Electrical storm
di orny81

05/09/21, ore 14:10

Un capitolo dolce, ma anche spiritoso!
La nonnina è birbante, sveglia. Un colpo d'occhio e nel capitolo passato ha già scoperto il segreto di Oscar e André.
Dinanzi alla sua " bambina " e padroncina Oscar lei non osa dire una parola, ma si sfoga col nipote, lo prende a scappellotti e qui ci mancavano solo le mestolate! È adirata perché sa cosa potrebbe accadere, André non avrebbe dovuto innamorarsi né far innamorare di se Oscar.
Ci lasci in sospeso e la curiosità per i prossimi aggiornamenti cresce.
Ciao, buona domenica Ornella ❤
(Recensione modificata il 05/09/2021 - 02:14 pm)

03/09/21, ore 16:24

La nonna non li tradirebbe mai, li vuole troppo bene; piuttosto, debbono stare attenti a corte.

03/09/21, ore 12:24

Complimenti sei bravissima a descrivere cosa accade nella camera dopo l'amore leggendo riuscivo a vederli entrambi poi la nonna, ha capito tutto e terrà il segreto sperando che nessun altro scopra i due amanti altrimenti saranno guai molto molto grossi. Complimenti!

03/09/21, ore 09:52

Bravissima!! Capitolo straordinario!! Ho riconosciuto i nostri nei gesti e nelle parole dei dialoghi "dopo l' amore". Oscar è sempre Oscar e detesta i complimenti. La nonna arriva in camera sua al mattino presto e manca poco che non scopra i due amanti abbracciati nel letto,ancora intenti nelle loro effusioni amorose . In effetti qualcosa percepisce ma tace perché ama Oscar e suo nipote André, ma se lo venisse a sapere il generale, si salvi chi può! La tua storia continua ed è sempre più avvincente, la tua scrittura sciolta elegante e poetica è una garanzia. Brava

19/08/21, ore 21:20

Fersen vuole troppe cose : la botte piena e la moglie ubriaca...ho timore di quello che succederà...ciao

19/08/21, ore 09:23

Ciao Onry,che capitolo mozzafiato! Alla fine tra Oscar e André esplode la passione e lei comprende che è lui l' unico e vero uomo della sua vita. Fersen era solo un abbaglio. Già....il conte Fersen. Lui torna a palazzo Jarjayes, e nella tua storia non lo fa con lo scopo di "smascherare"Oscar vestita da donna . No! Lui già lo sa che era lei e, pensando di renderla felice, le propone di diventare sua sposa. Lo fa per convenienza non per amore,la sua amata rimane la regina di Francia ma quello è un sogno irrealizzabile per il conte Fersen ancora una volta sbaglia i tempi e i modi di agire. Come può accettare Oscar di essere solo un ripiego e continuare la sua relazione segreta con André? La fiction è molto intrigante ,attendo il seguito. Brava

19/08/21, ore 08:00

La proposta di Fersen giunge quanto mai inopportuna, anche se materialmente avrebbe uno scopo utile per entrambi.

18/08/21, ore 19:50

la proposta di Fersen potrebbe essere una via d'uscita ma Oscar non accetterà mai Andrè come amante e lo sta dimostrando, come sempre bellissima.

10/08/21, ore 15:06

André ha ragione, la loro situazione è complicata dal rango di Oscar.. che però si è dichiarata!

10/08/21, ore 02:29

Cara Onry, ti aspettavo..... Secondo me ha molto fatto bene André in questo capitolo a riaffermare il suo amor proprio; la Oscar che tu hai tratteggiato è molto fragile,è appena uscita da una delusione amorosa e colui che aveva fortemente idealizzato non si è rivelato altro che un sogno ad occhi aperti. Ha ragione André pure quando le dice che non sa niente dell' amore perché Oscar deve fare chiarezza in se stessa,nella tempesta che la travolge. Corpo e anima. Non sa niente dell' amore ,sarà André a condurla per mano ,non appena arrivera' il momento giusto e lei saprà con certezza di voler appartenere solo e soltanto a lui. Brava, bel componimento
(Recensione modificata il 10/08/2021 - 02:32 am)

10/08/21, ore 01:49

Lo evita, ma il pensiero di lui non l'abbandona, non può controllarlo, allora lo cerca e lo trova sotto la grande quercia, a pensare a lei, naturalmente.
È complicato questo nuovo sentimento che sembra affiorare nel cuore di Oscar.
Per André estremamente pericoloso, perché a lui non è concesso poterla desiderare.
Ma un delicato congegno irreversibile sembra ormai avviato e la passione divampa ancora, incontrollata.
È un nuovo inizio, ancora insieme... ma questa volta chiamato amore.

09/08/21, ore 23:33

Nel leggerlo sentivo l'emozione di Oscar il suo turbamento sei brava a descrivere i sentimenti le sensazioni che vuoi trasmettere. Bravissima.

24/07/21, ore 23:28

Ed ecco l'episodio rivissuto da Andrè. Non resiste alla sua Oscar così bellae spontanea, probabilmente più di quanto potesse essere in abito da sera, e alla fine mettendo da parte cuore e raione, il puro istinto ha il sopravvento.
Lui attribuisce tutto al desiderio per Fersen, che, una volta frustrato , si riversa su di lui...ma non so se Oscar abbia davvero fatto questo "transfer", e se così non fosse, penserà che quel "Non possiamo" sia legato alla loro differenza di rango.
Non so come la prenderà...sono curiosa di scoprire nel prossimo capitolo l'evoluzione dopo questo momento di "pazzia"

24/07/21, ore 14:31

Oscar ha preso una gran brutta batosta da Fersen.. e adesso si sfoga su André??? Non è giusto!

23/07/21, ore 21:06

Hai creato per Oscar e André un'atmosfera sognante , da favola .
Scrivi storie come poesie, bravissima.
La tua Oscar, delusa da Fersen cerca un conforto in André André pur rimanendo muta
Ora André non vuol precipitare gli avvenimenti, ancora non sa se quello sguardo e quel bacio fossero davvero destinati a lui.
Oscar è fragile e confusa ma lo ama.
Molto presto dimentichera' completamente Fersen e allora potrà vivere l'amore per André in maniera libera e completa .
Ciao Onry, buona serata
(Recensione modificata il 23/07/2021 - 09:25 pm)