The Umbrella Academy and The Morgana Order: dawn of new heroes
di __Dreamer97

01/07/22, ore 10:23

E tornando indietro sono giunta anche qui!
Povero Oberon, mi dispiace un sacco non vederlo più perché comunque era un personaggio fatto molto bene.
Appaiono i nostri tre cattivi, finalmente! Ma posso chiedere di passare al lato oscuro? Sono molto belli!
Il passato di Felikz è molto dolce e mi dispiace un sacco che abbia dovuto sacrificare così tanto i suoi sogni.
Quello che dovevo dire l'ho detto, vediamo se ora riesco finalmente a mettermi in pari. Ciao ciao
B.

31/10/21, ore 16:21

Sono una brutta persona?
...
Sono un abrutta persona.
Qui lo dico e qui lo confermo.
Dopo mesi (ripeto, MESI!!!) in cui hai pubblicto l'ultimo capitolo, eccomi qui, finalemente, a palesarmi.
Non ho scuse particolari da fornire, perciò lanciami pure tutti gli Anatema che Uccide che vuoi Dreamer. Posso solo dirti che sono un procrastinatore seriale, ma questa non è una gistificazione abbastanza valida.
Che comportamento ignobile il mio!
Cercherò comunque di recuperare, recensendo sia questo capitolo che quello precedente, così da stare (più o meno) al passo.
Più o meno.
Dunque.

CAPITOLO 8
Fedor ha avuto la saggia intuizione di informare tutti i fratelli e i membri dell'Ordine che erano a portata della sua scoperta: esiste un Numero Tredici dell'Umbrella. Olè! Aggiungi un posto a tavola, che c'è un parente in più! (cit.)
Da qui l'idea di andare al Ministero per poter vedere se almeno lì riusciranno a trovare i famosi quaderni con gli appunti di papà McKinnon.
E il nostro gruppo si divide. E sappiamo che quando un gruppo si divide, di solito cominciano i casini. Dopo. Bene, aspettiamoci i casini.

Emanuel informa Katrina, rifugiatasi in giardino, della news dalla direzione giornalista dei fratelli con l'Ombrello e della decisione della testat giornalistica a inviare un gruppo di reporter al Ministero.

Oh,ma guarda chi reincontriamo!!! Andrew! E c'è anche El! Ciao Elaija!!! Tatone mio!!!
Ma che bello scambio che vedo fra i due: El che fa El, si preoccupa e chiede come stal'ex (e capiamo che comunque si sono lasciati inbuoni rapporti) e... oh-oh, Andrew dimostra una spiccata dote di osservazione quando afferma di aver visto il mio pargoletto ad fare certi occhi da innamorato.
Dolce Andrew, sei da sposare per le attenzioi che comunque riservi al caro El!
A interrompere lo scambio, arrivano Felikz e Sheryl, il primo che vorrebbe trucidare usando solo gli occhi un perplesso Andrew e la seconda che cerca di rimediare alla mancanza di tatto del fratello, da perfetta gentildonna e mamma chioccia. Carini comunque che siano passati per salutare El, e a informarlo che Gabriel lo sta cercando.

Intanto, Scarlett e Lucy si aggiorano sui loro figli e parentele, è stato un momento molto bello da leggere, intimo e confidenziale, ma leggero e disteso fra le due amiche.
E compare un uomo misterioso che sembrebrebbe puntare a Scarlett, notato provvidenzialenmte da Lucy; la nostra Black Widow magggica è giustamente sospettosa e abilmente riesce ad allontanarsi dall'amica senza destare sosppetti.

Ah, vediamo i sei moschettieri mandati al Ministero incappare nella prima difficoltà: una guardia di guardia (lol, perdona il gioco di parole) all'ufficio del defunto e (poco) compianto McKinnon, ma è presto sorpassato: entra in campo la nostra Sheryl, dotata del potere dello Charme: ottimo modo per far capire come funziona il potere della ragazza, ben fatto!

Piccola parentesi fra Jem e Caleigh, il primo che conforta e consola la seconda, che tenta di riprendersi dal brutto incontro che ha acuto col padre. Bello vedere la coesione fra i mebri della squadra.
A insinuarsi con un nuovo problema è cameron: riferisce le impressioni di Scarlett. che cioè qualcuno li stia tenendo d'occhio, e i tre giovincielli si saprgono per l'edificio per inforamre il resto della combriccola.

E mentre all'ufficio misteri ci si da da fare per cercare questi famosi diari, Gabriel si nasconde su un albero del giardino, ma viene prima raggiunto da Mathias che, dolce lui, gli ha procurato una fetta di torta, e poi arriva anche un Cameron preoccupatissimo per il fratello, tesoro. SPiega la situazione ai due fratelli e si avviano insieme per raggiungere gli altri, ma ops, si scontra con una rgazza bionda che, a fine paragrafo, sembra... cosa? Averlo fatto di proposito?

