Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

10/06/22, ore 17:12

Amo il rapporto di questi due , e di come hai fayto emergere i sentimenti di Damian che lui infatti è ancora un bambino.
E Dick lo capiisce perfettamente.

08/02/22, ore 21:39

Non vedo di buon occhio i bambini che si atteggiano ad adulti ma, in realtà, non sopporto la società che li spinge ad essere sempre meno bambini e direttamente adolescenti, se non giovani adulti. Va beh, qui si apre un discorso infinito che potrebbe portarci ovunque dunque TORNIAMO A NOI e al piccolo Damian che ha SOLO DIECI ANNI ma parla con più piglio di noi "grandi".
Mi è piaciuta moltissimo questa storia nella sua apparente semplicità: Damian osserva dei bambini che giocano al parco, arriva Dick che gli propone di andare a prendere un gelato. All'interno di questa apparente semplicità, si snodano, però, le riflessioni di un bambino sul proprio passato e sul proprio destino e di un adulto su quanto questa vita del suddetto bambino sia stata... davvero pesante. Un'ideologia gli è stata imposta e lui, ovviamente, risponde.
Uno spiraglio di luce emerge, però, quando Damian dondola le gambe e accetta il gelato. Dietro la maschera arrogante, si nasconde un cuore di panna <3
Un abbraccio gelatoso<3