Passato e presente si intrecciano con nastri spezzati
di Duchessa712

24/07/21, ore 10:04

ti faccio ancora tanti complimenti per questa bellissima storia che mi ha preso fin da subito. il finale è ovviamente degno di tutta la storia, le parole giuste, lo spirito del gioco del trono, i sentimenti e le dinamiche che tanto hanno appassionato noi fan della serie. grazie per averci regalato questo gioiellino spero che continuerai a scrivere su questo fandom, perchè sei davvero molto brava 🥰

19/07/21, ore 12:12

Mia cara Duchessa, hai concluso degnamente questo tuo racconto così pregno e denso di avvenimenti e di pathos, come quello che sta manifestando ora Shireen, colpevole della morte del re e che si sta apprestando a comunicarla alla regina. A darle conforto in questo momento, nel quale nessuno potrebbe capire e tanto meno approvare, c’è la piccola principessa, tenuta stratta in un abbraccio, sulla quale si focalizzeranno tutte le aspettative future del regno. Violet, nell’apprendere la notizia, sembra tirare un sospiro di sollievo, un respiro trattenuto per troppo tempo e rimasto intrappolato in gola, mentre tentava di non far udire ad alcuno le sue urla di disperazione.
Ora il re non è più e nel regno, appena si spargerà la notizia, mentre ancora risuona l’eco delle campane, comincerà il valzer delle alleanze per potersi avvicinare il più possibile a quel trono tanto importante.
Molto toccante l’addio di Shireen al suo re, all’amore della sua infanzia, a tutte le promesse che si erano scambiati e che non si sono avverate, precipitandoli in un vortice che li ha travolti, per poi cadere in un abisso senza fondo.
Ora è rimasta sola, con Violet, la quale mai verrà a conoscenza della parte avuta nella morte del marito, ma insieme alla sua coscienza, che dovrà placare dal rimorso, continuando a giocare quel gioco iniziato tanto tempo prima e che aveva divorato altre donne dal portamento fiero. Il suo compito non è concluso anzi sembra appena essere iniziato, ora che il re è scomparso. Dovrà cercare di essere una buona maestra per la piccola Sansa e una consigliera per la regina, dovrà continuare ad essere sempre un passo avanti a tutti pur lavorando nell’ombra.
Dovrà continuare a sacrificare se stessa per un bene superiore, ora che non ha più nulla di veramente suo cui appoggiarsi e nemmeno una storia che riposerà fra le pieghe del tempo.
Un racconto veramente molto ispirato, passionale e coinvolgente che ho apprezzato tantissimo lungo il corso del suo svolgimento e per questo mi compllimento ancora una volta con te per la tua abilità di fine narratrice.
Spero vorrai portare a compimento anche la storia che ha come protagonisti Tyrion e Sansa, che già dai suoi primi passaggi mi aveva appassionato parecchio, proprio per la tua capacità di riuscire a far pervenire al lettore tutti i sentimenti e le sensazioni che passano sotto traccia dei protagonisti e che tu sei in grado di sviscerare e di far evolvere al meglio.
Restando in tale attesa ti auguro un buon proseguimento per i tuoi progetti e, magari, ti ritroverò anche fra qualche mia pagina, se vorrai.
Un caro saluto.