Il salto quantico
di Spensieratezza

12/12/21, ore 10:17

Sta diventando tutto sempre più strano...
Con questo capitolo, mi pare evidente che se Vergil non ha davvero subito un qualche lavaggio del cervello o un’indottrinazione come poche, qualche problema deve averlo per forza sennò non si spiega tutto questo. E non so nemmeno che cosa pensare del fatto che Alan sembri non rendersene nemmeno conto... Può anche vederlo come un nemico e provare disgusto per lui e per quello che fa, come ha già espresso, ma ormai sembra palese che ci sia davvero qualcosa di veramente grosso che non va con Vergil.
In effetti, anche Alan si comporta in modo piuttosto contradditorio come lo stesso Vergil gli fa notare... Va bene che ha scoperto che è pur sempre suo fratello, però ha detto e ribadito che non ha alcuna intenzione di provare alcunché per lui se non disgusto, lo ha anche definito un mostro e poi? Gli salva la vita come abbiamo visto in precedenza? Non è molto coerente con quello che pensa.
Direi che Cedric ha agito in modo decisamente avventato... ma forse questo suo piano porterà a qualche cosa di buono.
Forse l’ho già detto, ma questa situazione pare sempre più complicata a ogni capitolo... però mi sta piacendo parecchio.

18/09/21, ore 12:38

Stavolta Vergil è un camaleonte, eh? Nascosto in bella vista. La scena di Alan a letto con Vergil mi ha fatto venire in mente una scena analoga di Georgie, anche lì avevano invocato l'assideramento per giustificare due corpi nudi sotto le coperte. Dio benedica chi ha inventato la neve!

18/07/21, ore 10:54

Ciao ^^
Beh ma è chiaro che vergil ha subito un lavaggio del cervello potentissimo. Per altro gli avranno inculcato nella mente i ricordi in cui uccide i genitori e la loro reazione di disgusto e indifferenza quando lo incontrano... è palese! e mi fa fa specie alan che crede a questa versione di vergil ... possibile che nemmeno steve lo convinca di non fermarsi alle apparenze?
Il sogno..deve comprendere la metafora del sogno!!
Ok. la scena al supermercato è surreale, ma alan deve farsi forza..deve reagire!
E sam e dean nel frattempo capiscono meglio e vedono al di là delle apparenze!!! Cedric è un genio..ha comunque forzato vergil a conoscere alan e a ristabilire il loro legame fraterno che viaggiava su due binari differenti e per attimo credevo e speravo si fossero ricongiunti questi due fratellini... ce ancora speranza però anche se lo ha cacciato in malo modo (non sono convinta comunque che tutta quella fantasia sui genitori sia opera sua per sopravvivere al dolore dell'abbandono..impossibile che la compagnia con i mezzi che ha non abbia mai indagato sui genitori??) Eh ma cedric e vergil hanno più di un amicizia per me 😍
e poi alan che scappa così in mezzo alla neve? fortuna che il tipo l'ha salvato dall'ipotermia! mi ricorda hagrid 🤣🤣🤣🤣
Ed ecco che delira e sogna di nuovo. e certo!!. mica aveva concluso e compreso il significato dietro tutto ciò. beh se alan non ha più bisogno di vedere e capire perchè ha accettato e compreso che il bimbo era vergil, l'unico che rimane da farglielo capire e accettare è proprio vergil!! cedric l 'uomo che permesso il loro riavvicinamento è il jolly della situazione. ripeto è stato un genio... e ora il suo piano ha dato i frutti sperati.
vergil in qualche modo sente un legame fortissimo con alan tanto da inseguirlo e salvarlo dell'ipotermia e riscaldarlo. spero che ora leghino ancora di più e insieme costruiscano il futuro che gli spetta e incontri i propri genitori.
la scena tra loro è dolcissima e tenera (si è fatto perdonare per come l'ha trattato nel furgone!!) *-*
P.s. grazie per avermi citato e davvero ho indovinato qualcosa? oddio!! felice!!!
p.s.s che immagine regale il drago e la tigre (che rappresenti la dualità di vergil??)