Una gara per l'eterna giovinezza
di Chiccaxoxo

21/07/21, ore 13:49

Questo capitolo è un crescendo di tensione continuo, gestita benissimo. Si capisce che Andrea ha qualcosa di strano, così come Jessica e Giovanni che però non si vedono fino a un certo punto. Domanda: come Andrea vuole entrare nel centro di ricerca Koller di nascosto? Per fermare suo fratello? O vuole solo sapere se è possibile fare una cosa del genere?
Grandissima Ester che prende l’iniziativa e va a Casa di Andrea e Giovanni per vederci chiaro, e prende la giusta decisione di raccontare tutto a suo padre per fermare l’assurdo piano che hanno in mente. Devo dire che Giovanni i ha stupita: anche lui agisce per riconquistare Jessica, come Ester ha agito per fare colpo su Andrea e come Jessica agisca per impressionare i professori all’esame di ammissione. Devo dire che non ce la facevo a studiare archeologie e un’appassionata di storia! E come Ester sono rimasta sorpresa dalla facilità con cui si può espugnare il centro ed entrarci di nascosto, nonché dall’abilità di Giovanni che studia tutto il piano e manovra la macchina alla perfezione e senza fare errori, e quelle di Jessica nel lanciare con la fionda. Cavolo, altro che vergognarsi, è una cosa fichissima, magari ne fossi capace anche io ehehe! Poi vabbé, mi ha fatta sorridere Ester che pensa che stia benissimo vestita sportiva nonostante la situazione drammatica, a volte il cervello – specie quello femminile, forse XD – fa davvero delle strane sorprese! Poi l’attentato di Sarajevo: cosa mi hai fatto tornare in mente, bellissima lezione di storia! Siccome adoro le tue descrizioni del passato, ormai lo sai, sono stata molto contenta di poterne leggere un’altra. La domanda di Giovanni, cioè come fa la macchina ad atterrare nel punto giusto, me la sono fatta anche io ma hai risposto subito, complimenti per aver pensato davvero a tutto! La storia della tegola è mozzafiato pure lei, che te lo dico a fare.
Poi dopo ci credo che Ester abbia occhi e orecchie super aperti per cercare di capire se è cambiato qualcosa, anche se forse io avrei cercato direttamente nei dischetti (e non nei libri, ottima trovata) di storia. La cosa di Ginni Parco è veramente inquietante e ben gestita: una persona che non conosci affatto sa tutto di te ed è nelle foto della tua vita sin da quando eri piccola, è una cosa da brividi. Noi lettori naturalmente sappiamo che Ginni viene fuori da una modifica della storia, ma il modo in cui Ester e Andrea cercano di capire da dove sia venuta fuori, e che pensano sia uno scherzo, mi è molto piaciuto: e cos’altro sarà cambiato? La gestione della suspense in questa storia è davvero molto bella, secondo me hai del materiale per farci un libro vero e proprio: vero che la tematica del viaggio nel tempo è stata rivoltata come un guanto da vari autori, ma sono sicura che riusciresti, adesso, a dargli un taglio super originale! Continua a piacermi un scaco questa storia!