Bards
di Faust

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/08/21, ore 16:17

Per un attimo ho pensato che Eve era partita :) Il capitolo precedente è veramente intenso, mi è parso di sentire la rabbia di Alex quasi sulle mie mani. Ancora complimenti e attendiamo pazientemente (forse) un altra settimana

14/08/21, ore 11:57

Bene, eccomi qui alla fine di questo capitolo e...non vedo perché dovrei odiarti! Mi sono piaciuti molto sia il capitolo 7 che l'8, momenti di pura tensione tra Alex ed Eve, che tuttavia pian piano spero che riescano a superare. Devo dire che hai descritto molto bene la rabbia, la frustrazione e la tensione che si respira durante la loro discussione, così come il dolore che ne scaturisce in seguito.
Mi è piaciuta molto anche la tua idea di inserire uno degli scritti di Kath nel racconto, sembra quasi di stare leggendo un vero e proprio romanzo. Continua così, la storia diventa sempre più appassionante!
Brava!!!

14/08/21, ore 10:38

Leggendo questo capitolo, ammetto di comprendere almeno in parte (sebbene non in toto) la reazione di Evelyn: chi, a un certo punto, non vuole essere davvero indipendente in tutto e per tutto, senza "pesare" in qualche modo sugli altri?

Dall'altra, però, c'è da dire che i genitori hanno spesso un peso diverso rispetto ai compagni/amici/colleghi, quindi Eve non dovrebbe essere troppo dura con sé stessa.

Ho apprezzato molto anche l'inserimento di un estratto dal libro della Morgan, che Eve sta correggendo e leggendo e sistemando per la pubblicazione, rende tutto molto più realistico, esattamente come le citazioni presenti a inizio di alcuni dei capitolo (non tutti, per esempio quelli dal POV di Alex non le hanno).

Non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo!

14/08/21, ore 10:34

E qui, Alex ha rischiato davvero grosso con Evelyn. Per fortuna si è frenata in tempo e ha realizzato l'immenso errore che stava per commettere, sebbene io capisca la sua necessità di "rompere" per evitare di fare eventualmente davvero del male alla compagna. Credo sia un comportamento molto maturo, da parte sua, che la identifica come molto responsabile e, in realtà, affatto pericolosa. Di solito, infatti, le persone violente non si rendono conto di esserlo e, anzi, addossano la colpa agli altri.

Amara e dolorosa la conversazione con Evelyn prima e con la madre poi.
Ammetto, comunque, di capire anche un'eventuale preoccupazione esterna se mi venissero a raccontare cosa è quasi accaduto, non so se reagirei benissimo!

Vado a leggere il secondo capitolo pubblicato oggi.

07/08/21, ore 22:57

Che capitoli!!! Questa storia mi sta prendendo sempre di più! Kath mi sta decisamente innervosendo, sembra che in qualche modo stia cercando di separare ancora di più Alex ed Eve, in modo piuttosto subdolo. Di sicuro le domande che ha fatto ad Alex non sono state poste a caso, ma sapeva benissimo che l'avrebbe fatta innervosire.
Ti ho già detto quale personaggio di Xena mi ricorda...chissà se ho ragione? Comunque non vedo l'ora di leggere altro...complimenti, mi sta appassionando sempre di più! 😍

07/08/21, ore 19:27

Ho trovato molto, ma molto interessante il discorso tra Kath ed Eve e molto razionale l'ira di Alex, che pensa di essere stata tradita dalla compagna (e visto il periodo che stanno passando, si aggiunge cenere alla cenere).

Continuo a sostenere che Kath non me la racconta giusta, e trovo "coerente" la reazione di Alex, la quale (ricordiamoci) soffre comunque di PTSD, quindi reagisce anche in base a un problema che, almeno al momento, non pare rendersi conto sia presente.

Non vedo l'ora di continuare a leggere la storia!!

07/08/21, ore 19:06

E con l'intervista ad Alex, la giornalista ha solo confermato di essere il personaggio che, al momento, sopporto di meno in tutta la nuova storia xD
Già mi piaceva poco prima, ma qua sembrava quasi prenderci gusto a ficcanasare in giro e a mettere in difficoltà Alexandra, quasi volesse farlo appositamente.

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, vado di corsa!

