Bards
di Faust

11/09/21, ore 13:48

Ci voleva una bella scazzottata. Paradossalmente era quello che serviva ad entrambe. Ci sono strani meccanismi nell'amore ed ogni coppia ha il suo, incedibile ed incomprensibile ad altri.
Bisogna avere il coraggio di entrare anche nelle zone d'ombra di un rapporto in modo da poterlo vivere poi al calore del sole.
Brava come sempre.
Alla prossima

11/09/21, ore 12:59

Ma ciao!
Sempre felice di leggere, ogni settimana, i tuoi aggiornamenti: tieni molto bene col fiato sospeso!
Finalmente, in questo capitolo Alex ed Eve riescono a parlarsi... più o meno! Il fatto che, finalmente, riescano a risolvere è apprezzabile, ma ammetto che arrivare alle mani è stato 'interessante' xD

L'importante è che abbiano risolto, finalmente!
Sono curiosa di vedere le prossime puntate!

04/09/21, ore 21:10

E tu guarda chi compare in questo capitolo, Antony Campbell! In uno dei precedenti capitoli, se ricordo bene, Kath spiega a Eve che il giornalista la 'perseguitava', in quanto la riteneva colpevole della morte della sorella, Tess, compagna e fotografa di Kath.

Il fatto che, effettivamente, i timori di Kath siano fondati mi porta a pensare che, forse, ci sia davvero qualcosa sotto e che la giornalista possa avere timori ben fondati, dopotutto.

Ancora complimenti per il capitolo molto ben scritto, vai avanti così!

04/09/21, ore 14:52

Capitolo davvero molto bello, quando ho letto che tutte e tre le donne si trovavano al Japanese Garden ho pensato ad un incontro, ma non immaginavo invece questo risvolto! Finalmente stai anche facendo luce su Campbell (che credo di aver capito chi è in Xena) e sinceramente non mi sembra così cattivo come si ipotizzava nei precedenti capitoli...in fondo è un paparazzo! La gelosia di Alex, una volta lasciata andare a briglia sciolta, purtroppo non la sta aiutando, visto che la situazione tra Eve e Kath potrebbe sembrare ambigua ad un osservatore esterno...quindi capisco la mora. Mamma mia non vedo l'ora di poter andare avanti! 😍 Stai facendo un lavoro meraviglioso, storia davvero ben scritta e anche le descrizioni dei luoghi mi sembrano dettagliate! Complimenti!!! 😍

04/09/21, ore 12:37

Marcus, Marcus... Un campanellino mi era suonato nel capitolo precedente... ☺️
Bello leggere di loro due nuovamente, anche se in un contesto così. Il fatto che Anthony sia Autolico, mi ha rassenerata. È un personaggio che ho amato molto in Xena, molto più profondo e prezioso di come le apparenze vogliano farlo sembrare. Un solo capitolo... Sei nella fase "et odio"?
Scherzo ovviamente 🤣
Alla prossima. Rinnovo i miei complimenti.

30/08/21, ore 16:04

È stato bello leggere questo capitolo su Alex e sul suo cercare di impegnare il tempo...poverina, si percepisce chiaramente la sua tristezza, che ha preso il posto della rabbia (almeno per il momento). La parte in cui finalmente legge alcune cose scritte da Eve mi ha commossa, davvero tanto. Se solo si riuscisse a volte ad esprimere chiaramente quello che si ha dentro...come hai scritto in questo capitolo, dal punto di vista di Alex, Eve "le svolazzava attorno come una farfalla"... 🙄🙄🙄 Hai espresso il concetto in modo chiarissimo. Chi si impegna in qualcosa e non lo fa pesare, ma fa sembrare tutto facile, spesso e volentieri non riesce a trasmettere agli altri l'impegno che ci ha messo.
Nota a margine: bello il sottolineare le correzioni negli scritti di Eve.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! 🤩

