Una gara per l'eterna giovinezza
di Chiccaxoxo

21/07/21, ore 14:10

Allora, avevo scordato: perfetta la spiegazione di come funziona la sicurezza e il super computer al centro di ricerca Koller, perché uno chiaramente se lo chiede e tu rispondi a tutte le domande dei lettori come se leggessi nel pensiero! Mi è piaciuto molto come il piano “fallisca” in un certo senso e che alla fine i due entrano nella macchina del tempo e via, in un attimo, sotto gli occhi dell’attonito Leonardo! Buona idea anche quella di usare un personaggio che ha già fatto la comparsa, così il lettore se ne ricorda, meglio che introdurne uno completamente nuovo che può invece confondere le idee.
E già dal titolo del capitolo “Ho sbagliato ancora” immaginavo che sarebbe successo qualcosa XD La storia col cavaliere che imprigiona Ester devo dire fino alla fine mi ha fatta preoccupare e temevo per il peggio. Mi è piaciuta molto l’immagine delle urla di Ester “tra le fronde degli alberi come se vi fossero rimasti intrappolati”, e i pensieri dei due ragazzi mi hanno fatta sciogliere: finalmente vengono fuori! Avete capito tutto tutti e due e…. Ditevelo, vi prego! Devo dire che un po’ci speravo che parlassero e si rivelassero i loro sentimenti quando Andrea va a liberarla, ma so che avrò quello che aspetto alla fine ;) L’accusa di stregoneria e di magia nera devo dire mi ha fatta sorridere, siamo proprio nel medioevo ahaha! Ottima trovata quella del radio orologio e della maglietta di Andrea, di nuovo hai pensato a tutto, e mentre lui cerca di rompere le sbarre ancora tensione… Tensione anche quando tornano da StoriaJou: e se il cavaliere tornasse? La descrizione del sole che tramonta del bosco di quest’epoca così lontana, fatta di cavalieri e briganti, mi è piaciuta tantissimo, anche se sono solo due righe: “il sole era appena tramontato, bagliori arancioni e rossastri si emanavano dalla nostra stella morente nel cielo che occhieggiava tra i rami degli alberi.” E niente, vediamo che succede adesso! :)