02/08/21, ore 11:33

E rieccomi, come promesso! Interessante il personaggio di padre Elijah, che sembra conoscere da molto tempo la giornalista di cui Evelyn è diventata l'assistente, il che fornisce un pezzo in più del puzzle sul passato del personaggio.

Interessante lo scambio di battute tra il prete e la giornalista, prima, e lo stesso prete ed Evelyn, poi. L'uomo sembra essere molto legato alla donna, definendo un "miracolo" la sua forza di volontà ogni volta che parte per la guerra (e, in effetti, come si potrebbe dargli torto).

Complimenti, continua così!

01/08/21, ore 22:04

Ma buona sera, finalmente ce l'ho fatta a passare a leggere il capitolo e a recensire! Innanzi tutto complimenti, la storia ha una profondità già diversa rispetto ad 'Another'. In secondo luogo, il personaggio di Katherine è interessante, anche se ammetto che mi da una sensazione "disagiante", mentre descrivi alla perfezione il disturbo post traumatico di Alex.

Andrò a leggere volentieri il prossimo capitolo, rodendomi già perché dovrò attendere un'altra settimana.

31/07/21, ore 19:07

Ho letto adesso i due nuovi capitoli e la storia mi incuriosisce sempre di più! Tra l'altro, non vedo l'ora di capire quando inizierà il thriller vero e proprio, visto che per ora le cose sono ancora tranquille...il personaggio di Kathrine è fatto davvero bene, spero che nei prossimi capitoli venga approfondito ancora di più! Poi sono sicura che anche il sogno di Alex abbia un senso e non stia buttato lì così nella storia, le premonizioni di Xena si avverano sempre nella serie! Storia davvero ben scritta, complimenti! A sabato prossimo! :)

29/07/21, ore 23:22

Finalmente sto leggendo anch'io e posso solo dirti che questi due capitoli mi hanno incuriosito molto...sono impaziente di leggere il prossimo! Mi fa piacere che tu abbia ripreso i personaggi di Alex ed Eve e non vedo l'ora di capirne di più sulla giornalista. Inoltre, vorrei capirne di più sul sogno ricorrente di Alex, ispirato alla crocifissione di Xena e Gabrielle...Un capitolo a settimana è troppo poco, ma me lo farò bastare. XD Poi ovviamente è scritta molto bene, ma credo che dirlo di nuovo sia superfluo. A presto! :)

29/07/21, ore 20:17

Ciao! Che bello continuare con questo racconto, alla fine leggendo warrior princes mi ero affezionata ai protagonisti come se stessi legge so un libro. Quindi sono contenta che hai continuato a scrivere su di loro. Poi scrivi molto bene e la lettura è molto piacevole. Grazie😊!

24/07/21, ore 15:28

Ma ciao! E rieccomi a leggerti, sono sempre contenta di poterlo fare, trovo sempre molto ben fatte le tue storie!
Quindi, quindi, quindi, la nostra Eve ha accettato il lavoro offertole dalla Morgan! Giornalista giovane, piena di talento e conosciuta a livello nazionale e internazionale, è proprio un bel colpaccio!

Tenero il momento con Alex, interrotto troppo frettolosamente dall'intromissione materna! Ma capitolo realizzato egregiamente, complimenti.

19/07/21, ore 22:41

Molto bene!
Qui si produce, eh?
E le FF su Xena salgono di numero anche grazie a te!
Manteniamo vivo lo spirito della Principessa Guerriera!
Modifico la “recensione” perché ho appena letto questo capitolo e…la giornalista già mi intriga…
Sarà per caso chi penso…? Vedremo!
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 01:56 am)

17/07/21, ore 16:02

Ma buon pomeriggio! Anzi, quasi buona sera direi.
Inizio scoppiettante, con quello che scopriamo essere un incubo di Alex, ricorrente a giudicare dallo scambio di battute tra le due ragazze.
Interessante l'introduzione della giornalista, la quale sembra avere modi piuttosto sgarbati e acidi nei confronti delle persone attorno a lei, sarà intrigante assistere alla sua eventuale evoluzione durante la storia.
Dalle prime battute, comunque, sembra che ci sia una tensione latente tra le protagoniste... vedremo i prossimi capitoli cosa ci riserveranno.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]