Intato, al Ministero, la ricerca risulta essere infruttuosa, e dei maulori assopiti si risvegliano con la voce di Felikz, attaccando Trevis, ma Sheryl, Provvidenza di secondo nome, acquieta gli animi dando un abella strigliata ai due, ma soprattutto a Felikz (ho amato quel momento!!!!!).
Ecco! Troppo semplice, e come previsto, separarsi non è stata un'idea proprio grandiosa: i ragazzi vengono attaccati!

E le cose non vanno di certo meglio alla festa: d'improvviso, ecco che scoppia un putiferio e i nostri baldi giovani accorrono per capire che diamine stia succedendo e si trovano da vanti a due sconosciuti e, sorpresa, la ragazza antagonista può controllare il potere di Cameron, ma non solo: può creare le nubi nere tipiche del potere del ragazzo.
Upsi, siamo nei pasticci!!!!

E parliamo un pochino di Harry.
Che dire, un'infanzia non proprio malaccio la sua: due genitori amorevoli, il padre forse severo ma che ha saputo volergli bene. Mi spiace siano morti così presto, ma Harry sembra aver avuto le cure di cui aveva bisogno grazie alla zia. E a Hoguarts conosce Charlotte, che interviene per evitare "spargimenti di sangue", come dice lei stessa. Ho idea che inizi una bella amicizia fra i due.
Al trerzo anno, Harry va a zonzo per la Foresta Proibita... pardon, corre fra gli alberi per recuperare la gatta giustamente terrorizzata a causa di una bella acrumantula, fortunatamente intercettata da un incantesimo di Emmanuel, che poi, molto sibillino, gli comunica che gli sarà devitore in cambio del suo silenzio.
E anni dopo eccoli di nuovo insieme a Diagon Alley, Em pronto a riscuotere quel debito e Harry, acnhe se titubante, pronto a doverglielo. Immagino sia l'offerta per poter entrare nell'Ordine.

Bene. passiamo al CAPITOLO 9
Ahi.
Ahi ahi ahi ahi, male male male.
Qualcuno è finito al San Mungo!
Ussignur, chi diavolo è? per fortuna Caroline, la sorella di Charlotte, lavora lì e, su richiesta della sorella, è andata a controllare il paziente sconosciuto.
Aiuto.

Ma che cosa è successso?
Dal 20 novembre passiamo al 19, per capire che cosa è capitato ai nostri pargoletti.
Devo dire che questa sequenza mi è piaciuta parecchio: hai descritto molto bene le misure che Caleigh ha adottato per sfuggire a chi le sta alle costole: tacchi abbandonati lungo la strsada, con la mente maledice il suo abito da sera che le limita i movimenti e la fattura che colpisce i due inseguitori. Bello davvero. E hai anche giustificato bene il perchè nessuno si è smateriallizzato dall'edificio: qualcuno ha incantato il luogo di modo che nessuno lo possa lasciare usando la magia. Astuto.
Fedor, cucciolone, è preoccupato per chi è rimasto al Ministero e vuole andare la per soccorrerli. Fedor, caro, prima risolvi la situazione qui, poi vai e fai l'eroe, okey?

Le cose al mInistero, tuttavia, vanno male. Molto male.
Oberon ferito, il povero Trevis che non riesce a usare il suo potere di quarigione per poterlo aiutare e Lauren che prende in mano la situa (dopo uno scontro con uno degli aggressori) e chiama Felikz perchè lo porti via di lì, al sicuro e in mani esperte: dai medimaghi al San Mungo.

Poco dopo Felikz ritorna appena in tempo per salvare Ophelia dalla fattura di una strega, e per sfoltire il numero dei nemici Felikz suggerisce alla sorella di rallentarli in qualche modo, mentre lui ed Emerald si daranno da fare: la nebbia della bionda impedisce ai nemici di vederli chiaramente, Felikz si teletrasporta con velocità lungo il corridoio ed Emerald azzanna e graffia, e intato Ophelia scaglia incantesimi, irata.

Intanto al ricevimento, Scarlett viene raggiunta da Fedor e Jem, e giustamente fa presente loro che bisogna far evacuare la gente.
Poi, finalmente, compare ai nostri occhi la cara ragazza che ha a quanto sembra, rubato i poteri di Cam, e già dalla sua prima apparizione mi piace: il tono monocorde, l'aria annoiata... un caratterino. Ed è molto furba, rafforza i dubbi di Fedor dicendogli che al Ministero le cose non sono rose e fiori per i suoi fratellini. Ma grazie al cielo Jem e Scarlett sono lì per ricordargli che non sono gli unici fratelli che ha, e che lì ci sono altri membri della sua famiglia.
Grazie ragazzi!

Al Ministero, Lauren e Trevis riescono a dare un bel filetto da torcere ai loro aggressori, e capiscono, come i loro fratelli, che lì in mezo ai nemici c'è anche un altro ragazzo nato il 31 Ottobre (che è oggi tra l'altro! Auguri a tutti i pargoletti qui!!).
Ma come, non ce n'era già una al ricevimento?

