Fly to the blue light
di Kim WinterNight

24/11/22, ore 11:34

Ciao! A quanto ho capito, i tuoi personaggi sono presenti in una storia precedente, che però io non ho letto, quindi esprimo la mia opinione come lettrice che non conosce la storia pregressa. Hai uno stile che non annoia, ma non è banale. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, la grammatica è impeccabile, la punteggiatura è precisa e permette alla storia di scorrere al ritmo giusto.
Ma questo lo saprai già.
Parlando del contenuto, da persona che non conosceva prima di oggi Martin e Joe, ho trovato la storia davvero piacevole, un tuffo in una quotidianità imperfetta, ma serena. Si può percepire la complicità della coppia, che funziona nell'insieme, ma che permette ai due componenti di distinguersi come individui. Hai saputo informare chi non conosceva la storia sulla cecità di Joe, senza risultare didascalica. Alla fine della storia, chi conosce i personaggi sarà stato felicissimo di poterli rincontrare, mentre chi non li conosce ha letto una storia carina, fresca, ben scritta e, chissà se dopo averli incontrati, non decida di conoscere il loro passato.

10/10/21, ore 11:06

TANTISSIMI AUGURI JOEEE!! PERDONA LA TUA ZIA SMEMORATA!! AHAHAH (se ci penso, è quasi mio coetaneo, posso essere lo stesso sua zia?? XD)
La carta regalo con le arachidi non l'ho mai vista! Mi chiedo come Martin abbia fatta a trovarla! Seriamente Joe pensa che il fidanzato potesse regalargli un formicaio?!? XD
Povero piccolo, ti capisco, le zanzare banchettano sempre con la sottoscritta!! Insetti malefici! Vorrei anch'io quel fulmina insetti, ma deve uccidere solo: ragni, zanzare e mosche, le api no, loro sono carine e producono miele u.u
AHAHAHAH Joe è come me! Quando riesco a beccare quelle maledette zanzare dico qualcosa di simile!
Ora sono sorpresa: il nipotino va d'accordo con qualcuno al lavoro? lo sopportano per davvero?
Sono contenta che la giornata, salvo lo spavento finale, si sia conclusa per il meglio! *---*
Bravissima per aver fatto passare un buon compleanno al tuo bimbo!!
Alla prossima <3

22/07/21, ore 15:00

AUGURI JOE!!!
CAVOLI, sono in ritardo IMMENSO! Perdonami, sorella cara, ma prima non ce l'ho proprio fatta a passare da questa tua stora in onore del caro Joe!
PFFFFFAHAHAHAHAHHAHHAHAHHAH I FULMINA INSETTI!
Io li adoro, quegli aggeggi lì, anche se in casa non li abbiamo mai avuti perché dove abito io fa abbastanza fresco anche in estate e non abbiamo molte zanzare, ma ne ho visti parecchi, soprattutto quando ero più piccola. Ricordo una volta che andammo in vacanza sul lago di Garda, e la famiglia presso cui eravamo alloggiati lo tenevano fuori sotto la veranda per non farsi mangiare dagli insetti la sera dopo cena, e se ricordo bene abbiamo pure una foto tutti insieme, anche con il fulmina insetti AHAHHAHAHAHAHHAAAHHA All'epoca, però, facevano una luce rossa come le stufette elettriche, e in effetti sì, quando stermina qualcosa di grosso si sente proprio il botto AHAHAHHAHAHAHAH
Immagino che quando si è nel dormiveglia possa far prendere un colpo XD
Comunque, Martin è stato davvero un asso a trovare un regalo del genere, e Joe ha molto apprezzato.
Nonostante la malinconia per la morte del suo cantante preferito, Joe è riuscito comunque a godersi la giornata con chi lo ama e i suoi amici più cari, e questo è quello che conta!

