Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    04/09/2021    2 recensioni
Tutto il tempo
So che non è abbastanza
Se il cielo si apre
Ci deve essere un modo di tornare
Ad amare e solo amare
"Electrical storm " U2
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~6~
 
Apre la porta della sua stanza, notando subito qualcosa di anomalo. Si avvicina al letto, davanti a sè, trovando seduta sulla poltrona accanto al letto, una persona.
Il profumo lo riconosce subito. Apre la finestra, illuminando la stanza con la luce del sole, appena sorto.
 
- A cosa devo l'onore della tua visita, nella mia stanza?...
 
Sorridendo, rivolge questa frase alla persona che si trova di fronte a lui. Spera vivamente  di calmare il tumulto in fondo al cuore, conoscendo la persona che si trova di fronte e cosa ha intenzione di dirgli.
 
- Sai benissimo perchè sono qui... In questa stanza!...
 
Si sdraia sul letto, chiudendo gli occhi.
 
- Nonna, so dove vuoi andare a parare... Non sono così stupido!...
 
Si alza di scatto dalla poltrona, rossa in viso, mentre si avvicina al letto. Si abbassa prendendo con le mani, il bordo della coperta dove è sdraiato il nipote.
Tira con forza, facendo cadere l'uomo dal letto. E' arrabbiata e nervosa con lui e si muove con forza, tanta è la tensione che ha dentro di sè.
 
- Ahy... Nonna!... Ma cosa diavolo ti pr...
 
- SCREANZATO...!... - con i denti tira furiosamente il fazzoletto, che teneva in mano-... Cosa hai fatto?...
 
Andrè si alza da terra dolorante. Si avvicina a lei per cercare di calmarla.
 
- Nonna!... Calmati!...
 
Uno scapellotto rumoroso sulla testa di lui.
 
- Nonna... Calmati... Ti prego!... Fermati!...
 
Inizia  a girare vorticosamente per la stanza, martoriando il fazzoletto, imprecando e pregando.
D'un tratto si ferma davanti a lui, puntandogli l'indice della mano destra sul suo viso.
 
-TU!...
 
Inizia ad allontanarsi da lei, con le mani davanti al viso, per evitare altri colpi. Un muro a fermare il suo indietreggiare.
 
- Nonna!... - visibilmente adirato- ...BASTA!... Se continui così ti verrà un colpo, calmati!...
- IO?... CALMARMI?... Hai presente cosa hai combinato?... Oh mio Dio!...
 
Mette le mani sulla cuffietta, tirandosela, lasciando così liberi i suoi riccioli d'argento.
 
- Nonna... Ti prego... Io l' amo e lei ama me!...
- AMORE!... Lo chiama amore... Ma cosa ti è preso Andrè?... Te l'ho sempre detto di stare lontano, ma tu no... Anzi!... Ho sbagliato tutto!... Dovevo portarti in Scozia da mia sorella... Non qui...
- Nonna... Basta!...
 
Andrè è visibilmente adirato, ma con il timore che lei si possa sentire male. Si avvicina a lei, abbracciandola. Appoggia le sue labbra sulla testa morbida e profumata della nonna, dandole così un  bacio.
 
- Io ti voglio bene, bambino mio... Immensamente. Non voglio che tu soffra. Hai già sofferto troppo, non è giusto. Pure lei. Sarete due anime in pena, senza futuro... con tanto dolore.
- Ma pure con tanto amore...
 
Alza lo sguardo verso il nipote, accarezzando il suo viso, dolcemente.
 
 - Siete e sarete sempre i miei bambini. Ci sarò sempre per voi!...
 
Un bacio sulla guancia morbida e profumata di lei... 
Si lasciano, mentre la nonna si avvia verso la porta.
 
- Vado da lei!... Fatti la barba. Ci vediamo giù.
 
Chiude la porta, lasciandolo con i suoi pensieri.
Con molta lentezza sale le scale, trovando davanti a sè la stanza di Oscar.
Bussa ed entra piano nella stanza, dove si trova la vasca.
Oscar è quasi pronta per entrare nella vasca, quando vede arrivare la nonna, intenta a sistemare la cuffietta, sopra i ricci ribelli.
 
-Aspetta Nonna, ti aiuto io...
 
Con fare delicato, i capelli sotto la cuffia sono sistemati. Abbassa lo sguardo,trovando lo sguardo della nonna, limpido come un lago d'inverno.
Con la mano destra le accarezza il viso, mentre la nonna avvicina la mano, baciandone il palmo, delicatamente.
 
- Nonna io...
- Vieni, bambina mia... Oggi sei ancora più bella...
 
Si avviano verso la vasca, abbracciate. Come se fossero  madre e figlia... Con amore.
 
Angolino Orny
Chi ha letto le mie storie pubblicate negli anni passate, ricorda vivamente ( o almeno spero) del mio affetto per la nonna. Questo è un omaggio a lei.
Grazie a chi mi segue... Ricorda e mette nei preferiti e chi recensisce. Grazie anche a chi lascia uno sguardo alla mia storia.
Un abbraccio, Ornella.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81