritti così all’epoca. Poi c’è il mistero di Jessica e Giovanni? Che cosa starano combinando? Quando tutto sembra tornato alla normalità, nuovo colpo di scena: la storia del disegno dell’antenato di Simone Hausmann: mi è piaciuto davvero un sacco! Devo dire che pensavo che Ester volesse incontrarlo per raccontargli la verità e chiedergli di non divulgarla, e che sorpresa che ci sia anche il suo ritratto disegnato! Ed è un peccato per lei che non lo faccia perché finisce, comprensibilmente, per vivere nell’ansia. I suoi pensieri, quelli rischiano di farla impazzire, sono perfettamente legittimi, ed è molto bella l’idea dei “mondi paralleli” che esistono e continuano ad esistere da qualche parte, così come la Ester che ha viaggiato nel tempo, il concetto mi piace ed è spiegato davvero chiaramente. Insomma, qui viene fuori, in modo sintetico ed efficace, uno dei nodi principali della storia, brava, complimenti per questo bellissimo capitolo!