Lassł, sulle montagne
di blackcat128

20/07/21, ore 15:46

Che bella favola! Una storia che spiega le origini delle stelle alpine, dunque? Immagino allora sia più simile a un mito che a una favola o una fiaba (anche per l'assenza di una vera e propria ‘morale’, che in quei generi è tipica)—ma, dettagli a parte, è stata una lettura davvero molto bella per quanto veloce.

Inoltre è sorprendente come involontariamente tu abbia ripetuto un tema che hai ritrovato giusto pochi secondi fa nella mia storia, ovvero il trovarsi in una condizione di tale piccolezza e fragilità che persino la cosa più normale e mondana del mondo, come una bambina che vuole cogliere per sé un fiore, rischia di trasformarsi in una tragedia immane che potrebbe costare addirittura una vita. Il che è proprio ciò che succede quando consideri persone microscopiche come Marina, quindi c'è anche questo aspetto simil-horror che ho apprezzato!

Ancora una volta si conferma la mia idea, e cioè che tu scriva davvero molto bene sia dal punto di vista grammaticale che stilistico. Riesci a farmi piacere persino l'uso del Comic Sans come font per il corpo del testo, ahah! Davvero, complimenti ancora e grazie per avermi indicato la lettura di questa storia!