21/07/21, ore 11:20

AUGURI JOOOOOOOEEEEEEE *_______________* e stavolta non sono nemmeno in ritardissimo, è passato soltanto un giorno!!! Ma non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire il compleanno del tuo bimbo, stravedo queste ricorrenze personaggiose (?) e ancora di più quando ho intuito che si trattava di qualcosa di ammazza-neuroni... o forse dovrei dire fulmina neuroni? In questo caso è più appropriato AHAHAHAHAHAH
ODDIO NON CI POSSO CREDERE AHAHAHAHAHAHAH da oggi questo elettroinsetticida sarà l'oggetto preferito del tuo bimbo, lui che è ossessionato da qualsiasi essere volante o camminante o strisciante di piccole dimensioni, e io non mi sono AFFATTO dimenticata della scenata per le zanzariere AHAHAHAHAHAH infatti sicuramente Martin ha voluto fargli questo regalo apposta per evitare altri traumi del genere, poverino, è comprensibile... anche perché immagino che in genere, nel momento in cui una zanzara entra in casa, Joe comincia a fare l'isterico e non laascia in pace Martin finché quest'ultimo non ammazza l'insetto, quindi Martin è costretto a fare la caccia alla zanzara per tutta la casa e come minimo fa pure tardi al lavoro perché "e come faccio io se poi tu vai a lavoro e mi lasci con la zanzara per casa per tutto il giorno? Poi a chi punge, a te? No di certo, punge a me che sono qui, e non la posso nemmeno ammazzare perché non la vedo!" -.-
(Tralasciamo il fatto che ho appena scritto una fanfiction sui tuoi personaggi in recensione AHAHAHAHAH)
Ho adorato la scena in cui Joe si è messo a esplorare il suo regalo e a fare congetture su cosa poteva essere XD UNA STUFETTA è bellissimo, soprattutto il 20 luglio, ma soprattutto una LAMPADA CHE CAMBIA COLORE, insomma va bene che Martin ha la memoria del pesce rosso, ma quando è andato a comprargli il regalo si ricordava ancora che il syo ragazzo è non vedente XDDD
E non appena Martin è tornato a casa, Joe non l'ha quasi salutato perché voleva assolutamente accendere subito il fulmina-insetti AHAHAHAHAHAH ma è comprensibile dai, anche io sarei stata curiosa!
Aaaaawwww chw carino che è stato Martin a fargli questa mezza sorprresa di invitare qualcuno per festeggiare *_____* non hanno fatto nulla di particolarmente trasgressivo, ma va benissimo così, SOPRATTUTTO PERCHE' È PASSATO HARRY HARRIS E GLI HA PURE FATTO UN REGALO MA CHE TENERO CHE AMORE CHE UOMO MERAVIGLIOSO MENO MALE CHE JOE HA TROVATO LUI NELLA VITA VISTO CHE SUO PADRE NON C'È PIU' E GLI RIMANE SOLTANTO LA DINOCILIA!!! *_______________* come si fa a non amarlo? Ci vuole un WikiHow (???) su come non amare Harry Harris (?????), perché non credo sia possibile :'333
Maddy è sempre il solito mito *______*
Ma la scena finale è in assoluto il capolavoro assoluto di tutta la storia AHAHAHAHAHAHAHAHAHA IO LO SAPEVO che mettere quel coso in camera da letto non era affatto una buona idea, perché so bene che gli insetti esplodono (???) e fatto un casino infernale... poveri tesori che si sono spaventati AHAHAHAH Joe magari ha pure pensato che l'elettroinsetticida si fosse scoppiato e avrebbe dato il via a un incendio (?), invece a quanto pare era tutto intero e tutto nella norma!
No, effettivamente forse è meglio se di notte lo spengono a prescindere, altrimenti rischiano di essere risvegliati ogni volta che stanno cercando di prendere sonno... e conosco bene la sensazione, è terribile XD
Grazie per aver creato questa scenetta fantastica, per una volta dopo quattro anni Joe è riuscito a festeggiare un compleanno senza l'ombra della scomparsa del suo idolo, anche se posso capire bene che non sia facile... e io non lo prenderò mai in giro per questo perché lo posso capire, solo chi ama profondamente una band sa cosa significa avere un legame d'affetto così forte verso i suoi componenti ^^
Alla prossimaaaa, e ancora tanti auguri al tuo bellissimo bimbo che ha compiuto TRENTUN ANNI IO NON CI VOGLIO CREDERE, adesso sì che è grande e vaccinato (sperando che non sia un no-vax AHAHAHAHAH) ♥