My Hero Academia: Lights In Darkness
di Delsin98

04/06/22, ore 15:16

Ciao 🥰
Che piacere tornare a leggere qualcosa di tuo!

Questa storia promette davvero bene e sono molto curiosa di scoprire come la svilupperai.
L'introspezione del protagonista, che per ora sappiamo solo chiamarsi “Ultima Ombra” poiché lui stesso lo ha decretato come il suo soprannome preferito tra tutti quelli che gli hanno affibbiato, mi è davvero piaciuta.
Si percepisce che ha sofferto, che ha perso tutto e che, di conseguenza, nella sua crociata contro la malvagità non ha proprio nulla da perdere, ma che desidera talmente tanto farsi giustizia da solo che anche se non gli è rimasto più nulla, vuole comunque fare qualcosa per la gente che merita solo di vivere un'esistenza tranquilla e lontana dai pericoli, dalla paura e dalla sofferenza.
Lo trovo parecchio intrigante, mi piace!

La scrittura in prima persona l'hai sfruttata al meglio, secondo me.
Questo perché è il protagonista che parla direttamente al lettore, permettendo quasi un confronto diretto e mettendo in luce senza filtro alcuno tutte le sue emozioni.
Davvero un ottimo inizio, non vedo l'ora di proseguire 🥰

M a k o

18/03/22, ore 18:36

Ciao eccomi per lo scambio

Credo che questa sia una bell' inizio di questa storia in cui ancora una volta sembra che gli eroi non siano i buoni perché qualcuno è morto, o almeno così si capisce, senza il loro intervento. Dov'è il simbolo della pace che salva tutti con il sorriso, non c'era quella volta.

Qui ci presenti questo nuovo villan, quello che si vede l'ultima volta prima di morire.

Mi piace quando inserisci le storie dei Villan, facendo capire che forse non sono diventati "cattivi" per caso ma c'e un motivo se sono così, anche loro hanno una storia dietro, che non è bella come quella degli hero e che quindi hanno bisogno di attenzione anche loro.

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo =)

Alla prossima =)

06/03/22, ore 08:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E sono tornata a questa storia che tanto mi aveva inquietata col prologo, ma ha anche destato in me una forte curiosità di proseguire.
Lo scenario che descrivi è molto cupo e carico di tensione, ma ci sta con l'aura cupa del protagonista che vuole trovare a tutti i costi l'assassino della sua amica. Povera, che tristezza e che shock per lui.
Sono solidale con la sua causa. Sarei partita anche io alla ricerca del tizio per fargliela pagare.
Vuole trovarlo prima degli Hero e nulla lo fermerà.
L'entrata in scena di questo nuovo arrivo potrà essere d'aiuto a lui? Lo spero. Sembra un tipo potente e letale.
Per il momento, il cattivo è ancora latitante e sì, credo anche io che sia sulla strada giusta per stanarlo. Speriamo che la faccia quanto prima.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

31/10/21, ore 15:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questo tipo è inquietante. Se ho capito bene, "Ultima Ombra" fa tutto questo per vendetta, anche se lui stesso non ha ben capito ancora chi è e dove classificarsi. E questo perchè gli è stata tolta una persona a lui molto cara che non ha potuto salvare.
La scelta del nome pare azzeccatissima per i suoi scopi e mette paura già così.
Credo che se qualcuno fosse intervenuto a salvare questa persona questo personaggio oscuro, non sarebbe emerso o cmq non sarebbe così spietato.
Penso che la sua vendetta sarà esemplare e che non si placherà tanto presto.
Nell'attesa, ti faccio i complimenti e ci vediamo al prox scambio che sono curiosissima. Ciao, Chiara.

01/10/21, ore 20:12

Ma salveee! eccomi qui anche io per lo scambio :D
Allora, primo punto che salta subito all'occhio, sono i toni "scuri" della tua storia; siamo abituati ad un mondo di MHA a colori sgargianti, eroi brillanti, costumi bellissimi. Ma qui non c'è nietne del genere. L'immagine della città fantasma che hai descritto è forte, oscura e decadente, e mi piace. La metafora con i giganti mi è piaciuta un sacco, solo una cosa, una piccolezza; in un contesto così duro non avrei messo "accoccolati" l'uno sull'altro, quanto una parola più forte, perché accoccolati addolcisce un po' la cosa e per l'immagine dura che hai fornito è un po' un peccato. Detto questo, il capitolo in sé è molto descrittivo e di spiegazione, ci sta sinceramente, non è un problema. Magari avrei voluto un po' più di dialogo tra il protagonista e l'altro appena arrivato...e devo dirlo, quei dettagli tipo "puzza di cane" e occhi argentati mi fanno sperare in un quirk mannaro ** ho indovinato? Adorerei tantissimo!
Ammetto che non ho molto da dire se non rinnovare i complimenti, ammetto che sono davvero curiosa di vedere la prega che prenderà la crociata di questo vendicatore solitario, che ha tanta rabbia e disillusione dentro, un trauma profondo e pochissime tracce su chi sia l'autore del massacro che ha lasciato in lui tutto questo dolore. E diamine, ora voglio saperlo pure io, quindi vedi di trovarlo!!!
Detto questo, ti saluto e ti rinnovo i complimenti! ammetto che sul tuo modo di scrivere introspettivo e descrittivo non ho niente da dire, mentre il dialogo trovo sia durato troppo poco per farmi un'idea e sono davvero curiosa di leggere magari una scena con personaggi più interattivi tra loro! Quindi continuerò volentieri lo scambio con te, perché sto leggendo quella che promette di essere una piccola perla dark!
Un abbraccio,
Ulvinne

16/09/21, ore 19:14

Ciaoooo!
Scusami il ritardo, ma sono stati giorni veramente pienissimi Y_Y Iniziamo subito.
Per essere un prologo è bello pieno, ci sono molti spunti e molte cose dette e non dette su cui riflettere e questo ci piace, ci piace moltissimo. Si capisce subito che chiunque stia parlando, questa fantomatica Ultima Ombra, non sia un villain tanto per esserlo, non è sicuramente un bulletto di periferia evoluto male. Nelle parole che pronuncia - o pensa - emerge una ferita molto profonda che non è stata curata, buttando oscurità come si fa con un'infezione. Il frutto di ciò che è successo - o in questo caso, non è successo - per le mancanze degli heroes hanno gettato le basi per il caos, a quanto pare, ma non è sempre così, d'altronde? La maggior parte delle volte, il male viene da una sofferenza (come si ha mostrato anche l'autore dell'opera originale, meraviglioso) e spesso anche se non si sceglie il male, non si è nemmeno predisposti al bene, quando si soffre. Questo traspare anche quando la nostra voce narrante si interroga, domandandosi a quale categoria appartiene, è qualcosa di molto classico, ma l'ho apprezzato davvero un sacco ed ha dato un tocco alla storia molto forte. Aaaah, i tormenti interiori <3
Insomma, tanti complimenti, sono davvero interessata a continuare la storia e sono curiosa di vedere cosa ti inventerai, soprattutto perché si parla di una nuova generazione e vedere Deku come simbolo della pace...chissà!
A presto,
Ulvinne