30/08/21, ore 15:14

Capitolo BELLISSIMO. Mi piace molto come descrivi la rabbia di Alex, è ottimo che se ne stia rendendo conto anche lei, e soprattutto stia riflettendo su cosa non abbia funzionato tra lei ed Eve.
Mi è piaciuta molto questa parte: "Poteva poi dire di amarla veramente?
Se l'avesse amata davvero avrebbe saputo quale era il suo libro preferito, o il suo autore."
Penso che faccia riflettere bene su alcune cose, come ad esempio quante volte si diano per scontate alcune premure o alcuni piccoli gesti da parte delle persone che ci amano e che ci vogliono bene, e non ci si preoccupi o interessi abbastanza di cose che invece riguardano loro...
Molto molto bella la scena di combattimento con Aaron, descritta davvero bene! 🤩 Adesso volo a leggere il capitolo 11! 😍🥰

29/08/21, ore 21:11

E, così, Alex "scopre" alcuni degli scritti di Eve... forse avrebbe dovuto leggerli prima xD
Capitolo carico di emozioni e di numerose ripercussioni per la relazione tra Alex ed Eve, sono curiosa di vedere cosa accadrà poi!
Molto interessante, anche, l'aver inserito nei capitoli dal POV di Eve estratti dal libro di Kath!

29/08/21, ore 11:27

Eccomi, ce l'ho fatta!!
Ammetto la mia immensa colpa di non aver ancora iniziato e visto Xena, chiedo perdono, quindi molti riferimenti non li coglierei se non per le note alla fine (per cui ti ringrazio sempre infinitamente)!

Complimenti vivissimi per la bella scrittura del capitolo, che permette di immedesimarsi in Alex. Aron/Ares ha rischiato di farla un po' troppo fuori dal vaso, questa volta xD Quindi comprendo anche la reazione di Alex, che crede di non aver capito molto bene quanto accaduto.

Ancora complimenti!

28/08/21, ore 13:45

Ah la nostra bellissima e complicata Xena. C'è ne vuole per andare oltre e vedere la verità delle cose.
Capitolo molto intenso. Il dolore di Alex sà di qualcosa di stupendo a cui si deve rinunciare. Magari in questo caso forse, conoscendo già la storia, non andrà male, almeno per loro
Attendiamo pazienteme un altro sabato.
Complimenti come sempre. Hai delle ottime capacità di scrittura e potresti fare sicuramente molto di più di una ff.
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 02:28 pm)

28/08/21, ore 13:14

È un piacere rileggere di Alex. Qui descrivi molto perfettamente "la bestia" che si porta dietro Xena, molto di più di quanto abbiano saputo fare nella serie. Emotivamente coinvolgi, al punto che per un attimo mi sono incazzata anch'io 😂
Povera comunque Alex che deve aver a che fare con la sua bestia e con lo spregiudicato "zietto".
Brava come sempre.

24/08/21, ore 14:27

Arrivo tutto d'un fiato a questo capitolo. Che dire? Complimenti! La tensione che cresce, la fluidità del racconto e le scelte narrative, mi incuriosiscono e non vedo l'ora di leggere avanti.
In generale, per il momento sto preferendo di più Bards al precedente racconto. Comunque capitolo molto interessante. Attendiamo il resto. :)

23/08/21, ore 09:18

Capitolo carico, non c'è che dire, ricco di dettagli e scritto stupendamente, come tutti i capitoli. Però non leggere di Alex... È un pó frustrante XD A parte questo, complimenti come sempre. Alla prossima.

21/08/21, ore 22:58

Molto molto bello questo capitolo, mi piace come si stanno evolvendo le cose...incluso il disturbo da stress post-traumatico di Kath che qui si manifesta in modo molto pericoloso. Mi ha fatto troppo ridere la visita al responsabile della sicurezza, tutta la parte è abbastanza comica. Spero che nei prossimi capitoli si tornerà a parlare di Alex e di quello che le sta succedendo.
La storia si fa sempre più interessante! 😀

21/08/21, ore 19:23

E così, la nostra Kath ha un'arma bianca in casa... ahia!
Chissà che male deve aver fatto, comunque, se addirittura i medici sono ricorsi a dei punti! Taglio bello profondo, con addirittura danni vari ed eventuali a oggetti!

Molto, molto bello questo capitolo, comunque! E dimostra la profondità anche dello stress post traumatico della giornalista! Continua così!