Elaija (tesoro di papà) viene raggiunto da Emmanuel e Caleigh, e il primo sembra davvero preoccupato per la sorte del mio bambino... troppo preoccupato. Interessante.
Intanto, El ha occasione di dimostrare ai due membri dell'Ordine i veri effetti del suo potere aiutandoli ad auscire illesi da una situazione non proprio limpidissima.
Bravo El!!!!!

Charlotte si dal alla macchia al Ministero... nel senso che corre nei corridoi in cerca dell'aggressore di Oberon. E lo trova, solo che è lui a farle la festa e non l'inverso, purtroppo. Ma a soccorrerla arrivano Harry e Katrina, il primo furoi di se all'idea che una persona a cui tiene possa andarse definitivamente all'Aldilà, e l'altra che sì, è arrabbiata per la sciocca iniziativa della ragazza di girnozolare da sola, ma osserva che la rossa è ferita, per cui uralrle addosso non le servirà a nulla.

Gabriel, Cam e Math sono sotto un cespuglio.
Sembra l'inizio di una barzelletta.
Ma no, si stanno nascondendo dalla ruba poteri, o come si chiama, e non sanno come affrontarla. Ma Mathias ha un'illuminazione e, con la'iuto di Cam, capisce come la ragazza prende i poteri e come possono bloccarla. Perciò, detto fatto, il trio riesce a neutralizzare la minaccia in formato bambola.
Ben fatto!

Al Ministero, intanto, la battaglia subisce un arresto: gli aggressori nei nostri eroi si ritirano, e giustamente la combriccola decide prima di avvisare chi è rimasto al Criterio per avvisarli di Oberon, e poi di andare al San Mungo per far visita al fratello.

Al Criterion, Fedor ha un incontro piuttosto spiacevole con un individuo che... non si capisce bene che cosa sia in grado di fare, ma che però gli rivela che cosa desiderino otten ere: i diari di McKinnon... ma che stava per dargli del filo da torcere, di sicuro.
E, sorpesa!!! Emmanuel riesce a dare alla fuga i loro aggressori emanado fuoco dalle mani!!!
Ottimo, ottimo davvero!

Ed eccoci al 20 Novembre, al San Mungo.
Oberon è sotto l'effetto del veleno sconosciuto, ma è nelle mani di esperti medimaghi.
Speriamo!
E Fedor si conferma essere il misterioso  Numero Tredici!!!!

Ma passiamo al covo dei tre misteriosi ragazzi.
Che accennano a una volpe ignaria chepossa fornire loro delle informazioni... ecco, ti pareva che uno dei nostri non fosse una spia inconscia.
Vabbè, succede di fidarsi delle persone sbagliate, dai.

Ed esaminaimo un po' meglio il passato di Felikz.
Traumatico a Villa Olympus, vero? Papà McKinnon si conferma papà dell'anno.
E ovviamente l'autore dei tatuaggi è proprio lui, su sitigazione dgli altri fratelli.
Che carina la McGrannit a incoraggiare Felikz a intraprendere la strada che vorrebbe!!
Ma il futuro non gli arride: essendo rimasto l'unico a Villa Olympus, Richard lo carica di responsabilità che Felikz non se la sente di non soddisfare e rinuncia all'ammissione all'accademia Auror.
Perciò a ripiegato come tatuatore, cosa che tuttavia sì, gli pesa, ma non troppo a quanto sembra.

Finito!
So di essere stato un po' stringatino, ma questo è quello che mi sono sentito di dire.
Ciao!!!!
A presto!!!!
Paci

04/08/21, ore 11:48

Eccomi qua a recensire un altro capitolo, e scusa per il ritardo, capitolo bellisimo e con colpi di scena a non finire. Non l'avrei mai sospettato che Emanuel fosse il 13° memebro dell'umbrella academy. E mi dispiace per Oberon, mi sarebbe piaciuto vederlo di più, ma non ci posso fare niente, parlando di Jem, sheryl e Fedor, sono resi molto bene. Parlando dei villan, mi sembrano molto fighi e con dei poteri belli, l'emocinesi era inaspettato ma interesante come potere, cosi come quello degli altri, inoltre ci hanno dato qualche inidizio su chi sia la spia. Infine per farmi perdonare del ritardo ti spedirò entro oggi le rispsote alle domande. Ossequi Harlequin

18/07/21, ore 09:07

Ciao Dream. Felice di leggere questo nuovo capitolo.
Allora, la storia di Felikz mi piace. È interessante, come tutte le altre storie dei personaggi.
Per quanto riguarda Oberon, mi dispiace che sia fuori dalla storia dato che mi stava simpatico, ma ci sta, se chi l'ha creato non ha avuto nemmeno la decenza di scriverti.
EMANUEL! Non ci credo che tu abbia un potere e non ce l'abbia detto. Ophelia sarà scioccata da questa scoperta (e a buon ragione).
I nuovi arrivati non mi stanno molto simpatici al momento, ma non vedo l'ora comunque di vedere come daranno filo da torcere ai nostri ragazzi.
Ora vado. Ti mando tutto in giornata. Ciao!
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 11:33 am)